Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione neoclassica.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Il problema è che è noioso, avrà pure tutta la tecnica di 'sto mondo ma non ha nient'altro dalla sua parte. I suoi sono solo esercizi ginnici alle dita per far vedere quant'è figo, nulla più.
    Senza contare il carattere, ma vabbè, se fosse per quello gli Slayer con il cavolo che potrei ascoltarli.
    Ho mamma XD E' proprio quella velocità che dà lui carattere! XD

Voglio dire, tu ritieni che Eddie Van Halen (molto veloce anche lui), la cui arma principale è il tapping, sia più "sostanzioso"

Beh anch'io pensavo così, ma poi mi sono ricreduto
    last.fm*music is healing force

Comment

Il problema è che è noioso, avrà pure tutta la tecnica di 'sto mondo ma non ha nient'altro dalla sua parte. I suoi sono solo esercizi ginnici alle dita per far vedere quant'è figo, nulla più.
      Senza contare il carattere, ma vabbè, se fosse per quello gli Slayer con il cavolo che potrei ascoltarli.
      io vi invito a vedere la tecnica fine a se' stessa in persona...!!!http://it.youtube.com/watch?v=qG74eVb6V10

dovete capire che non ha senso dimostrare quanto bravi si è!!!Ha senso se sta bene nella musica nel complesso...ad esempio Toni Iommi ha un tecnica e una velocità di esecuzione sopraffine,ma non si perde a far vedere quanto è bravo...Ma la gente lo ricorda molto di più di un certo malmsteen...Perchè di chitarristi tecnici ce ne sono tanti,di bravi pochi!!!

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio

Voglio dire, tu ritieni che Eddie Van Halen (molto veloce anche lui), la cui arma principale è il tapping, sia più "sostanzioso"

Mai detto cose simili, contando che i Van Halen non li ho mai ascoltati (anche se dovrei sbrigarmi a farlo).
        Comunque, questa è una di quelle conversazioni che andrebbero benissimo nel topic musica, direi di continuare lì. ;D

Comment

naturalmente non era riferito a te cloud strife,ho capito che di musica ne capisci!!!

Comment

Ricordiamo che tra musica e circo c'è differenza. Se c'è il sound, può venirci aggiunta anche la tecnica, altrimenti a fare il fenomeno non ci si esibisce nei palchi.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
              Ho messo in luce soltanto l'aspetto tecnico perchè la tua affermazione (capita forse male da me) era riferita alla sua tecnica, che secondo i tuoi gusti fa piangere.
              No no, ci mancherebbe altro, come ho detto prima la sua tecnica è mostruosa, la mia critica dipende da altri aspetti.

Quindi ho detto bene se la tua affermazione era strettmente personale..
              Beh, la mia è un'opinione dal punto di vista strettamente personale quanto lo è la tua a dirla tutta. D'altronde entrambe dipendono dai nostri gusti personali e la stessa cosa è applicabile in tutto il campo musicale, visto che raramente ci si trova davanti a qualcosa ritenuto oggettivamente e unanimemente bello, ci mancherebbe altro.

dove uno fà cambiare idea ad un altro
              E' questo il punto, quanto detto da te non sempre avviene. Hai presente le discussioni "muro contro muro"?. Ecco, io penso che questo sia uno di quei casi. Io e te su Malmsteen abbiamo un'opinione completamente divergente, e per quanto potremmo discuterne, io questa mia opinione non la cambio, in quanto essa deriva già da passate osservazioni e da un lungo ragionamento in merito, e penso che per te sia lo stesso. E in quel caso, discussioni che si snodano per tante pagine in cui vengono dette sempre le stesse cose perdono di significato, tutto qui. Per il resto, qui di certo non si vuole mettere in dubbio il ruolo che hanno i phorum.

In un chitarrista la tecnica (per quanto una dovuta base tecnica di base deve esserci) è l'ultima dei criteri di giudizio.

Comment

benvenuto.
                Da che forum vieni?
                Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

Ma scusate, come fate a perlare male di Malmsteen, al di là di tutto, la sua idea ti integrare musica classica nel volgare Heavy Metal di oggi è straottima.
                  Esattamente.

Quoto.

Originariamente Scritto da Gemini_No_Saga Visualizza Messaggio
                  io vi invito a vedere la tecnica fine a se' stessa in persona...!!!http://it.youtube.com/watch?v=qG74eVb6V10

dovete capire che non ha senso dimostrare quanto bravi si è!!!Ha senso se sta bene nella musica nel complesso...ad esempio Toni Iommi ha un tecnica e una velocità di esecuzione sopraffine,ma non si perde a far vedere quanto è bravo...Ma la gente lo ricorda molto di più di un certo malmsteen...Perchè di chitarristi tecnici ce ne sono tanti,di bravi pochi!!!
                  Si, ma vorrei ricordarti che Michael Angelo Batio si è propio ispirato a Malmsteen per la sua tecnica musicale.
                  E non sono il solo a dirlo, consulta pure altre fonti.
                  E poi se parliamo di fare gli sboroni da circo, che non ha senso dimostrare quanto bravi, è propio Batio, con la sua chitarra a quattro manici! MA LOL

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                  Beh, la mia è un'opinione dal punto di vista strettamente personale quanto lo è la tua a dirla tutta. D'altronde entrambe dipendono dai nostri gusti personali e la stessa cosa è applicabile in tutto il campo musicale, visto che raramente ci si trova davanti a qualcosa ritenuto oggettivamente e unanimemente bello, ci mancherebbe altro.
                  Ma anche no, cioè, la bravura di Malmsteen non è un fatto soggettivo, ma se poi dobbiamo parlare di altri fattori, bhè, allora puoi anche avere ragione.

