Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
    E l'universo energetico chi l'ha creato?
    Per me c'è bisogno di un "quacosa" che faccia funzionare l'universo.
    Secondo me l'universo è troppo perfetto per essere solo una serie di coincidenze fortuite dettate dal caso.
    l'universo energetico è una dimensione alternativa composta da energia e dove si è sviluppata una forma di vita di esseri energetici che per ragioni a noi ignote sono intelligenti(forse).probabilmente l'universo energetico è sempre esisito essendo formato da energia...
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Organizzano visite guidate?
      Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
        l'universo energetico è una dimensione alternativa composta da energia e dove si è sviluppata una forma di vita di esseri energetici che per ragioni a noi ignote sono intelligenti(forse).probabilmente l'universo energetico è sempre esisito essendo formato da energia...
        E l'energia da cosa è stata prodotta?
        Scusa se confuto sempre le tue teorie, che sono davvero interessanti, ma è proprio perchè mi affascinano che voglio saperne di più. E' vero che l'energia teoricamente è sempre esistita, ma anche per essa vale la regola del "non può essere nata dal nulla".

Comment

Organizzano visite guidate?
          essendo in un'altra dimensione è inaccessibile a noi,comunque un umano non sopravviverebbe a causa delle diverse regole fisiche,se gli esseri di energia visitassero la terra noi gli vedremo come filamenti luminescenti dalle forme umanoidi e con due ombre,avendo probabilmente una dimensione in più della nostra...

edit by miss parker:l'energia non è materia ma è un qualcosa permette di compiere azioni ,ci sono diversi tipi di energia...ma io mi devo limitare a parlare di teorie...
          comunque si può dire che l'universo energetico sia sempre esistito mi pare ragionevole siccome non sappiamo nulla delle regole fisiche di esso e di come scorre il tempo...
          Last edited by TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!; 17 giugno 2008, 19:01.
          Spoiler:
          budella!

Comment

Originariamente Scritto da Miss Parker Visualizza Messaggio
            E l'energia da cosa è stata prodotta?
            Ho i miei dubbi sul fatto che una turbo pizza possa risolvere un enigma che affligge l'animo di grandi pensatori da tempi remoti.

Per ora, non si sa. Ciò che si può supporre, discorrendo in via meramente razionalistica, è che l'atomo primordiale costituisse una "dimensione" priva delle categorie logiche di spazio e tempo.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Ho i miei dubbi sul fatto che una turbo pizza possa risolvere un enigma che affligge l'animo di grandi pensatori da tempi remoti.

Per ora, non si sa. Ciò che si può supporre, discorrendo in via meramente razionalistica, è che l'atomo primordiale costituisse una "dimensione" priva delle categorie logiche di spazio e tempo.
              quoto...non sono onniscente...comunque gli atomi primordiali sono quelli dell'elio e dell'idrogeno non un qualcosa che ha creato l'universo era solo una massa energetica instabile e caldissima,ciò avvantaggia anche la mia teoria...
              Spoiler:
              budella!

Comment

essendo in un'altra dimensione è inaccessibile a noi,comunque un umano non sopravviverebbe a causa delle diverse regole fisiche,se gli esseri di energia visitassero la terra noi gli vedremo come filamenti luminescenti dalle forme umanoidi e con due ombre,avendo probabilmente una dimensione in più della nostra...
                Bene, mettiamo caso che ci sia questo universo di energiaa con questi esseri viventi energetici e che sia sempre esistito, chi ha dettato le sue leggi?Chi ha creato lo spazio ed il tempo?
                Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Bene, mettiamo caso che ci sia questo universo di energiaa con questi esseri viventi energetici e che sia sempre esistito, chi ha dettato le sue leggi?Chi ha creato lo spazio ed il tempo?
                  non conoscendo i meccanismi di un universo non possiamo azzardare ipotesi...
                  Spoiler:
                  budella!

