..............................
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Come vivete con la bruttezza?
Collapse
X
-
Boh, ognuno, a modo suo, è bello.
L'amore comunque non è solo strettamente fisico, c' anche un lato sentimentale.
Ho visto delle persone bruttissime (per me) stare con dei patner invece belli.
Non capisco comunque quale sia il problema di fondo...
Forse...sei tu a sentirti brutto? : |Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Ma anche no. Uno può ricorrere alla chirurgia estetica quanto vuole, ma continuerà a risultare brutto agli occhi di qualcuno e bello a quelli di qualcun'altro.Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza MessaggioMa anche no. Uno può ricorrere alla chirurgia estetica quanto vuole, ma continuerà a risultare brutto agli occhi di qualcuno e bello a quelli di qualcun'altro.
Comment
-
Allora... innanzitutto se è una bruttezza leggera dovrebbe semplicemente curarsi maggiormente ed essere più sicuro di se stesso. In questi casi il carattere è fondamentale... e io consiglierei lo psicologo...
Se la bruttezza è invalidante il problema diventa più serio. Io stesso metto in terzo piano l'aspetto fisico, ma una ragazza può avere il carattere più bello del mondo e può essere interessantissima che se io la mattina apro gli occhi e a fianco a me vedo una scimmietta mi viene un colpo...
Tuttavia l'amore a volte può fare miracoli... deve innanzitutto credere in se stesso e valorizzarsi il più possibile. In casi estremi la chirurgia estetica può aiutare molto.
Tuttavia secondo me nel caso della lettera è solo un problema caratteriale... magari è un ragazzo con fondi di bottiglia, capelli curati male, lineamenti talpeschi... lenti a contatto, parrucchiere e cambio del look...
Io consiglierei uno psicologo e in condizioni estreme un chirurgo
Comment
-
Il mondo non è fatto solo di belli. Se tutti ricossero alla chirurgia per migliorare il proprio aspetto - come ultimamente sta avvenendo - addio l'originalità.
Quel che conta realmente di una persona è il suo lato interiore. Piuttosto io me la prenderei con chi ti fa pesare la tua condizione
Molte volte, soprattutto nelle scuole, tra ragazzi si esagera. Casi di bullismo e simili dovrebbero essere severamente puniti.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioIl mondo non è fatto solo di belli. Se tutti ricossero alla chirurgia per migliorare il proprio aspetto - come ultimamente sta avvenendo - addio l'originalità.
Non è che vai dal chirurgo plastico e quello ti dice "Faremo così e così" Ad esempio, per le plastiche al naso, ti danno album su album con migliaia di tipi di nasi diversi fra i quali puoi scegliere.
E poi, non sarebbe meglio se tutte le ragazze del mondo fossero gnoccone?
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioQuel che conta realmente di una persona è il suo lato interiore. Piuttosto io me la prenderei con chi ti fa pesare la tua condizione
Tutti siamo buoni a dire "Ah, per me quello che conta è quello che sta dentro" Ma poi vi voglio vedere a mettervi con un cesso mostruoso anche se è la persona più cara e gentile del mondo.
Non dico che la bellezza sia tutto, ma di sicuro è abbastanza. E un po' di sincerità in più sui luoghi comuni a volta non guasta.
Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza MessaggioMolte volte, soprattutto nelle scuole, tra ragazzi si esagera. Casi di bullismo e simili dovrebbero essere severamente puniti.
Comment
-
Originariamente Scritto da GurenLOL. Ma tu vivi per luoghi comuni? Ripeto, anche qua. Siamo tutti bravi a dire "Ah, i bulli, che stronzi, cattivi" Ma poi, nel caso un gruppo ci tiri dentro nel perculamento di qualcuno, 90 su 100 non ci tiriamo indietro. Anche qui, ragiona con la tua testa invece di proseguire con luoghi comuni per sembrare il santerello di turno, il mondo non è così.
Comment
-
Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza MessaggioQuoto ogni singola parola, ma se continui a ripeterlo, dire che Sharoan vive per luoghi comuni diventerà un luogo comune
@IISNT: Lo so, ma almeno ci provo. Di là non vengo a rispondere perché ci pensate voi, ma almeno qui mi diverto. xD
Comment
-
Cazzata. La chirurgia plastica ha ormai raggiunto un così alto livello da rendere sì tutti belli, nel caso tutti ne ricorressero, ma tutti in modo diverso.
Non è che vai dal chirurgo plastico e quello ti dice "Faremo così e così" Ad esempio, per le plastiche al naso, ti danno album su album con migliaia di tipi di nasi diversi fra i quali puoi scegliere.
E poi, non sarebbe meglio se tutte le ragazze del mondo fossero gnoccone?
