Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il bullismo visto come esempio di importanza e potere.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Goku ssj7
    Scusate il doppio post, ma mi è venuto in mente un avvenimento.
    Una volta, con un amico, stavamo passeggiando tranquilli, parlavamo della scuola, di cose varie... insomma una piacevole serata da passare assieme. Ad un certo punto, ci viene incontro un gruppetto di 6 individui, dagli 11 ai 16 anni, che dapprima mi infastidiscono tirandomi per il colletto del giubbotto e appena me lo sono riaggiustato, senza un apparente motivo, si sono voltati e hanno cominciato ad insultarci. Per farvi capire che aspettano qualsiasi scusa per attaccare briga, anche la più insignificante. Così, io e il mio compagno siamo stati accerchiati e hanno cominciato ad insultarci. Io, dato che cercavo d'ignorarli per la non voglia quella sera di fare a botte, ho preso il mio compagno per la manica e l'ho invitato ad allontanarsi insieme a me, dato che avevano preso di mira lui. Ma non appena anche lui si era allontanato insieme a me, ecco che se la prendono con me. Io, con la mia calma e freddezza, gli ho chiesto loro, pur pensando che i loro cervelli erano quanto un uovo, il motivo di tanta ostinazione e cercavo d'allontanarli "discutendo" e senza fare sangue. Sembrava riuscita, quando ad un certo punto uno del gruppo mi insegue e, pensate la demenza e la codardia umana dove può arrivare, mi pianta uno schiaffo alle spalle. Per fortuna, dopo pochi metri ho incontrato i miei genitori con mio fratello che quel giorno erano usciti a fare compere, forse dopo di me. Insieme a mio padre e il mio compagno, abbiamo cercato il gruppetto con lo scopo di pestarli. Scusate l'esageratezza, ma in quel momento la mia rabbia ha raggiunto il culmine. Mio padre, non potendoli picchiare, si è offerto a tenerli, mentre noi gliele davamo. Così, incontrati in una piazza vicina, di soppiatto gli piando un pugno nel naso a quello che, poco prima mi ha tirato lo schiaffo. Esito? Naso spaccato e insanguinato. Gli altri, reagendo, hanno scatenato l'ira pure del mio compagno e, mentre mio padre da omone qual'è li teneva, noi gliede davamo di santa ragione. Da lì a poco il gusto della vendetta diventava intensissimo, finchè quelli se ne sono scappati a chiamare la mamma.
    Da quel giorno in poi quelli se ne stanno alla larga da me e dal mio compagno.

Può sembrare un atto di bullismo da parte nostra, ma abbiamo reagito per legittima difesa, dopo un'aggressione senza motivo.
    Scusate il doppio post, ma per favore.

Oddio.

Inventati una storia un po' più credibile la prossima volta, sembri il mago Gabriel.
    Last edited by Guren; 12 January 2009, 18:35.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Scusate il doppio post, ma per favore.

Oddio.

Inventati una storia un po' più credibile la prossima volta, sembri il mago Gabriel.
      Senti, se oggi non hai niente da fare che fare post inutili, beh allora non postare. Primo. Secondo. Io la mia storia l'ho detta, poi chi ci vuole credere ci crede, chi no non ci crede. Ognuno può pensare quello che vuole.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
        Senti, se oggi non hai niente da fare che fare post inutili, beh allora non postare. Primo. Secondo. Io la mia storia l'ho detta, poi chi ci vuole credere ci crede, chi no non ci crede. Ognuno può pensare quello che vuole.
        Dov'è il post inutile, scusa? Leggi sopra. Ho argomentato e espresso il mio punto di vista. Al primo post non rispondi? E la tua storia è veramente una cazzata.

Primo, tuo padre che tiene i bulli e te li fa picchiare è veramente improbabile. E che la madre lo lasci andare. Non credo che un genitore serio faccia picchiare gente gratuitamente a suo figlio, e se hai un padre così, beh, mi dispiace per te.

Secondo, per rompere il setto nasale a qualcuno con un pugno ci vuole una gran tecnica, almeno qualche anno di boxe, oppure bisogna essere alti uno e novanta e avere due braccia da lottatore di sumo.

Quindi evita 'ste storie da povero frustrato che cerca vendetta su internet, fai delle gran figuracce.

Comment

Dov'è il post inutile, scusa? Leggi sopra. Ho argomentato e espresso il mio punto di vista. Al primo post non rispondi? E la tua storia è veramente una cazzata.

Primo, tuo padre che tiene i bulli e te li fa picchiare è veramente improbabile. E che la madre lo lasci andare. Non credo che un genitore serio faccia picchiare gente gratuitamente a suo figlio, e se hai un padre così, beh, mi dispiace per te.

