Originariamente Scritto da Spideythebest
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Davyl
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Marcos92
Visualizza Messaggio
No, quello fuori luogo sei tu.
Partiamo da questi concetti:
-1-Una cosa è vera finchè non si dimostra l'opposto e viceversa.
-2-La mente umana puo' essere soggetta ad illusioni.
Nessuno di noi puo' dire con CERTEZZA "La bandiera si muove" "Il vento si muove" o "Le menti si muovono",ma possiamo dire:
"Molto probabilmente si muove sia il vento e sia la bandiera (per l'esperienza che l'uomo ha avuto e ha ogni giorno) ma, puo' darsi che sia frutto della sua mente tratta in inganno/illusione".
Chi non raggiunge la certezza su una cosa X e inizia a riempirla di parole tipo "Mai, sempre, sicuramente,assolutamente, vero,falso ecc..." a mio parere è solo uno stolto a cui manca l'equilibrio mentale.
Partiamo da questi concetti:
-1-Una cosa è vera finchè non si dimostra l'opposto e viceversa.
-2-La mente umana puo' essere soggetta ad illusioni.
Nessuno di noi puo' dire con CERTEZZA "La bandiera si muove" "Il vento si muove" o "Le menti si muovono",ma possiamo dire:
"Molto probabilmente si muove sia il vento e sia la bandiera (per l'esperienza che l'uomo ha avuto e ha ogni giorno) ma, puo' darsi che sia frutto della sua mente tratta in inganno/illusione".
Chi non raggiunge la certezza su una cosa X e inizia a riempirla di parole tipo "Mai, sempre, sicuramente,assolutamente, vero,falso ecc..." a mio parere è solo uno stolto a cui manca l'equilibrio mentale.
Marcos, non so come dirtelo ma...non hai capito un cazzo. Te lo rispiegherò un'altra volta, dopodiché provvederò ad ignorarti se continuerai a dire stronzate. Il terzo non fornisce una spiegazione scientifica né annulla le leggi fisiche, invita a riflettere sull'evidenza e fa capire come si possa rintracciare l'errore che sta alla base delle due ipotesi. Entrambi cercano la verità probabilistica (come te), ma lui sostiene che il punto non stia lì. In accordo con la visione della fisica moderna, quando viaggi in auto è vero tanto che tu ti stia muovendo ed il mio sia fermo quanto che tu stia fermo ed il mondo si stia muovendo sotto di te.
Comment