Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le fiction della rai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• le fiction della rai

recentemente le rai si sta vantando dei suoi successi sulla mediaset dopo anni di bastonate di ascolti.tra i prodotti più lodati ci sono le fiction.

io non le vedo perchè non mi piacciono come genere,ma qualcuno di voi per caso ne ha seguito qualcuna?e che opinione vi siete fatti?

Neanche io vedo fiction,sono spaccati di una realtà decisamente penosa e poco credibile...
    A questo punto preferisco di gran lunga qualche telefilm,tempo a dietro facevano Jarod,su Rai2 niente male...Ma si fermavano a quello...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

L'unico vero spettacolo era Alias, anche se la storia degli agenti CIA che in un giorno liberano chi vogliono, senza spargimento si sangue, era un po' inverosimile.
      Il vero capolavoro per me rimane Dark Angel, peccato che la Fox abbia deciso di nn produrre la terza serie, di cui era già stata scritta la sceneggiatura, così la storia di Max e di White e la sua setta, rimarrà incompiuta Ciò che ha danneggiato economicamente Dark Angel sono stati i primi 8 episodi della seconda serie, tutti minkioni e tutti uguali, ma dall'ottavi in poi hanno per me superato di gran lunga gli episodi della prima. Purtroppo gli enormi costi della serie, e forse anche le citazioni un po' troppo antiamericane, basti pensare al pugno guantato, stile Black Power, dell'ultima puntata, hanno fatto cambiare idea ai vertici della Fox.
      Anche in questa serie la protagonista è troppo magnanima verso i suoi aguzzini, anch'io se fossi stato lo sceneggiatore nn avrei fatto morire White, il miglior personaggio della serie, ma pensare che i mutanti lo risparmino per nn suscitare le ire dell'opinione pubblica, è stata un'assurdità.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        recentemente le rai si sta vantando dei suoi successi sulla mediaset dopo anni di bastonate di ascolti.tra i prodotti più lodati ci sono le fiction.
        io non le vedo perchè non mi piacciono come genere,ma qualcuno di voi per caso ne ha seguito qualcuna?e che opinione vi siete fatti?
        Le trasmissioni più lodate sono L'Isola dei famosi e Affari Tuoi che è riuscita persino a battere Striscia dopo che questa dominava da anni
        L'isola dei Famosi è una trasmissione patetica, completamente falsa (i concorrenti sono in un isola che in realtà è abitata, vivono con lo staff...) ripresa dal GF e da Survivor i cui concorrenti sono divetti in cerca di rilancio... e dire che la Rai aveva bollato come spazzatura il Grande Fratello
        Affari Tuoi non lo ho visto, mi sbaglierò ma a prima vista mi sembra la classica trasmissione Rai che regala soldi per fare ascolto
        per quanto riguarda le fiction... mi sembrano tutte uguali, certe sono fin troppo inverosimili, e soprattutto sono troppe. Non sono ancora riuscito a guardare il Maresciallo Rocca perchè quando ascolto la sigla cambio canale senza neanche rendermene conto... i telefilm americani sono su un altro pianeta, e poi basta con le fiction biografiche, a momenti la fanno anche sul proprietario del negozio di alimentari vicino a casa mia
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

L'isola dei Famosi è una trasmissione patetica, completamente falsa (i concorrenti sono in un isola che in realtà è abitata, vivono con lo staff...) ripresa dal GF e da Survivor i cui concorrenti sono divetti in cerca di rilancio... e dire che la Rai aveva bollato come spazzatura il Grande Fratello
          non è che sia abitata,c'è qualcuno dello staff per creare degli schetck in diretta,questo è innegabile,ma lo stile di vita che fanno lì è vero(basta vedere il loro aspetto)o secondo la contessina si è fatta mettere 13 punti apposta?

Affari Tuoi non lo ho visto, mi sbaglierò ma a prima vista mi sembra la classica trasmissione Rai che regala soldi per fare ascolto
          sì,il programma è banale,ma è bonolis che lo rende gradevole con il suo fare da mattatore.chi si è resa ridicola è Striscia con quella trovata del tirapacchi(ma non era un tg satirico?)

questo punto preferisco di gran lunga qualche telefilm,tempo a dietro facevano Jarod,su Rai2 niente male...Ma si fermavano a quello...
          anch'io seguivo jarod.e pure professione avvocati che non mi dispiaceva

Comment

non è che sia abitata,c'è qualcuno dello staff per creare degli schetck in diretta,questo è innegabile,ma lo stile di vita che fanno lì è vero(basta vedere il loro aspetto)o secondo la contessina si è fatta mettere 13 punti apposta?
            Io so che ci vivono quelli dello staff e che tutte le riprese sono organizzate, almeno così mi è stato detto... per i punti non credo proprio che lo abbia fatto apposta cmq
            sì,il programma è banale,ma è bonolis che lo rende gradevole con il suo fare da mattatore.chi si è resa ridicola è Striscia con quella trovata del tirapacchi(ma non era un tg satirico?)
            Bonolis non mi piace, sembra Giovanni di Aldo, Giovanni, Giacomo.
            Striscia mi sembra sia ancora un tg satirico... ridicoli sono i programmi satirici che sono banali e non fanno nemmeno ridere (mi pare che la domenica sera ce ne sia uno simile)
            Jarod... niente male, anche se prefersico di gran lunga The Sentinel e J.A.G.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ecco l'immagine che "prova" che l'Isola dei Famosi è finta

