Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete patriottici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sono fiero dell' essere italiano...
    Vivo in Toscana quindi non cambierei nè ambiente, nè tradizioni nè cibo ( ). Sono feclicissimo di abitare qui...hoanche viaggiato all' estero e sempre mi ritorna nostalgia di casa.
    Ora in paese è un pò in crisi e la situazione politica è disastrata...ma questo peggiorerà se noi, futuri cittadini (qualcuno lo è già) utilizziamo le nostre menti all' estero invece di migliorare il nostro paese...la fuga di cervelli è un circolo vizioso che si autoalimenta e lasciail potere nelle mani dei peggiorie dei raccomandati.
    Invece di "scappare" cerchiamo di dare il nostro contributo all' Italia.
    Ci vivremo meglio anche noi stessi.

Personalmente non me ne importa niente se l' Italia è un pò arretrata in alcuni campi, dopotutto ce la siamo sempre cavata anche nelle situazioni più difficili.
    Siamo la patria di artisti e geni non solo antichi ma anche moderni.
    Siamo la culla di quello che fu l' impero romano e quindi la base della civilizzazione eruropea.
    (e poi essendo cattolico sono anche felice che il Vaticano sia in Italia, ma questo è un altro discorso)
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
      Singapore? Fidati, non è tutto oro ciò che luccica...

oh, lo so.
      Però ci ho vissuto per quasi un anno e penso di aver capito qualcosa.
      Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Italia... ci sono tante parole nascoste dietro un'unica nazione...
        Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
        Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Io parlo dell'Italia rinascimentale, umanista, appunto.
          Quello merita più che un 5; quella moderna non la conto nemmeno.

Comment

Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
            Ora come ora l'italia mi fa schifo.
            Sarebbe un paese pieno di potenziale, ma è governato malissimo.
            Il paese meglio amministrato dove sono stata finora è Singapore.
            L'italia dovrebbe veramente isipirarsi a quel modello.
            puoi dirlo forte!! evviva l'anarchia cmq non so come definirmi...in fondo sono italiana e ci tengo al mio paese...per ora mi astengo dal votare và..che è meglio XD comunque anche Freecell non ha tutti i torti...
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              A parte ciò, Evil ha esperienza nel campo, dato che era stato anche tirocinante per colui che abbattuto per conto di Truman le città di Hiroshima e Nagasaki, e lo saprà meglio di noi, essendo anche un militare, se abbiamo bombe atomiche.
              Sinceramente dubito che a un semplice soldato il governo racconti con leggerezza dell'effettivo possesso di armi atomiche con eventualmente dettagli vari.

Comunque il posizionamento di testate strategiche in ambito di programmi NATO (es. la vecchia storia degli Euromissili) e l'avere armi nucleari sono due cose differenti.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Poiché, se da una parte vedo mille motivi per essere patriottico, da un'altra ne vedo un milione per disprezzare il mio paese, credo proprio che l'indifferenza sia la scelta più giusta nei confronti del suo andamento attuale.

L'Italia è marcia fino al midollo, al momento.
                Ci sono miriadi di libri, di racconti e di testimonianze televisive (un esempio sta in ciò che le Iene hanno trasmesso nel corso degli anni) sul nostro presidente del consiglio e su gran parte dei politici (e con questo voglio specificare che l'orientamento, di destra o di sinistra, è irrilevante) che farebbero accapponare la pelle ai lettori/telespettatori, per le realtà che espongono.

E questa è la situazione sul piano politico. Dovessi fare un elenco dei problemi dell'Italia in tutti i restanti ambiti, o perlomeno di quelli di cui sono al corrente sulla base del mio appena sufficiente livello di informazione, temo proprio che resterei qui a digitare fino a tarda notte.
                No, non riesco proprio a farmi trascinare da alcun sentimento di orientamento patriottico, ora.
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Working...
                X