Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Musica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
    Francamente, avendo ascoltato il nuovo album, trovo che gli AC/DC abbiano fatto un ritorno egregio
    Sono perfettamente d'accordo.L'ultimo album degli AC/DC è proprio bello.

Comment

• Quale meraviglia

http://it.youtube.com/watch?v=V_iu85...eature=related
      Last edited by Grifis; 07 January 2009, 23:26.
      sigpic

Comment

• Sono in fissa con sto album

Black Sabbath - Electric Funeral
        http://www.youtube.com/watch?v=rxYp6...eature=related
        last.fm*music is healing force

Comment

• Dio mio, ho appena letto che Valentina Giovagnini è morta. Probabilmente qui pochi o nessuno la conoscerà, ma è stata una cantante che ha partecipato a Sanremo nella categoria Giovani 2002, battuta (ingiustamente, perchè non lo meritava) da Anna Tatangelo. Purtroppo, così come tanti altri artisti che non hanno il successo che merita, Valentina non ha mai scalato il successo; e dire che era una cantante che lo meritava davvero, visto che dava un tocco in più alla musica italiana, mescolando il pop con la musica celtica. Peccato, davvero una grossa perdita. E dire che tempo fa mi stavo scaricando pure tutte le sue canzoni. La ricordiamo con i due singoli che fece uscire tempo fa, fantastici:

Il passo silenzioso della neve
          Senza origine
          L'addio e il commento
          Last edited by Devil Lady; 08 January 2009, 00:35.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            Dio mio, ho appena letto che Valentina Giovagnini è morta. Probabilmente qui pochi o nessuno la conoscerà, ma è stata una cantante che ha partecipato a Sanremo nella categoria Giovani 2002, battuta (ingiustamente, perchè non lo meritava) da Anna Tatangelo. Purtroppo, così come tanti altri artisti che non hanno il successo che merita, Valentina non ha mai scalato il successo; e dire che era una cantante che lo meritava davvero, visto che dava un tocco in più alla musica italiana, mescolando il pop con la musica celtica. Peccato, davvero una grossa perdita. E dire che tempo fa mi stavo scaricando pure tutte le sue canzoni. La ricordiamo con i due singoli che fece uscire tempo fa, fantastici:

Il passo silenzioso della neve
            Senza origine
            L'addio e il commento
            Certo, non posso che dispiacermi della perdita di una persona così giovane, ma musicalmente, da quel poco che ho ascoltato, penso si possa collocare nel filone delle artiste pop italiane, il che vuol dire "nulla di grande...".

Che scortese, non posto manco un brano?
            http://www.youtube.com/watch?v=PtgAynh-b3U
            Last edited by Francesco.; 08 January 2009, 10:43.
            last.fm*music is healing force

Comment

• Ottima idea per conoscere musica nuova...

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
              Perchè adesso esiste la musica commerciale come genere... Siam caduti in basso.
              Ma più che altro oggi esistono questi odiosi luoghi comuni che impediscono a gente di valore di dire la propria, e li trovo anche peggiori dei motivetti fastidiosi e odiosi di Katy Perry o di Giusy Ferreri.
              Anche perchè senza rancore, l'artista che hai nell'avatar è uno dei più commerciali di sempre

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              Il problema è che è giusto o quasi criticare costruttivamente un gruppo. Se poi il fan di questo si offende non è colpa del critico.
              Sì, ma io non considero critica le opinioni alla "i colplay fano cagare ascoltate il blec medl che è mejo" le critiche ben argomentate sono sempre lecite e ben accette, il fanboysmo è un'altra cosa, soprattutto quando ci si accorge che la persona parla per sentito dire...

Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
              secondo me la miglior canzone degli oasis è live forever non wonderwall come tutti dicono
              Infatti, Wonderwall la ritengo parecchio sopravvalutata (come gli Oasis del resto) ma se dovessi scegliere la loro migliore canzone sarei indeciso tra Live Forever, Cast no shadow e Champagne supernova, tra i brani rock menzionerei Supersonic, un vero classico

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              In questo caso l'età c'entra già di meno . "(What's the Story) Morning Glory?" e "Be Here Now" sono oggettivamente i due album migliori della band. Poi la mia preferenza è sempre andata a "Don't Look Back in Anger" (non so, sarà per quell'inizio familiare ).
              Per il primo album sono d'accordo, ma Be here now non riesco proprio a farmelo piacere, oltretutto anche la critica e gli stessi Oasis lo ritengono un album poco riuscito, un banale copia e incolla dei due album precedenti che a tutt'oggi sono i migliori della band

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              Satriani è il peggior sonnifero del mondo. [cit.]
              Questo per dire che non c'è bisogno di confrontarlo con i Coldplay perchè sia considerato noioso.
              Tutta la musica che sfoggia tecnica fine a se stessa lo è