Poi nn ho capito cosa immaginavano le persone, che l'isola fosse trasformata in una specie di mondo di Thruman Show con telecamere nascoste sul dorso nei granchi o sulle noci di cocco?
              Mi sembra ovvio che i protagonisti siano ripresi da vicino e che sappiano di essere ripresi e che da esse sono condizionati, ma lo stesso Walter Nudo ha detto che se nn ci fossero telecamere avrebbe insultato più pesantemente Davide Silvestri. Poi sicuramente i canti di Pappalardo alla Luna sono fatte in funzione dello spettacolo, ma ciò che rende vera la trasmissione sono le difficoltà della vita sull'isola ed al modo con cui i protagonisti le hanno superate.
              Io sinceramente penso che, se si esclude la ridicola presa di posizione nei confronti di Walter Nudo, tutti i protagonisti di questa avventura siano usciti ottimamente, e che la trasmissione, se si escludone alcune affermazioni assurde di Platinette, nn sia stata per niente una trasmissione spazzatura, proprio perché i protagonisti si son comportanti egregiamente, nonostante le difficoltà.
              Una trasmissione veramente spazzatura fu "The Bachelor"
              sigpic

Comment

Non parlatemi male del tirapacchi, è geniale.
                Per prima cosa fa morire dal ridere, rimane un gioco satirico in linea con il programma.
                I contenuti dei pacchi sono satirici al 100% (il camomillone di bobo vieri era geniale) e la telefonata finale è sempre qualcosa di fantastico.
                Semplicemente striscia si è adeguata ai sistema rai (regaliamo soldi per fare audience).

Comment

Si,ma dubito fortemente che ci hanno fatto vedere era sempre il vero...Intendo dire che molto spesso alcuni casi sembravano fatti appositamente,per fare spettacolo...Trovo l'isola dei famosi una grande set cinematografico,con uno spunto di realta alla "Cast Away"
                  Insomma una vera e propria cavolata,poi che abbiano reso il gioco interessante,con il fatto di doversi procurare il cibo da soli,fare le prove per il leader e altro...Posso anche starci,ma che sia completamente reale...Beh ho i miei dubbi.
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

Comment

bah...per quanto guardo la tv....cmq l'isola dei famosi a me nn piae me lo guardavo solko quando c'era er pappa che mi fa tajare troppo ghghgh
                    e' un deficente si,pero' era l'uncio che tirava su l'audience..ma grazie a robin hood si vede che e' finto >____<
                    quella de bonolis a me nn piace...so conten che qualcuno rimedia :P:P

Comment

Non parlatemi male del tirapacchi, è geniale.
                      Per prima cosa fa morire dal ridere, rimane un gioco satirico in linea con il programma.
                      I contenuti dei pacchi sono satirici al 100% (il camomillone di bobo vieri era geniale) e la telefonata finale è sempre qualcosa di fantastico.
                      Semplicemente striscia si è adeguata ai sistema rai (regaliamo soldi per fare audience).
                      sì,ma loro si sono sempre vantati di non contarli troppo gli ascolti(a parte il ringraziamento agli spettatori che facevano sempre i conduttori).con questa trovata del tirapacchi(e non ditemi che il pacco non c'entra niente col programma di bonolis)si sono resi ridicoli dimostrando di stare dietro all'audience a scapito della loro funzione satirica.

Comment

A scapito?
                        Mi pare che la funzione di striscia sia sempre quella.
                        Solo che le veline appaiono meno e il programma dura un po' di più.
                        E tra l'altro ieri e oggi l'hanno giustamente sospeso facendo le persone serie.
                        Se tutti i programmi fossero così forse la tv sarebbe meno spazzatura.

Comment

si concordo,non mi sembra una brutta idea l'unica cosa mi sembra buffa l'idea della chiamata non da parte del telespettatore ma da parte dei centralini di striscia...
                          rimanendo nel tema del topic,preferisco di gran lunga le fiction mediaset(distretto di polizia in primis)e comunque il grande fratello,confronto all'isola dei famosi mi sembra molto più realistico,almeno c'è la reale possibilita' di vedere 24h su 24h quel che succede,per quanto mi riguarda gli spezzettoni giornalieri possono essere stati girati apposta,quasi come sketch...
                          http://digilander.iol.it/evapage/t/nigh.jpg
                          HARDCORE RULE THE NATION

Comment

Concordo,in fin dei conti sono sempre dei personaggi famosi e di conseguenza è possibile che sia stato già tutto programmato,comprese le varie litigate che si son fatti,e non solo queste...
                            Cosa sono diventato?
                            Mio dolcissimo amico
                            Tutti coloro che conosco
                            Se ne vanno alla fine
                            Puoi prenderlo tutto
                            Io ti deluderò
                            Io ti farò male.

Comment

Ah, il tirapacchi è stato tolto proprio perché nato come critica ironica verso la trasmissione di Bonolis.
                              Il montepremi verrà devoluto alle famiglie di chi ha perso un familiare in Iraq.
                              Questa è serietà, non quella della rai che si vanta per aver sospeso il programma di bonolis per via dell'attentato quando in realtà era stato sospeso per via della partita.

Comment

Working...
                              X