Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema al PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Non è che è come questo?
    http://www.youtube.com/watch?v=uvwkQAaLn9k

In tal caso, puoi tentare di fare solo tre cose:
    1- Cambiare Antivirus (non credo Norton riesca a toglierlo, difatti è quello che ha scritto l'autore del video)
    2- Fare una scansione e tentare di eliminare il virus, O riavviare il tuo modem internet ripetendo di continuo la scansione all'intero sistema (altro modus operandi che ha funzionato su un commentatore).
    3- Entra in windows in modalità provvisoria e prova a togliere il virus da lì.
    Si è proprio questo il mio problema XD
    Se cambio antivirus non è che Norton che ho installato sul PC mi sparisce in sostituzione al nuovo antivirus che installo?

Puoi spiegarmi più dettagliatamente i punti 2 e 3 che non sono un grande esperto in materia XD

Comment

Tigre come antivirus ti consiglio vivamente Kaspersky Internet Security 7, protezione totale in tempo reale!

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
        Tigre come antivirus ti consiglio vivamente Kaspersky Internet Security 7, protezione totale in tempo reale!
        Sto scaricando la versione di prova

Comment

Io ho comprato il pacchetto + licenza, non so se scaricandolo avrai le stesse funzioni.

Comment

Comunque sia non posso installarlo finchè ho norton e questo è un bel problema -.-
            Aspetto con ansia che GT mi spieghi meglio i punti 2 e 3.E' la mia ultima speranza XD

Comment

disinstallalo e installa kaspersky, cosa c'è di difficile
              Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                Se cambio antivirus non è che Norton che ho installato sul PC mi sparisce in sostituzione al nuovo antivirus che installo?
                Non ti si sostituirà, né semplicemente ti basterà disinstallare l'applicazione.
                Ti consiglio di seguire la seguente guida che premetto di non aver provato di persona, ma mi sembra adatta alle tue esigenze:
                http://www.buzzurri.net/chips-bits/l...antivirus.html

Puoi spiegarmi più dettagliatamente i punti 2 e 3 che non sono un grande esperto in materia XD
                Quella del modem non l'ho capita neanch'io. E' una pratica che ignoro completamente ò0

Per avviare il pc in modalità provvisoria, comunque, una volta acceso, premi F8 ripetutamente prima che ti si avvii il sistema operativo, dopodichè dovresti aver raggiunto una schermata nera con diverse opzioni di avvio del tuo OS, tra cui, appunto, anche "Avvia Windows in modalità provvisoria".

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Se non ha intenzione di spendere una cippa, allora direi di cancellare Kaspersky tra le possibili opzioni. Rimango del parere che, Uomo Tigre, con Avast! andresti bene.

Comment

Dunque, il punto del modem mi è stato spiegato da un commentatore su youtube, dunque non è facile da spiegare, e non ho capito del tutto la procedura.
                  Dunque ti spiego il punto più chiaro, il 3.
                  Per entrare in windows, modalità provvisoria, puoi fare come dice Davyl, ossia premere ripetutamente F8 non appena accendi il computer e appare la finestra del BIOS e cliccare sulla modalità provvisoria.
                  Windows in modalità provvisoria mi ha sempre fatto una certa impressione, perchè:
                  - Non ha immagine di desktop, dunque vedrai una schermata nera
                  - La risoluzione dello schermo è diversa. Puntatore, scritte ed icone sono più grandi
                  - Non hai tutti i file, ne i programmi che hai invece nel windows normale. Probabilmente avrai l'antivirus, Media player, ed un altro paio di programmi (anche il browser internet).

Prova ad usare l'antivirus in questa modalità, dovrebbe essere in grado di rilevarlo ed eliminarlo.
                  Norton, come detto prima, NON rileva il virus ( e la cosa non è poi così rara, molti virus sono stati creati per raggirare Norton, che però fornisce Removal Tool appositi nel sito della Symantec, a patto che tu conosca il nome della minaccia), dunque prova con un altro programma (che magari sia capace di rilevarti pure minacce varie come Spyware, Malware, ecc.)
                  Vedi di fare attenzione durante l'uso di Avast, se decidi di applicarlo!.
                  Non è molto comune, ma a me capitò che l'antivirus togliesse il virus che aveva infettato un file di sistema (dunque che NON andava tolto), facendo più danni del virus stesso!

