Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione neoclassica.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ma i Dragonforce sono un'altra cosa ancora, perchè quella tecnica non ce l'hanno in realtà, è tutto computer per accellerare i loro assoli.
    Tristezza infinita
    Oddio, vado a suonare per i fatti miei, piuttosto che sentire 'ste cose.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

sigpic
      The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
        era dai tempi delle medie che non litigavo con qualcuna per chi fosse meglio tra i blue e i green day
        Oddio, non farmi pensare ai blue. XD Che brutta cosa. XD

Ma i Dragonforce sono un'altra cosa ancora, perchè quella tecnica non ce l'hanno in realtà, è tutto computer per accellerare i loro assoli.
        Ma bisogna saper usare bene il computer per farlo, no?
        sigpic

Comment

Benenido!
          Irashmase(come cavolo si scrive Ixxi?)
          Benvenudo!
          Benvenuto!

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Ma bisogna saper usare bene il computer per farlo, no?
            Ma neanche così tanto.

Comment

Ma quando la smetterai, insano calunniatore?

Nelle mie vecchie note avevo i link ad alcuni lives dei DF: avresti dovuto vederli, così forse avresti taciuto per un bel po'.
              E comunque tu ti basi su qualche video le cui "stonature" uditive ti ho spiegato perché avvenissero (ad esempio riprese di merda, suoni distorti per qualche boiata di carattere fisico, e molto spesso manipolati dai contro-DF e poi spacciati per originali) e sull'ormai diffusa nomea messa in giro da un nerd.

Tanto sei solo geloso.

Comment

Ma perché invece di Dragonpalle, Dream Theater (che hanno fatto qualche cosa apprezzabile a inizio carriera e poi il nulla) o eccelsi esecutori e nulla più vari non vi ascoltate, in ambito metal, qualche gruppo geniale e con i controcoglioni come Mastodon, Meshuggah, Nevermore, Project: Failing Flesh, Prong, Strapping Young Lad, Fear Factory?

Oppure meglio ancora uscite dalle barriere del genere e passate al trip hop, al prog jazz di Canterbury e al post rock, sperimentando nuove sonorità e allargando i vostri orizzonti musicali?

(torno nelle nebbie da cui sono giunto all'improvviso e con tono maleducatamente spocchioso)
                Last edited by Connacht; 16 December 2008, 22:35.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                  Ma perché invece di Dragonpalle, Dream Theater (che hanno fatto qualche cosa apprezzabile a inizio carriera e poi il nulla) o eccelsi esecutori e nulla più vari non vi ascoltate, in ambito metal, qualche gruppo geniale e con i controcoglioni come Mastodon, Meshuggah, Nevermore, Project: Failing Flesh, Prong, Strapping Young Lad, Fear Factory?

Oppure meglio ancora uscite dalle barriere del genere e passate al trip hop, al prog jazz di Canterbury e al post rock, sperimentando nuove sonorità e allargando i vostri orizzonti musicali?

(torno nelle nebbie da cui sono giunto all'improvviso e con tono maleducatamente spocchioso)
                  Hai detto bene, in ambito metal.
                  Non ascolto tanto il metal, anzi, pochi gruppi rispetto a molta altra gente (e pochi sottogeneri metal).
                  I miei generi sono ben altri, se ho citato i Dream Theater o i Dragonforce piuttosto che gli altri, è solo perché li conosco per la loro tecnica, e li ho anche ascoltati per constatare.
                  Oggettivamente, hanno una grandissima tecnica, ma sound scadente e povero, non cattura per niente.

Per quanto riguarda ciò che ho evidenziato, credo di essere totalmente d'accordo.
                  Sono cresciuta con il prog, area Canterburiana ma non solo. Ci sono moltissimi gruppi italiani prog, anni 70, che meritano moltissimo. Chessò, nomino i Picchio Dal Pozzo come anche i Perigeo, o gli Area. Per questo, ti dicevo che per le conoscenze musicali, ho molto da dire, le mie lacune sono solo nel Metal, ecco

Ah, guarda che non provieni dalla nebbia. Non sarei, fossi in te, così sicura di essere l'unico a conoscere l'enorme mondo musicale e raffinato che hai citato con una parolina che, a confronto, è insulsa. Beh, si potrebbe parlarne su msn, credo che avremmo molte cose da dirci.

Contatta per mp se ti va
                  Last edited by Elena; 17 December 2008, 00:09.
                  The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                    Finalmente posso dire la magica parolina che ogni tanto però ha un grandissimo significato: quoto!

E questo anche se proprio volete rimanere solo nell'ambito metal, cosa che posso pure accettare (ma ascoltarvi il prog jazz come consigliato da Connacht non vi fa comunque male, eh)
                    HANNO DETTO:
                    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Mah, io preferisco ascoltare un pò di musica classica (ogni tanto bisogna depurarsi le vene dal Metallo ) e del Blues che del prog Jazz.
                      La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Non esiste solo il prog jazz comunque, eh.

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                        se ho citato i Dream Theater o i Dragonforce
                        Ma io non ho citato "te".

Ah, guarda che non provieni dalla nebbia. Non sarei, fossi in te, così sicura di essere l'unico a conoscere l'enorme mondo musicale e raffinato che hai citato con una parolina che, a confronto, è insulsa.
                        Peccato che io con la metafora "provenire dalla nebbia" mi riferissi al fatto che NON posto praticamente mai in questo forum ma ciò nonostante all'improvviso sono sbucato fuori dal nulla (come se fossi comparso condensando la nebbia, per l'appunto) per inserirmi a caso in una discussione con un post goliardicamente sentenzioso, senza che nessuno mi avesse invocato per il mio parere.
                        Last edited by Connacht; 17 December 2008, 21:40.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ma neanche così tanto.
                          Va beh, almeno ci mettono dell'impegno nell'usarlo. XD

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Nelle mie vecchie note avevo i link ad alcuni lives dei DF: avresti dovuto vederli, così forse avresti taciuto per un bel po'.
                          Guarda che comunque non criticano la tecnica, ma il sound. Che sinceramente a me sembra molto soggettivo.
                          Poi beh, se c'è chi dice che chiunque si intenda davvero di musica dovrebbe capire che il sound dei DF non dice niente, mi dovrò fidare...
                          sigpic

Comment

Working...
                          X