Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Una questione di forza mentale

Qui c'è ben poco da fare: Drogarsi e non smettere è il metodo di difesa dei deboli emarginati. Comincia sempre così: si inizia provando sensazioni piacevoli e con l'idea che si abbia il perfetto controllo di tutto (frase ormai famosissima "Massì, io smetto quando voglio", oppure "Non smetto perchè non mi va, ma sono capace di farlo quando mi pare"). Poi subentra la depressione. La mente non è abbastanza forte per riuscire a distaccarsi da certe sostanze, o comunque il dipendente in questione ha troppo timore delle crisi di astinenza per provare solamente a smettere (crisi dove il corpo crede di morire, attraverso vomito, tremori e vermi sotto la pelle, ma è tutto voluto dal cervello).
    E qui comincia ciò che sembra vittimismo: devi capire che un forum non è il posto adatto per cercare aiuto. E la prima persona che deve aiutarti, sei tu stesso. Finchè alla tua età continuerai a cercare commiserazione, o come dici tu, "qualcuno che ti capisca", ma senza fare nulla più, non ne uscirai mai! Specie se la cerchi in posti sbagliati!
    La cosa più giusta che ti conviene fare è farti ricoverare, ma bada: se la tua mente e il tuo corpo partono con il presupposto di esser inutili e miserabili, non sarà di certo una passeggiata.

So bene cosa significhi, perchè mio zio ha avuto un passato da tossicodipendente, e fidati, era messo perfino peggio di te. Tuttavia è riuscito sulle sue gambe ad uscirne, ed ora ha una vita normale.

64 ore circa sono sufficienti per venir "depurati" fisicamente dalla droga.
    Ma la sfida, quella vera, è la dipendenza che ti lascerà. Cerca di esser forte!
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Perchè hanno chiuso il topic?
      Perchè qui è pieno di niubbi ecco perchè, niubbi che invece di cercare di aiutarti o quantomeno scrivere posts intelligenti scrivono "quoto" e/o "fingi" et simila.

Per il resto ti consiglio a grandi linee quello che ti consiglia GT!, cioè semplicemente smetti di drogarti, in fondo cosa ti da quella stupida sostanza? Sofferenza, depressione e soprattutto falsi amici che non si preoccupano minimamente di te, so che è dura, ma pensa che se ci riuscirai finalmente potrai iniziare una nuova vita, un lavoro, nuovi amici.
      Non mollare Tommy!

Comment

Originariamente Scritto da Tommy82 Visualizza Messaggio
        voi penste che io voglia farvi pena o chissà cosa ma in verità io sto solo cercando almeno una persona e dico una soltanto perchè non pretendo il mondo che mi capisca...perchè nella vita reale non ho ancora trovato nessuno e allora appendo le mie speranze a un forum, come uno stupido
        Ah, noi ti abbiam capito. Noi ti abbiam detto di smetterla. Ti abbiamo anche dato molti, anche troppi consigli. Ora sta a te seguirli. Il resto sono affari tuoi.
        Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
        Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
        sigpic

Comment

Come dicono GT! e Creed, smetti e fatti una vita, vedrai sarà molto meglio!

Non mollare Tommy!
          Spoiler:
          (Citazione Creed ^^')
          Originariamente Scritto da ghonnen
          Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Allora... sei confunso? Smetti di vederti con i tuoi amici.
            Hai 26 anni? Che lavoro fai? (...)

Per la droga... prova a smettere piano piano, gradualmente, magari prendi qualche medicina...

Comment

ma il fatto che ti droghi ti sembra un argomento da mettere in un forum di dragonball??
              poi ti chiedi il perchè della chiusura!

perchè parli pubblicamente del tuo problema?
              non sai che ci sono i bambini in questo forum?
              e non sai che potrebbero non capire cosa vuol dire "tirata"?
              se hai i soldi per la droga allora hai anche i soldi per farti internare... vai in analisi è un consiglio...

