Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1969.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Affermi ancora che il mio modo di scrivere non è chiaro. E in effetti non arrivi ancora a capire ciò che ho detto. Ma se leggessi attentamente i post in risposta ai miei precedenti messaggi in questo topic, potresti forse accorgerti di come qualcuno abbia capito ciò che ho scritto, e mi abbia anche risposto in maniera chiara e precisa.
    Che motivo ci sarebbe per scrivere in modo così forbito in una discussione tra ragazzi? Non siamo ad una conferenza scientifica o alla consegna del Nobel.
    Questo non riesco a capire, un conto è scrivere in italiano corretto, un altro è sforzarsi di risultare più colto o saggio o che-ne-so (perchè a me dai questa impressione).
    Ti consiglio solamente di non farla troppo lunga quando posti e magari di arrivare al punto senza inutili complicanze, a me sinceramente dà fastidio tutto questa eccessiva pomposità di linguaggio e di parole. Bastano poche frasi per farsi capire.
    Poi liberissimo di fare come ti pare.

Ora, visto che miracolosamente ed incredibilmente, contro ogni mia più rosea aspettativa, siamo giunti ad una comune conclusione a riguardo del punto 1 (il terremoto sulla Luna), proverò a spiegarti per l'ultima volta come la penso riguardo il punto 2 (UFO avvistato dall'Apollo 11). Se non capirai nemmeno questa spiegazione, sappi che non ti farò un disegnino esplicativo.
    Guarda che io non sono qui per convincere te, e nemmeno mi sfiora l'idea farlo, dato che ognuno ha le sue sacrosanti ragioni per credere o meno a qualcosa.

Parto con una premessa: avendo Ghonnen affermato sia la veridicità della registrazione NASA-Apollo 11, sia l'avvistamento della navetta russa, la mia opinione riguardo questa faccenda è in parte cambiata. Ora la penso così:

A riguardo dello sbarco sulla Luna: mi astengo, come all'inizio del topic d'altronde, dall'affermare con certezza la veridicità o meno dell'allunaggio del 1969. Non so quindi se l'uomo sia andato sulla Luna o meno. Sono comunque più propenso a credere che lo sbarco sia avvenuto.

A riguardo dell'oggetto avvistato dall'Apollo 11: Essendo possibile sia la veridicità dell'avvistamento dell'UFO, che ora sono ben convinto possa essere opera russa, sia l'esistenza della famosa comunicazione, credo che le cose potrebbero essere anche andate come da versione ufficiale. Escludo un complotto USA-URSS.

Per quanto concerne il mio post con le due frasi che tu definisci "contrastanti" chiarisco:
    FRASE UNO: Avendo io ascoltato la conversazione in un video, ed avendo notato il tono e le parole pieni di stupore degli astronauti, ho pensato che, per essere così sorpresi, avessero visto un disco volante, e non una semplice sonda.
    FRASE DUE: Ma essendo convinto che quella conversazione NASA-Apollo 11 non fosse mai avvenuta, ho affermato che gli astronauti non avevano visto un bel niente.
    Quindi il mio parere (ora mutato) era questo: nella conversazione si è avvistato un oggetto proveniente da un altro pianeta, ma siccome la conversazione non è mai avvenuta, gli astronauti non hanno visto nulla.
    Semplificando, per te quella comunicazione radio sarebbe falsa?
    Non è mai avvenuta?
    E come lo spieghi che la stessa comunicazione (come detto da ghonnen e come tu stesso hai citato) è stata intercettata anche sulla Terra? Continuo a non capire, dici che una conversazione del genere non è mai avvenuta, ma l'ha sentita anche gente normale all'epoca. Quindi?
    Last edited by Zack Fair; 29 August 2008, 21:40.

Comment

Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
      Che motivo ci sarebbe per scrivere in modo così forbito una discussione tra ragazzi? Questo non riesco a capire, un conto è scrivere in italiano corretto, un altro è sforzarsi di risultare più colto o saggio o che-ne-so (perchè a me dai questa impressione). Ti consiglio solamente di non farla troppo lunga quando posti e magari di arrivare al punto senza inutili complicanze, a me sinceramente dà fastidio tutto questa eccessiva pomposità di linguaggio.
      Poi liberissimo di fare come ti pare.
      Guarda che io non sono qui per convincere te, e nemmeno mi sfiora l'idea farlo, dato che ognuno ha le sue sacrosanti ragioni per credere o meno a qualcosa.
      Semplificando, per te allora quella comunicazione radio sarebbe falsa?
      Non è mai avvenuta? E come lo spieghi che la stessa comunicazione è stata intercettata anche sulla Terra? Continuo a non capire, dici che una conversazione del genere non è mai avvenuta, ma l'ha sentita anche gente normale all'epoca. Quindi?
      Il motivo è che, nelle discussioni in cui occorre argomentare parecchio, portare prove ed esprimere opinioni abbastanza complicate, mi piace scrivere così, non scrivo certo in questo modo per sembrare il più colto del forum, anche perchè non lo sono, sono invece il primo ad ammettere che qui c'è gente che ne sa molto più di me. Ovviamente nei topic "qual'è il tuo cibo preferito", "come hai trovato dba", eccetera non la faccio così lunga.

Tornando al discorso della comunicazione radio, si, non ero sicuro fosse vera. Difatti, ora che so per certo chè è avvenuta, ho cambiato parere riguardo alla faccenda.
      sigpic

Comment

Tornando al discorso della comunicazione radio, si, non ero sicuro fosse vera. Difatti, ora che so per certo chè è avvenuta, ho cambiato parere riguardo alla faccenda.
        Bene, un punto in più per noi smaschera-complottisti

Comment

mhà,non ne sono pienamente sicuro ma sarebbe interessante anche analizzare il caso moro...
          vuoi sapere quale leccornia preferisco
          Spoiler:
          budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
            Si, mi piace molto il 69

No, comunque, seriamente, io non credo a tutti 'sti complottisti che mettono in dubbio il fatto che l'uomo sia arrivato sulla Luna, io ci credo.
            Se poi mi sbaglio ed è stata una montatura, beh, chissenefrega, sinceramente.
            Hai sbagliato articolo.
            Comunque secondo me sì, l'uomo è andato sulla Luna, ma come mai non ci sta tornando più?
            Da allora niente più viaggi spaziali, strano eh?

Comment

A che serve. Su di noi orbita un sasso i cui elementi utili hanno al momento un costo di estrazione pari a centinaia di volte il loro valore di mercato, non possediamo una tecnologia per una permanenza fissa o alungo termine sul satellite, direi che, oggi come oggi, una missione sulla luna sarebbe un costo enorme, rischioso ed inutile.

Comment

Working...
              X