Bah, diciamo che è ipocrisia pesantuccia. ;D
Tutti siamo buoni a dire "Ah, per me quello che conta è quello che sta dentro" Ma poi vi voglio vedere a mettervi con un cesso mostruoso anche se è la persona più cara e gentile del mondo.
Non dico che la bellezza sia tutto, ma di sicuro è abbastanza. E un po' di sincerità in più sui luoghi comuni a volta non guasta.
Personalmente, malgrado questo sia il mio pensiero, farei avere un certo peso alla bellezza della mia partner. Eh si, sono un ipocrita da questo punto di vista
LOL. Ma tu vivi per luoghi comuni? Ripeto, anche qua. Siamo tutti bravi a dire "Ah, i bulli, che stronzi, cattivi" Ma poi, nel caso un gruppo ci tiri dentro nel perculamento di qualcuno, 90 su 100 non ci tiriamo indietro. Anche qui, ragiona con la tua testa invece di proseguire con luoghi comuni per sembrare il santerello di turno, il mondo non è così.
p.s: non rispondo nemmeno ai commentini arroganti di certuni ;-)sigpic
Comment
-
A me non interessano la bellezza ne tanto meno la bruttezza.
Io giudico una persona dalle sue capacità e dal percorso che ha fatto per accentuarle, perchè per me il valore di una persona risiede in ciò che ha fatto e non in ciò che si è trovata (e non parlo solo della bellezza.. direi anche dello status-symbol eccecc).
La bellezza una capacità? mancheno....la bellezza semplicemente gioca sulle pulsioni sessuali, che sono intrinseche anche negli animali... sono comportamenti e desideri primitivi.
Io invece mi reputo più umano che altro, e per questo ignoro questi fattori.
Questa è una linea di pensiero che ho iniziato ad adottare 2 anni fa, quando ho iniziato a rivalutare la società e ciò che l' uomo è.
Non sono ipocrita nel dire che fino a due anni fa, anche io mi mettevo insieme ad una ragazza solo per la sua bellezza (e loro per il mio mezzo di trasporto, quindi era uno scambio equivalente ), ma ad essere sinceri era davvero ''noioso'' perchè passata l' infatuazione (che io reputo il cardine del amore ''romantico'') non mi rimaneva niente...
Cosi ho iniziato a pensare di valutare le persone per quello che sono e non per quello che rappresentano...
Io stesso sono diventato brutto,(e molto ) perchè ho smesso di curarmi... sinceramente non me ne frega più niente di apparire nella società, e chiunque mi abbia mosso delle obiezioni a riguardo, l' ho ignorato...
Questo ragazzo purtroppo è vittima della gerarchia e delle regole sociali che l' idiozia umana ha creato.
Mi dispiace per lui, e credo che dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo.
In fin dei conti è pur sempre una discriminazione quella... e io aborro le discriminazioni perchè stanno alla base della paura e di problematiche profonde.
Bello e brutto non fa differenza... un altro conto è invece pulito e sporco(li entrano in gioco altri sensi).sigpic
Comment
-
Dipende dalla effettiva bruttezza di una persona.
Qualora si trattasse di una bruttezza manifesta e obiettivamente oggettiva, allora il chirurgo estetico rappresenterebbe una valida possibilità, cosa necessaria in casi patologici.
Tuttavia, credo che nella maggior parte dei casi il complesso d'inferiorità nasca più da turbe psicologiche cha da una reale bruttezza: potrebbe rappresentare il mancato superamento di quella fase adolescenziale in cui non ci si piace; e allora sarebbe consigliabile uno psicologo, se non altro per aumentare la propria autostima, principale causa, rea di essere latitante.
Potrebbe risiedere in una debolezza caratteriale che spinge il soggetto a vedersi irrimediabilmente brutto, quando in realtà non lo è, spingendolo ad evitare il contatto se non altro per non sentirsi deriso e oggetto di attenzioni imbarazzanti per l'aspetto che il soggetto ritiene ripugnante. Il quale troverebbe nell'assenza di contatti umani, dovuti all'esser schivo per i motivi suddetti, la prova invece della sua effettiva e oggettiva bruttezza, in realtà mentale.
Per questo, penso che nella maggior parte dei casi, la cuasa sia da ricercare nel carattere o nella psiche; altrimenti non si spiegherebbe come tanti dei sedicenti orripilanti brutti abbiano poi comunque diversi amici, o quantomeno conoscenze, che non fuggono alla sua vista.
Potrebbe trattarsi sì di bruttezza, ma non di quel tipo che vanifica qualsiasi possibilità di essere amati: in fondo per piacere non serve per forza essere adoni; l'importante è non essere brutti.
Comment
Comment