Comment

Ma gli date retta?

Comment

Forza mentale, forza di volontà, ma non solo...

Conosco persone, anche di età non più verdissima, che hanno saputo trovare la forza per uscire dal tunnel dell'obesità; anche i disturbi legati alla sfera dell'alimentazione richiedono una solidità interiore non indifferente. Parimenti, alcuni miei amici, in apparenza savii conducenti di un'esistenza più che decorosa, non hanno voluto attingere al sublime pozzo del sacrificio.
                  In realtà, per rompere drasticamente con usi e consuetudini progressivamente consolidate, la sfera motivazionale risulta essere elemento imprescindibile. Dovresti riuscire ad individuare un particolare traguardo che possa supportare una simile presa di coscienza (il solo referente del tuo modus operandi dovrebbe essere rappresentato da Tommaso, ma non credo che, al momento, tu riesca a comprendere un simile concetto). Implementando il valore di una delle tante apatiche proposizioni, ti posso assicurare che il momento più critico, e più significativo, è quello legato al compimento del primo passo.
                  Devi iniziare a pensare di poter aspirare al privilegio di saper combattere per quello in cui credi. In tale pseudopresunzione risiede la discriminante che determina la differente tipologia qualitativa di ciascun essere umano, dalla quale scaturisce, almeno nella maggior parte dei casi, un'opposta qualità della vita.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
                    Ti droghi. Ecco dov'è il problema. Ti droghi e dici di avere un problema. Già che non vuoi dire altro sulla tua vita, si ipotizza che sia quello il fulcro del tuo male. Il più del foro ti dice di smettere. Tu dici di no perchè ami sballarti.
                    Detesto essere duro, ma vorrei solo capire cos'è che non va. Si è capito che qui cerchi commiserazione al fine di far sembrare la tua dipendenza un fatto meno grave e più giustificato.
                    Non so fino a che punto la tua storia sia vera, ma so anche che se mandi a fare in c**o tutti i consigli dati, non chiederne altri.

sono pienamente daccordo!
                    e oltrettutto se uno cerca commiserazione questo non è il posto adatto
                    " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      Forza mentale, forza di volontà, ma non solo...
                      Devi iniziare a pensare di poter aspirare al privilegio di saper combattere per quello in cui credi. In tale pseudopresunzione risiede la discriminante che determina la differente tipologia qualitativa di ciascun essere umano, dalla quale scaturisce, almeno nella maggior parte dei casi, un'opposta qualità della vita.
                      Confermo, sottoscrivo e lo ribadisco a te, Grifis.

Comment

La faccenda è un pochino più complessa. Diciamo che sono ancora fermo al first stage della concezione maturata dal genio di Recanati .
                        sigpic

Comment

Prima dici che vuoi smettere perchè ti senti male ti senti depresso e poi te ne vai con i tuoi amici, ti fai, bevi e stai fuori fino alle 6. Se fai questo significa che non vuoi smettere e posti solo per far vedere che sei la vittima. Se vuoi veramente finire di farti ti saresti già fatto ricoverare in una clinica o avresti cercato quantomeno di diminuire la dose poco a poco fino a cercare di smettere. Quindi smetti di postare a cazzo e cerca di risolvere veramente il problema.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            La faccenda è un pochino più complessa. Diciamo che sono ancora fermo al first stage della concezione maturata dal genio di Recanati .
                            Il mio voler trascorrere l'esistenza nel '700, alla fin fine, altro non è che sintomo di un "pessimismo storico", eppure nel reale la pensiamo diversamente.

Nello stato attuale delle cose posso soltanto ribadirti - a te, come anche a Tommy - di passare al second stage della concezione maturata dal genio di Röcken, cercando innanzitutto di comprenderla realmente, e di non minimizzarla valutando ingenuamente la situazione in termini anagrafici.

Comment

chiudete!!!

Comment

Working...
                              X