Secondo, per rompere il setto nasale a qualcuno con un pugno ci vuole una gran tecnica, almeno qualche anno di boxe, oppure bisogna essere alti uno e novanta e avere due braccia da lottatore di sumo.

Quindi evita 'ste storie da povero frustrato che cerca vendetta su internet, fai delle gran figuracce.
          1) Dopo lo schiaffo avevo la faccia gonfia e rossa, mia madre appena mi ha visto non ci ha visto più dalla rabbia e mio padre, essendoci passato pure lui, si è incavolato. Quindi dire gratuitamente, non mi sembra il caso.

2)Ho detto "naso spaccato" per modo di dire, per indicare che in quel pugno gli ho messo tutta la mia rabbia, poi è chiaro che il setto nasale non gliel'ho rotto.

3)Io non cerco vendetta, l'ho già avuta. Voglio solo far capire a quelli che leggono e che pensano che fare i bulli sia bello, che non è così.
          sigpic

Comment

Simpatico tuo padre.

Comment

A me se qualcuno prova solo a dirmi qualcosa, mi metto a ridere e gli dico con sincerità che è un/a ridicolo/a e che se lascia perdere è meglio.
              Ma con amicizia e compassione.

Comunque, per fortuna al liceo queste cose sono belle che superate, e devo dire che non ne ho mai sofferto nel corso della mia vita.
              Last edited by PrincessBulma; 13 January 2009, 00:05.
              Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7
                [Cute]
                Può sembrare un atto di bullismo da parte nostra, ma abbiamo reagito per legittima difesa, dopo un'aggressione senza motivo.
                Partendo dal presupposto che non credo a nessuna parola di quello che hai detto, questo non sembra un atto di bullismo, lo è senza attenuanti, dato che un pestaggio alla americana è una cosa alquanto ignobile.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Partendo dal presupposto che non credo a nessuna parola di quello che hai detto, questo non sembra un atto di bullismo, lo è senza attenuanti, dato che un pestaggio alla americana è una cosa alquanto ignobile.
                  Siccome non ho voglia di rispondere a tutto, quoto.

Comment

Infatti mi sembra un po' improbabile.
                    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                    Even me..
                    and even you.

Comment

La mia compagna di classe ieri mi ha raccontato che, tempo fa, ha portato il suo fratellino al parco, questi incontra i suoi amichetti e cominciano a giocare.
                      Mi ha detto che lui assieme agli altri bambini si mettevano ad imitare scene di mafia, di estorsione, di uccisioni e parlavano e si atteggiavano a piccoli mafiosi.
                      So che non c'entra molto col bullismo ma vi invito a riflettere sul fatto che certi film come il capo dei capi non fanno altro che rendere la violenza la protagonista della vita di questi ragazzini, a modo loro sono dei fighetti se parlano a mò di Padrino.
                      Crescendo con queste idee, e magari ritrovandosi con i genitori separati, non è difficile che a 15 anni picchi i suoi coetanei.

Comment

Scusate il doppio post ma voglio rispondere a Goku ssj7:
                        Io ti dico solo che al posto tuo, se proprio volevo vendicarmi, sarei andato a pestarli DA SOLO.
                        Ovvio che le avrei prese, ma quello che hai fatto tu (anzi, che avresti fatto, dato che una storia così è ridicola ) non ti rende migliore di loro, anzi..

Comment

QUESTA è PROPRIO UNA CA-
                          UNA VERA CAZZA-
                          UNA GRANDE, GIGANTESCA, STREPITOSA CAZZATA!

mio padre all'età di 12 anni ha rotto il setto nasale a suo fratello (14) pur non avendo mai frequentato una lezione di box (e dire che pesava 40 Kg e non aveva certo due braccia da lottatore di sumo)