In sintesi, prova a fare ciò che abbiamo detto io e Davyl.
                  Last edited by GT!; 03 September 2008, 16:17.
                  Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Grazie ad entrambi per i consigli
                    Vedrò di entrare nella modalità provvisoria e svolgere ciò che mi avete consigliato.

Comment

Niente da fare.Ho premuto ripetutamente F8 ma il PC non mi fa entrare nella modalità provvisoria -.-

Ma se scarico Avast,quest'ultimo può essere installato anche se ho Norton attivo sul PC?

Comment

Niente da fare.Ho premuto ripetutamente F8 ma il PC non mi fa entrare nella modalità provvisoria -.-
                        Solitamente i pc prima di avviare l'OS emettono un segnale, un beep. Assicurati di aver premuto F8 prima che il pc emetta quel segnale, altrimenti ti si aprirà di volta in volta Windows.

Ma se scarico Avast,quest'ultimo può essere installato anche se ho Norton attivo sul PC?
                        Certo, ma due antivirus vanno in conflitto, dunque una volta installato Avast!, segui la procedura di rimozione totale presente nel link che ti ho fornito nell'ultimo post, dato che Norton è un "antivirus" che si fa odiare sino agli ultimi istanti di vita in un OS.

Comment

Io come Antivirus ti consiglio Avg 8.0
                          Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            Solitamente i pc prima di avviare l'OS emettono un segnale, un beep. Assicurati di aver premuto F8 prima che il pc emetta quel segnale, altrimenti ti si aprirà di volta in volta Windows.

Certo, ma due antivirus vanno in conflitto, dunque una volta installato Avast!, segui la procedura di rimozione totale presente nel link che ti ho fornito nell'ultimo post, dato che Norton è un "antivirus" che si fa odiare sino agli ultimi istanti di vita in un OS.

Sono entrato nella modalità provvisoria ma niente da fare.Norton non mi fa la scansione in quella modalità.
                            Non mi resta che installare Avast ma ora come ora sembra che il problema sia sparito O_o.
                            E' due volte che riavvio e quelle strane finestre non mi appaiono più.Com'è possibile?

Comment

Sono entrato nella modalità provvisoria ma niente da fare.Norton non mi fa la scansione in quella modalità.
                              Non mi resta che installare Avast ma ora come ora sembra che il problema sia sparito O_o.
                              E' due volte che riavvio e quelle strane finestre non mi appaiono più.Com'è possibile?
                              Beh, è possibile nel caso che quello fosse stato un virus burla.
                              Molti virus burla si prendono via e-mail, e hanno lo scopo di farti prendere un bel colpo comportandosi come virus veri (Come un certo scassamaroni di sito/virus burla denominato nimp il cui solo modo per farlo smettere è usare task manager visto che fa sparire la X del browser e fa saltare la finestra in giro per il desktop. -NON ANDATECI-) . In qualche caso, certi comandi dal pc servono a farli smettere, e magari il tuo accedere in modalità provvisoria è servito a farlo andare in "Shutdown".
                              Per sicurezza io scansionerei pure con Avast, o avg in modalità provvisoria.
                              Risolto il problema, prova a scansionare sul windows standard anche con Spyboot o programmi simili.
                              Last edited by GT!; 04 September 2008, 10:02.
                              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Ho installato Avast e fatto una scansione dell'intero sistema.Ha trovato molti virus che ho provveduto ad eliminare.
                                Ora quelle stramaledette finestre della symantec non mi appaiono più ma Avast proprio ora mi sta avvisando di un attacco denominato DCOM Exploit.
                                Vuol dire che il virus ancora non è stato eliminato?

Grazie ancora per gli aiuti

Comment

Working...
                                X