Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tasto rosso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il tasto rosso

Quella che sto per fare è una semplice domanda che riguarda tutti, che ognuno di noi può prendere in considerazione e che potrebbe capitare a tutti. E' una situazione: avete in mano un telecomando con un unico tasto rosso. Questo bottone serve a togliere tutta la ricchezza di un uomo (che di soldi ne ha molti) che vive dalla parte opposta del mondo rispetto a voi e darvela. Potete togliergli tutto, senza però correre il minimo rischio di essere scoperti. La sicurezza è del 100%. Cosa fate? Spingete subito il bottone senza pensarci due volte? Vi fate assalire dai sensi di colpa dopo averlo fatto o vivete in piena tranquillità, godendovi il vostro nuovo patrimonio? Date il telecomando a qualcun altro o lo buttate via, in fondo al mare? Volete scoprire chi sarà lo sfortunato cui sarà sottrato tutti i suoi beni e averi?

Ho pensato di creare questo topic giusto per tornare alle nostre vecchie discussioni filosofiche ( visto che ultimamente siamo in tema di rinascita ), quando i maggiori esponenti del libero ne erano Davyl, Ghonnen e perchè no, anche Garrincha, e anche qualcun altro che ora non ricordo. Sono temi che riguardano noi, il nostro interiore. Qualcuno la chiama anima, qualcuno coscienza, dataci da Dio o creatasi dal nulla, seguendo un confusionario e non predestinato cammino evoluzionistico.
    Discutiamo un po' senza scadere nella banalità e/o in inutili posts bimbominkieschi.
    Last edited by Pedro-92; 10 January 2009, 16:02.

Bel topic Comunque io mi sentirei in colpa, non lo farei mai. Piuttosto lo darei a qualcun altro
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

Comment

Personalmente preferirei una via di mezzo: prelevare buona parte dei soldi di quella persona ma lasciargliene una quantità sufficente per vivere. In mancanza di questa ipotetica via di mezzo penso che rifletterei sulla mia situazione e su quello che potrei fare con quei soldi: se mi rendessi conto di averne bisogno penso proprio che non esiterei un istante a premere il bottone, in caso contrario conserverei il telecomando in attesa del momento più opportuno per usarlo.
      edit: Tutto questo mi ricorda molto topic del tipo: "Cosa fareste con un Death Note?"
      Last edited by Rowelence; 10 January 2009, 14:27.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Francamente, dal pusillanime che sono, il tempo che impiegherei a valutare l'opportunità di commettere un azione simile, mi basterebbe per diventar più ricco e potente
        last.fm*music is healing force

Comment

Credo che non lo farei, dato che poi probabilmente sarei assalito dai sensi di colpa. La reputo una cosa da non fare, veramente disonesta. Per quanto riguarda il telecomando, lo distruggerei, o al limite lo conserverei al sicuro.
          sigpic

Comment

Io andrei prima a vedere che persona è, in che modo ha guadagnato tutto quello che ha, la sua famiglia, eccetera. Se risulta essere una persona che si è guadagnato tutto con i propri sudori lo lascio stare, magari prendendone esempio per fare altrettanto; altrimenti, lo lascio in mutande

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
              Io andrei prima a vedere che persona è, in che modo ha guadagnato tutto quello che ha, la sua famiglia, eccetera. Se risulta essere una persona che si è guadagnato tutto con i propri sudori lo lascio stare, magari prendendone esempio per fare altrettanto; altrimenti, lo lascio in mutande
              Quindi puniresti il ladro rubando?

Comment

Se qualcuno/qualcosa mi ha dato l'oppurtunità di usare questo telecomando perchè non dovrei usarlo?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                  Se qualcuno/qualcosa mi ha dato l'oppurtunità di usare questo telecomando perchè non dovrei usarlo?
                  Sta a te deciderlo. Non avresti il minimo rimorso?

Comment

Ma qui solo 2 utenti proverebbero rimorso?
                    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                    Even me..
                    and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
                      Sta a te deciderlo. Non avresti il minimo rimorso?
                      Rimorso di cosa? Io non conosco mica la persona.
                      La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                        Allora spera che qualche altro possessore di "telecomandi" non pensi al tuo stesso modo e ti lasci in mutande

È una questione delicata, ma di certo non lo farei. Non è denaro che mi appartiene e non riuscirei a spenderlo con gusto, nemmeno per le cose essenziali e fondamentali.

Comment

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                          Esattamente.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Allora spera che qualche altro possessore di "telecomandi" non pensi al tuo stesso modo e ti lasci in mutande

È una questione delicata, ma di certo non lo farei. Non è denaro che mi appartiene e non riuscirei a spenderlo con gusto, nemmeno per le cose essenziali e fondamentali.
                            Si, ma un motivo ci deve essere se qualcuno ti ha dato questo telecomando da usare contro qualcuno, puo anche darsi che quel qulcuno sia un truffatore.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                              Che i soldi che stai usando per comprarti il tuo nuovo televisore al plasma prima era il risultato del sudore di un cittadino che, prima che tu compissi questo gesto, aveva stessa dignità e diritti rispetto a te. Dando per scontato, ovvio, che il cittadino derubato abbia guadagnato i suoi soldi onestamente, in esatta opposizione a te che gliel'hai fregati.

Comment

Working...
                              X