Comment

Che l'atomo contenesse spazio e tempo, è necessario. Il big Bang fu un'esplosione dello spazio, non nello spazio. Se segui la relatività, con lo spazio c'era anche il tempo. Se non la segui, spiegami qualche teoria. Tipo stringhe et similia.

Comunque è stato scoperto che anche nel vuoto più assoluto ci sono minime fluttuazioni di energia.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

quoto...non sono onniscente...comunque gli atomi primordiali sono quelli dell'elio e dell'idrogeno non un qualcosa che ha creato l'universo era solo una massa energetica instabile e caldissima,ciò avvantaggia anche la mia teoria...
                      No, l'atomo primordiale non è assolutamente H od He, ma ciò da cui avrebbe tratto origine il Big Bang, quello che tu chiami "universo energetico".

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Che l'atomo contenesse spazio e tempo, è necessario. Il big Bang fu un'esplosione dello spazio, non nello spazio. Se segui la relatività, con lo spazio c'era anche il tempo. Se non la segui, spiegami qualche teoria. Tipo stringhe et similia.

Comunque è stato scoperto che anche nel vuoto più assoluto ci sono minime fluttuazioni di energia.
                      Giusto. Non per niente mi riferivo alla dimensione (che tale non può essere definita) in cui si trovasse Dio, attribuendole l'assenza di spazialità e temporalità.
                      Se si considera la categoria di "spazio", si giunge alla logica conclusione che l'AP fluttuasse già in una dimensione da sè indipendente, e pertanto non "nata" grazie ad esso.
                      Se si considera la categoria di "tempo", si giunge alla logica conclusione che l'AP abbia dovuto in precedenza formarsi, e successivamente provocare l'esplosione che si suppone abbia dato genesi all'universo, ma, se noti, in entrambi i casi vige il principio di causa-effetto: qualcosa ha dovuto formare l'AP, e qualcosa ha dovuto farlo espandere fino a limiti tuttora ignoti. Altresì, partendo da presupposto che con esso abbia avuto origine il tutto, è razionalmente errato pensare che ci fosse quel Qualcosa.
                      Last edited by Davyl; 17 giugno 2008, 19:25.

Comment

No, l'atomo primordiale non è assolutamente H od He, ma ciò da cui avrebbe tratto origine il Big Bang, quello che tu chiami "universo energetico".
                        io intendo un'altra dimensione con"universo energetico"formata da energia con regole fisiche ed uno scorrere del tempo molto differente dal nostro...
                        Spoiler:
                        budella!

Comment

Teoria interessante l'universo energetico! In effetti se fosse da suddetto che tutto ha avuto origine sarebbe pure logico...
                          Difatti se fosse interamente composto di pura energia sarebbe come 1 enorme forza primordiale, dotata di autoscoscienza...in pratica quello sarebbe DIO! O sbaglio!?
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Teoria interessante l'universo energetico! In effetti se fosse da suddetto che tutto ha avuto origine sarebbe pure logico...
                            Difatti se fosse interamente composto di pura energia sarebbe come 1 enorme forza primordiale, dotata di autoscoscienza...in pratica quello sarebbe DIO! O sbaglio!?
                            ho scelto di chiamare "dio" l'evento che causò questa rottura spazio temporale e forse in questo universo abitano forme di"vita"(secondo le regole dell'universo energetico)composte di energia...comunque diversi tipi di energia probabilmente,un universo completamente diverso dal nostro...
                            Spoiler:
                            budella!

Comment

Mi chiedo come tu possa parlare così tranquillamente di tale universo, arrivando addirittura a descriverne le forme di vita, se esso è invisibile, inaccessibile e, a tutt'oggi, indimostrabile.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                                Mi chiedo come tu possa parlare così tranquillamente di tale universo, arrivando addirittura a descriverne le forme di vita, se esso è invisibile, inaccessibile e, a tutt'oggi, indimostrabile.
                                stavo semplicemente ipotizzando,forse un pò troppo fantasticamente
                                Spoiler:
                                budella!

Comment

Working...
                                X