Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protestiamo contro la distruzione della lingua italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Eh, prendete esempio da Gohanthebest, lui è un nuovo arrivato eppure non deturpa la lingua italiana, bravo!
    Secondo me però questi topic sono inutili non tanto per la causa, ma per il luogo.
    Se metti un topic in un forum di Dragon Ball frequentato da, si e no, 10-15 persone al giorno, è ovvio che non otterremo un bel niente.
    Non è dovuto al numero di Utenti, dipende dal fatto che uno che usa le abbreviazioni se ne sbatta di questi Topic e continua ad abbreviare.

Gohanthebest, bravo sei meno Noob di quanto il tuo Nick lasci pensare

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
      Non è dovuto al numero di Utenti, dipende dal fatto che uno che usa le abbreviazioni se ne sbatta di questi Topic e continua ad abbreviare.

Beh non è che il tuo nick sia un grande esempio di non-niubbaggine

Comment

Aderisco, sono perfettemente daccodo: le abbreviazioni stanno cominciando a farsi stupide ed ad appiattire il vero significato delle parole.
        ( i miei sms sono lunghissimi )

ps. Però non so come si fà ad inserire il banner.
        Last edited by Freecell; 03 November 2008, 16:45.
        sigpic
        The Yamcha' s Game!

Comment

Beh non è che il tuo nick sia un grande esempio di non-niubbaggine
          A me non me ne frega niente di quello che pensate di me sulla mia niubbaggine.Io sn un tipo ke kambia in fretttta kapitto?( )
          No, comunque non voglio levare la mia carta di Yu Gi Oh per mettere sto spot, tanto...non credo che nessuno ci farà caso.

Comment

Pffft! Anch'io abbrevio nei forum, eppure uso l'italiano molto meglio di certa gente...
            Non vedo perché dovremmo impedirlo! Un conto se ci riduciamo ad un linguaggio di poppanti di cui non si capisce niente, ma finchè si usano si e no qualche volta per risparmiare tempo non ci vedo nulla di male.
            E poi mi pare siamo ancora in un paese libero () quindi ognuno fa ciò che gli pare! Solo nel caso in cui si superino i limiti si dovrebbe intervenire (che sò una post tutto abbreviato di cui a malapena si comprende il senso, et similia...).
            Detto questo mi eclisso...
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Eh, prendete esempio da Gohanthebest, lui è un nuovo arrivato eppure non deturpa la lingua italiana, bravo!
              Chi ha detto che la data di registrazione è rilevante?

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
              Il nickname non fa l'utente...

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
              Aderisco, sono perfettemente daccodo: le abbreviazioni stanno cominciando a farsi stupide ed ad appiattire il vero significato delle parole.
              ( i miei sms sono lunghissimi )

ps. Però non so come si fà ad inserire il banner.
              Carichi la userbar dal computer, Oò oppure ne prendi il link e lo inserisci in firma.

Comment

@A_OQui ti interrompo: se invece di dire che dico ke può essere accettato (fino a un certo punto), ma mi devi spiegare che differenza c'è a scrivere kasa anzichè casa.

Comment

Non vedo che problema cè nell' inserire +/K/x...
                  Se il messaggio è chiaro, non cè bisogno di lamentarsi.
                  Quando ci si attacca a queste cose, è perchè non si ha di che argomentare: in questo caso io metterei un banner per tappare la bocca(in senso metaforico) alla gente che digita senza cognizione di causa.
                  L' importante non è il mezzo, bensì il contenuto: e questo mi basta ed avanza per giudicare un utente.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
                    @A_OQui ti interrompo: se invece di dire che dico ke può essere accettato (fino a un certo punto), ma mi devi spiegare che differenza c'è a scrivere kasa anzichè casa.
                    Io dico: finché ha un senso (che sò risparmire temo [come scrivere cmq anzicché comunque]) e soprattutto finché è comprensibile a tutti, direi che può passare!
                    Ma, come ho scritto, se lo fai solo per mostrare la tua infantilità (l'esempio che porti casca a pennello) direi che è una scemata colossale (senza offesa)!
                    Certo, anche a me qualche volta scappa di fare abbreviazioni imbarazzanti (es. anke), ma non mi pare di aver mai fatto post incomprensibili all'intelletto umano!
                    Ripeto vuoi abbreviare una parola lunga, o magari stai facendo un certo discorso e ti scivola qualche parola accorciata oppure giusto per farsi due risate!? OK! Nessuno ti impalerà! Ma non puoi metterti a scrivere da mattina a sera post illeggibili, pieni di abbreviazioni insensate e/o monofaccine! Ovvio che se si passa il limite si dovrebbe quantomeno farlo presente a quest'individuo!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      Non vedo che problema cè nell' inserire +/K/x...
                      Se il messaggio è chiaro, non cè bisogno di lamentarsi.
                      Quando ci si attacca a queste cose, è perchè non si ha di che argomentare: in questo caso io metterei un banner per tappare la bocca(in senso metaforico) alla gente che digita senza cognizione di causa.
                      L' importante non è il mezzo, bensì il contenuto: e questo mi basta ed avanza per giudicare un utente.
                      Qt.

Allo sfasho!

Comment

Quoto con ghonnen e AlphaOmega.
                        Un conto è scrivere:
                        Cmq sono ritornato ieri dal lavoro
                        e un conto è scrivere:
                        Cmq ieri sn tornato dl lavoro
                        Finchè è Cmq o Xkè non fa niente, ma già i nn, trp, dadbs, trp trp e tutte le diavolerie varie da nuova generazione danno fastidio.

Comment

dadbs? o_O
                          E significa...?
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

Sarà a libera interpretazione

Comment

Working...
                            X