Aggiungendo qualcosa di personale direi

The Smiths There's a light that never goes out un autentico classico del Pop malinconico tipico della band, uno dei miei brani '80 preferiti

WHAM! Wake me up before you go go Un brano che mi mette decisamente di buon umore, perfetto prima di partire per una giornata al mare, ops forse ho sbagliato stagione il brano però resta

The Cure A forest Se si vuole capire cosa fosse il Dark all'inizio degli anni '80 questo brano è d'obbligo, magistrale, inquietante ed essenziale, da antologia

Pet Shop Boys Rent Uno dei miei brani preferiti del duo inglese, bella la melodia e decisamente ironico il videoclip, per la serie quanto costa avere una consorte

Grandaddy The crystal lake E via con un gruppo Indie, decisamente sfigato tra l'altro perchè io continuo a pensare che i californiani Grandaddy avrebbero meritato un'attenzione maggiore dalla gente, il video di The crystal lake poi con l'idea della casa volante e dell'orso che balla è troppo sfizioso

Screaming Trees More or less Se volete un gruppo Grunge che non siano i soliti Nirvana & cloni vari allora benvenuti, gli Screaming Trees fanno per voi, oltretutto hanno uno dei migliori cantanti rock di sempre, Mark Lanegan, ascoltare anche Dollar Bill per averne la conferma

The Verve Lucky Man

E mi concedo qualche ricordo di adolescenza anche io, i Verve sono da sempre uno dei miei gruppi preferiti, fin dal lontano 1998
              Lucky man è secondo me una delle più belle canzoni del Brit-Pop inteso come periodo, i veri re del genere erano loro secondo me, non gli Oasis e nemmeno i Blur, Urban Hymns è un discone fondamentale

Pink Floyd Wish you were here E forse il link me lo potevo risparmiare, chi è che non conosce i Pink Floyd, ecco il mio brano preferito, Wish you were here, in versione live

Ok, direi che può bastare per adesso mi spiace solo che Connacht non sia qui, le chicce in fatto di musica è lui a conoscerle, anche StepTb sarebbe perfetto in questo thread
              Last edited by Jeff Buckley '85; 09 January 2009, 23:52.
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Io ascolto rap e soprattutto i One mic (Raige-Rayden-Ensi) o Uannamaica (Raige-Rayden-Ensi-Lil' Flow), ma il mio preferito dei 4 è Raige
                cmq...eccovi alcune loro canzoni

Raige-Hip Hope
                http://it.youtube.com/watch?v=Np0_gz_pdZ4

One mic-Delle Volte
                http://it.youtube.com/watch?v=EAQSeMhOj5E

One mic-Oltre
                http://it.youtube.com/watch?v=EAQSeMhOj5E

Uannamaica-Il trio tenerezza
                http://it.youtube.com/watch?v=orTq9eMu7Tc

Raige-Intro (album Tora-ki)
                http://it.youtube.com/watch?v=trgR_s-dVnc

Raige & Zonta-Mai
                http://it.youtube.com/watch?v=ctXxp4pBg_w

e poi mi piacciono i 3D che però non hanno fatto ancora una song! xD
                Spoiler:
                volevo fare un po' di pubblicità al mio gruppo!

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Per il primo album sono d'accordo, ma Be here now non riesco proprio a farmelo piacere, oltretutto anche la critica e gli stessi Oasis lo ritengono un album poco riuscito, un banale copia e incolla dei due album precedenti che a tutt'oggi sono i migliori della band
                  Esulando da "(What's the Story) Morning Glory?" il confronto da tra "Definitely Maybe" e "Be Here Now" ha, a mio giudizio, ragione di esistere. A livello di singoli, prediligo decisamente il secondo (che contiene tracce del calibro di "D'You Know What I Mean?", "Stand by Me", "Don't Go Away" e "All Around the World") anche se "Live Forever" è, singolarmente, notevolmente superiore. E' vero che Noel è sempre stato piuttosto critico nei confronti dell'album, ma era davvero difficile ripetere l'esplosione creativa del lavoro precedente; inoltre, a mio avviso, "Be Here Now" rappresenta l'ultimo album degno del talento degli Oasis.

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  E mi concedo qualche ricordo di adolescenza anche io, i Verve sono da sempre uno dei miei gruppi preferiti, fin dal lontano 1998
                  Lucky man è secondo me una delle più belle canzoni del Brit-Pop inteso come periodo, i veri re del genere erano loro secondo me, non gli Oasis e nemmeno i Blur, Urban Hymns è un discone fondamentale
                  Richard Ashcroft è effettivamente un genio. Considerare i Verve superiori agli Oasis è, però, a mio modo di vedere, operazione piuttosto decontestualizzata. "Urban Hymns" è comunque un gran disco anche se il brano che preferisco (quello che prediligo in assoluto dei quattro di Wigan) è "The Drugs Don't Work".

http://it.youtube.com/watch?v=vJnyv8BSdsM
                  sigpic

Comment

Working...
                  X