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                  E' questo il punto, quanto detto da te non sempre avviene. Hai presente le discussioni "muro contro muro"?. Ecco, io penso che questo sia uno di quei casi. Io e te su Malmsteen abbiamo un'opinione completamente divergente, e per quanto potremmo discuterne, io questa mia opinione non la cambio, in quanto essa deriva già da passate osservazioni e da un lungo ragionamento in merito, e penso che per te sia lo stesso. E in quel caso, discussioni che si snodano per tante pagine in cui vengono dette sempre le stesse cose perdono di significato, tutto qui. Per il resto, qui di certo non si vuole mettere in dubbio il ruolo che hanno i phorum.
                  Si, ma gli elementi che avevo elecanto nell'altro post non sono soltanto mie opinioni, vengono citate anche in numerose enciclopedie della musica, e in questo caso non esiste più il "muro contro muro", non si può negare che Malmsteen, che piaccio o meno, è stato, un mostro nel suo campo, e, se poi la bravura sul propio campo non conta, o conta poco, per dare giudizi critici, vorrei propio sapere quali sono gli altri fattori.
                  La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza Messaggio
                    benvenuto.
                    Da che forum vieni?
                    Da molti a dir la verità, la maggior parte sono tutti musicali.

Comment

Si, ma vorrei ricordarti che Michael Angelo Batio si è propio ispirato a Malmsteen per la sua tecnica musicale.
                      E non sono il solo a dirlo, consulta pure altre fonti.
                      E poi se parliamo di fare gli sboroni da circo, che non ha senso dimostrare quanto bravi, è propio Batio, con la sua chitarra a quattro manici! MA LOL
                      Infatti anche Baito nonostante abbia una tecnica a dir poco aliena è un pagliaccio, e anche lui lo utilizzerei come attrazione di uno spettacolo circense.

Quello che forse non hai capito è che io non sto dicendo che Malmsteen non è un bravo chitarrista, santo Dio, è letteralmente un mostro dello strumento, e quello è il dato oggettivo su cui non si può essere in disaccordo, ma le sue composizioni non mi piacciono (saranno 2 o 3 i brani di Malmsteen che ascolto volentieri, esecuzione acustica del G3 compresa) e non il solo come questo topic ha dimostrato. Se a te piace ok, legittimissima come cosa, ci mancherebbe altro, ma né io né te saremmo comunque i tutori della realtà oggettiva delle cose, è per questo che dico che in tale ambito non giungeremo mai ad un compromesso, così come diceva anche SWEN.

Comment

BenV(an Halen > Malmsteen =P)enuto.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Amen.

Comunque riporto una frase da Wikipedia:

Ogni suo prodotto (che piaccia o meno) è da sempre considerato con altissimo rispetto da colleghi, critici ed amanti del genere.

Con questa chiudo.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          BenV(an Halen > Malmsteen =P)enuto.
                          Ma(lmsteen > Van Halen) come ti ringrazio!
                          Last edited by Yngwie J. Malmsteen; 14 December 2008, 17:22.

Comment

Se avevi lasciato quel post vuol dire che qualcosa t'interessava, quindi io ti o chiesto di argomentare, e avrei avuto ragione io, in caso contrario l'hai mandato soltanto per fare il fighetto, e avrei avuto ancora ragione io.
                            Vabbeh, se adesso mi vuoi anche dire perchè posto su questo forum, con che intenzioni lo faccio, che mutande porto e quanto c'ho lungo il pisello meglio di me fai pure....

E allora, dove sta il problema, discutiamone, un forum non serve apposta per discutere? Eppure dovresti saperlo meglio di me che ho soltanto 10 messaggi, o sbaglio?
                            Su un forum si discute quando ci sono possibilità di intessere un ragionamento costruttivo e di possibile arricchimento per noi e per gli altri utenti e soprattutto c'è una buona disponibilità dalle due parti; qua invece ci sei solo tu che vuoi ad ogni necessità difendere il tuo idolo e io che invece del tuo idolo me ne frego e sono scazzato dal discutere, perchè dovremmo discutere per forza di cose?
                            HANNO DETTO:
                            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Benvenutissimo!!!!!!!!!!!
                              Io sn la vera moglie d Gohan... guai a ki osa negarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

ma vi pare che vi mettete a litigare sui chitarristi? ma che davvero..
                                era dai tempi delle medie che non litigavo con qualcuna per chi fosse meglio tra i blue e i green day

Benvenuto, e bà.
                                Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Working...
                                X