comunque la storia della rissa "alla americana" è un po' strana... anche se ricordo che anni fa, al campo estivo della scuola, c'era la solita banda di bulli (non per discriminare ma 2 albanesi e 4 marocchini) che comandava su tutti i bambini delle elementari (ma tu dimmi che dei ragazzi delle medie si mettono a minacciare i bambini delle elementari!)... io ero in seconda media (o in terza... non ricordo...) e loro li conoscevo perchè venivano nella mia stessa scuola... ma non avevo mai parlato con loro per non finire in dei giri strani... un giorno ero in bagno e entra uno di questi e appena mi vede mi dice tirando fuori il cellulare nuovo nuovo: "inginocchiati e fammi un po****o mentre io ti faccio un filmato!" e io gli ho risposto ironicamente "a parte queste tue perverse voglie omosessuali mi dispiace ma sono dell'altra sponda..." lui se l'è presa e ha cercato di tirarmi un pugno... io l'ho fermato e l'ho spinto contro un lavandino... lui è scivolato e ha battuto la testa contro il lavandino ed è uscito piangendo ( very ) il pomeriggio stesso si è ripresentato con tutta la sua "cosca" che si avvicinava in modo minaccioso biascicando frasi metà in italiano metà nella loro lingua come: "che ca**o hai fatto stamattina?" o "ti riempio di botte" io (pirla) gli dissi: "ah hai smesso di piangere?"...
                          insomma alla fin della fiera mi saltano addosso e mi rompono uno zigomo... io riesco a microfratturare l'omero destro a uno di loro fino a quando non ci hanno divisi gli animatori... alle sei del pomeriggio, quando rientro a casa ( la scuola non ha nemmeno chiamato a casa mia per avvertire i miei dell'accaduto ) mio padre mi vede e mi porta subito al pronto soccorso: zigomo rotto!
                          il giorno dopo mi porta al centro estivo e entra con un cric (credo si scriva cos&#236 senza badare agli animatori e si dirige al "covo" (una serie di alberi) di sti rimbecilliti... alla fine li ha avvisati del fatto che se si avvicinavano a meno di 5 metri da me dovevano venirli a raccogliere col cucchiaino da tè!
                          da quel giorno non mi guardavano nemmeno più...

lo so che è lunga come so che Guren dirà che è una balla ma non lo è...
                          Last edited by crilin's power; 13 January 2009, 16:58.

Comment

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                            QUESTA è PROPRIO UNA CA-
                            UNA VERA CAZZA-
                            UNA GRANDE, GIGANTESCA, STREPITOSA CAZZATA!

mio padre all'età di 12 anni ha rotto il setto nasale a suo fratello (14) pur non avendo mai frequentato una lezione di box (e dire che pesava 40 Kg e non aveva certo due braccia da lottatore di sumo)

comunque la storia della rissa "alla americana" è un po' strana... anche se ricordo che anni fa, al campo estivo della scuola, c'era la solita banda di bulli (non per discriminare ma 2 albanesi e 4 marocchini) che comandava su tutti i bambini delle elementari (ma tu dimmi che dei ragazzi delle medie si mettono a minacciare i bambini delle elementari!)... io ero in seconda media (o in terza... non ricordo...) e loro li conoscevo perchè venivano nella mia stessa scuola... ma non avevo mai parlato con loro per non finire in dei giri strani... un giorno ero in bagno e entra uno di questi e appena mi vede mi dice tirando fuori il cellulare nuovo nuovo: "inginocchiati e fammi un po****o mentre io ti faccio un filmato!" e io gli ho risposto ironicamente "a parte queste tue perverse voglie omosessuali mi dispiace ma sono dell'altra sponda..." lui se l'è presa e ha cercato di tirarmi un pugno... io l'ho fermato e l'ho spinto contro un lavandino... lui è scivolato e ha battuto la testa contro il lavandino ed è uscito piangendo ( very ) il pomeriggio stesso si è ripresentato con tutta la sua "cosca" che si avvicinava in modo minaccioso biascicando frasi metà in italiano metà nella loro lingua come: "che ca**o hai fatto stamattina?" o "ti riempio di botte" io (pirla) gli dissi: "ah hai smesso di piangere?"...
                            insomma alla fin della fiera mi saltano addosso e mi rompono uno zigomo... io riesco a microfratturare l'omero destro a uno di loro fino a quando non ci hanno divisi gli animatori... alle sei del pomeriggio, quando rientro a casa ( la scuola non ha nemmeno chiamato a casa mia per avvertire i miei dell'accaduto ) mio padre mi vede e mi porta subito al pronto soccorso: zigomo rotto!
                            il giorno dopo mi porta al centro estivo e entra con un cric (credo si scriva così) senza badare agli animatori e si dirige al "covo" (una serie di alberi) di sti rimbecilliti... alla fine li ha avvisati del fatto che se si avvicinavano a meno di 5 metri da me dovevano venirli a raccogliere col cucchiaino da tè!
                            da quel giorno non mi guardavano nemmeno più...

lo so che è lunga come so che Guren dirà che è una balla ma non lo è...

ma nel topic delle figure di m***a ne hai dette a quintali di cazzate,perchè adesso dovremmo credere a questa?
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

oh non scherzate! quello era il mio periodo brutto... no comunque nel topic delle figure di mer*a sl due erano balle! E IO NE HO SCRITTE VENTISEIMILAOTTOCENTO! comunque questa è vera.. ho i referti medici se vuoi te li scannerizzo e te li posto!

Comment

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                                oh non scherzate! quello era il mio periodo brutto... no comunque nel topic delle figure di mer*a sl due erano balle! E IO NE HO SCRITTE VENTISEIMILAOTTOCENTO! comunque questa è vera.. ho i referti medici se vuoi te li scannerizzo e te li posto!

ti credo
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X