Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Depressione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Anche tu tiri coca?
    Peggio.
    Ma il topic è suo, rispondete a lui, io non ho bisogno di nessuno.

@Blaze: Giusto.
    The death and the strawberry.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen
      Chi ti ha diagnosticato la depressione?
      Tu? E in base a cosa affermi che sia depressione? Al fatto che mediamente le persone usano questa parola con poca frivolezza per indicare uno stato emotivo più che normale?
      No, perché ti assicuro, la depressione è molto, ma molto più brutta di quello che immagini.

A volte sei triste? Poverino… sicuramente depressione, giusto?
      E’ normale sentirsi tristi… la gente normale, che non si ‘’sballa’’ (con alcol, droghe, vita sfrenata e ogni qualsivoglia genere di sostanza/evento in grado di atrofizzare le normali capacità cognitive ), tende diverse volte a sentire un vuoto.
      Una piccola malinconia che opprime la persona… ed è per questo che esistono gli obbiettivi del sè: per sperare…e sperare, è un ottimo rimedio contro la tristezza.
      Non devi per forza porti un obbiettivo come : ‘’Fra 30 anni sarò presidente degli U.S.A’’…. semplicemente trovare piccoli momenti di gioia nella giornata, e sperare che questi arrivino.
      Cosi non si penserà molto alla tristezza che colpisce all’ improvviso.
      Anche la più leggera depressione, è un senso di vuoto e di malumore interno, che non da un attimo di tregua.
      Quella si che è una depressione.

Cosa vuoi? Una prognosi ? Che ti rilasci un farmaco? Che ti consigli yoga al mattino? Un leccalecca?
      Che vuoi da noi?
      Se non sai tu il perché di questa tristezza, cosa vuoi che l’ utenza ti dica leggendo 3 righe mal impostate di un ‘’presunto’’ sintomo?
      Ti becchi come ogni altro essere umano questa sensazione, e non cè modo di sfuggirle.
      I pochi mezzi usati per sfuggire a questa brutta percezione, non faranno che aggravare la situazione in un futuro abbastanza vicino: ti sentirai ancora peggio e possibilmente andrai incontro alla morte.

Fatti una bella introspezione (sempre che tu sia lucido per farla)… se non trovi la causa, e questa ‘’bruttissima’’ tristezza e la vuoi proprio evitare, fatti vedere da uno psicologo, che sicuramente si farà due ghignate dietro il blocco degli appunti, ti lascerà 3 incontri a settimana e che dopo 2 anni ti darà uno psicofarmaco alla valeriana.
      Se stessi parlando ad un/una ragazzo/a a te coetaneo/a non avrei avuto nulla da obiettare.
      In realtà tutti gli elementi che sono stati opportunamente evidenziati, si manifestano in modo sempre più preponderante con l'inesorabile incedere del tempo (brandisco la mia esperienza personale, evitando di addentrarmi in inutili dettagli); il problema risiede nel fatto che il substrato di esperienze vissute, veneficamente considerate alla stregua di proficua ed opportuna cumulazione, non fornisce certo la preparazione necessaria a fronteggiare simili stati d'animo; non risulta essere direttamente proporzionale alle ansie ed angosce dalle quali un ventiseienne, solo per il fatto di essere un '82, può essere divorato. E' altresì imprescindibile una debita soggettivazione, in particolar modo laddove le estremizzazioni tendano ad essere drammaticamente regolarizzate.
      Last edited by Grifis; 18 September 2008, 23:48.
      sigpic

Comment

Gratis, non fa male alla salute (anzi, previene il cancrro alla prostata) e fa godere molto di più, fidati.
        Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

E su questo quoto

Comment

Però diventi cieco.

Comment

il fatto è che io non ci riesco a smettere...è inutile anche provarci..oramai fa parte della mia vita....non ho più vie d'uscita..e per quello che riguarda i miei amici, a loro piace quando sono fatto...piace la coca...e quindi, non credo che mi starebbero vicini se cercassi si smettere, di certo nn avrebbero voglia della menata delle crisi d'astinenza..
              " I kissed the boy and i liked it "

Comment

devo dirlo, chi se ne frega degli amici, meglio morire o stare con gli amici? loro capiranno
                Yo.

Comment

Se a Ventisei anni suonati ti preoccupi ancora di cosa pensano gli amici allora o non hai ancora capito nulla della vita, oppure ti sei bruciato completamente il cervello. Sai quanto piacerai a loro quando sarai bello che morto a causa della coca? Da uno a dieci sa quanto frega loro di te se si allontanano solo perché non fai uso di droghe?
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Se a Ventisei anni suonati ti preoccupi ancora di cosa pensano gli amici allora o non hai ancora capito nulla della vita, oppure ti sei bruciato completamente il cervello. Sai quanto piacerai a loro quando sarai bello che morto a causa della coca? Da uno a dieci sa quanto frega loro di te se si allontanano solo perché non fai uso di droghe?
                    Quote.
                    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
                      Quote.
                      Ma che senso ha quotare???

Comunque per me dovresti cambiarti amici,perchè la droga fa fare cazzate e fa uccidere.
                      Trovati dei veri amici,che tengono veramente a te.E' difficile,è vero,ma ne basta anche uno per cominciare...

Comment

fosse facile trovarne degli altri...al di fuori del gruppo che ci siamo creati...per gli altri io sono solo un fallito, un essere inutile, uno che non ha voglia di fare niente e solo di divertirsi, un immaturo...
                        comunque io non penso che ai miei amici non importi di me...è solo che nel gruppo tutto gira in torno alla coca e senza non sei nessuno
                        " I kissed the boy and i liked it "

Comment

Originariamente Scritto da Tommy82 Visualizza Messaggio
                          fosse facile trovarne degli altri...al di fuori del gruppo che ci siamo creati...per gli altri io sono solo un fallito, un essere inutile, uno che non ha voglia di fare niente e solo di divertirsi, un immaturo...
                          comunque io non penso che ai miei amici non importi di me...è solo che nel gruppo tutto gira in torno alla coca e senza non sei nessuno
                          Se inizi con questi presupposti e col fatto che sei convinto che non riuscirai a smettere allora fregati. Arrivati a questo punto io avrei mandato a fanculo gli amici. Stai sicuro che altri amici li trovi di certo o forse gli altri non ti accettano proprio perchè ti fai?

Comment

Scusami tanto se te lo dico, ma i tuoi amici non capiscono un cazzo.
                            Per loro essere una brava persona significa farsi di coca e poi... morire?
                            Davvero vuoi passare la tua vita a distruggere il tuo corpo e la tua mente... per delle persone che sbagliano, fanno sbagliare te e che soprattutto se ne fregano?
                            La droga non fa parte della tua vita, è solo un brutto capitolo contenuto in essa,e se tu vuoi lo puoi strappare via dal libro della tua vita (scusa la troppa poesia), e anche le persone che ti considerano immaturo non sono degne di attenzione, il mondo è sporco ma se cerchi bene i veri amici ci sono.

Comment

scusate ciao a tutti ma il problema della depressione e un qualcosa che succede spesso....qualcuno a una soluzione

Comment

La soluzione è molto semplice, smettere di drogarsi, abbandonare quegli "amici" e ricominciare da zero.

Comment

Working...
                                X