Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vivete con la bruttezza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    A me non interessano la bellezza ne tanto meno la bruttezza.
    Io giudico una persona dalle sue capacità e dal percorso che ha fatto per accentuarle, perchè per me il valore di una persona risiede in ciò che ha fatto e non in ciò che si è trovata (e non parlo solo della bellezza.. direi anche dello status-symbol eccecc).
    La bellezza una capacità? mancheno....la bellezza semplicemente gioca sulle pulsioni sessuali, che sono intrinseche anche negli animali... sono comportamenti e desideri primitivi.
    Io invece mi reputo più umano che altro, e per questo ignoro questi fattori.
    Questa è una linea di pensiero che ho iniziato ad adottare 2 anni fa, quando ho iniziato a rivalutare la società e ciò che l' uomo è.
    Non sono ipocrita nel dire che fino a due anni fa, anche io mi mettevo insieme ad una ragazza solo per la sua bellezza (e loro per il mio mezzo di trasporto, quindi era uno scambio equivalente ), ma ad essere sinceri era davvero ''noioso'' perchè passata l' infatuazione (che io reputo il cardine del amore ''romantico'') non mi rimaneva niente...
    Cosi ho iniziato a pensare di valutare le persone per quello che sono e non per quello che rappresentano...
    Io stesso sono diventato brutto,(e molto ) perchè ho smesso di curarmi... sinceramente non me ne frega più niente di apparire nella società, e chiunque mi abbia mosso delle obiezioni a riguardo, l' ho ignorato...
    Questo ragazzo purtroppo è vittima della gerarchia e delle regole sociali che l' idiozia umana ha creato.
    Mi dispiace per lui, e credo che dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo.
    In fin dei conti è pur sempre una discriminazione quella... e io aborro le discriminazioni perchè stanno alla base della paura e di problematiche profonde.
    Bello e brutto non fa differenza... un altro conto è invece pulito e sporco(li entrano in gioco altri sensi).
    Sono perfettamente d'accordo col tuo discorso Ma a te i vari Guren, elblaz, IISNT ecc. non verranno a buttarti i commentini arroganti
    sigpic

Comment

.................................................. ............
      Last edited by Misir; 08 March 2009, 23:14.

Comment

Bello e brutto non fa differenza... un altro conto è invece pulito e sporco(li entrano in gioco altri sensi).
        Dipende dal livello di bruttezza. Io non so quanto può reggere il tuo discorso di fronte a una ragazza simpatica e intelligente alta 1.45 che pesa 100 chili, coi peli sotto le ascelle, in faccia e nelle gambe, i capelli trascurati, gli occhi piccoli e il naso grosso e storto.
        Insomma, per quanto sia vero che a volte l'esteriorità condiziona a tal punto da divenire superficiale in quanto porta il resto in secondo piano (quando è essa che è effimera e secondaria) e pur sempre vero che io la mattina non voglio aprire gli occhi trovandomi davanti il mostro di lochness formato nano.
        Poi se oltre a essere nata brutta si trascura pure mi sembra proprio un menefreghismo totale.

Comment

Pure io sono sfigato(con le ragazze sì ma vengo anche picchiato dai bulletti sfigati che non fanno un c... tutta la vita)però non è che esteriorizzo(si dice così?)in questo modo.
          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Guren lascia stare ci ha già dato prova del suo brillante buonismo nel topic della Englaro... è una battaglia persa
            Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
            @IISNT: Lo so, ma almeno ci provo. Di là non vengo a rispondere perché ci pensate voi, ma almeno qui mi diverto. xD
            Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
            Sono perfettamente d'accordo col tuo discorso Ma a te i vari Guren, elblaz, IISNT ecc. non verranno a buttarti i commentini arroganti
            Ce la fate a smetterla?

Comunque è chiaramente un fake

Scherzi a parte, la sua è ovviamente solo una condizione psicologica, che poi la sua bruttezza sia oggettiva non so dirlo, ma non è quello il problema principale. Io personalmente nella mia esperienza personale mi è capitato più volte di vedere persone ritenute generalmente brutte riuscire a trovare un partner stabile, magari non nel solito giro di amicizie e non nel proprio paesino, ma questo conta poco. L'importante è curare un po' il proprio aspetto fisico. Il problema è che 32 anni non sono pochini, e a quell'età non so quanto sia facile riuscire a cambiare la propria condizione interiore determinata da questi complessi.
            Per quanto riguarda la sua fiamma il discorso è sempre lo stesso. Bisogna chiarire sempre i sentimenti reciproci, anche se la differenza d'età potrebbe essere un ostacolo rilevante.

sinceramente non me ne frega più niente di apparire nella società, e chiunque mi abbia mosso delle obiezioni a riguardo, l' ho ignorato...
            A me no

Comment

se vuoi il mio parere questa è la lettera di una persona profondamente depressa che vede il futuro in negativo e che ha vissuto tutta la sua vita fino a qui con un problema nn risolto...la chirurgia estetica, la bellezza interiore, il carattere o la bellezza, nn c entra niente, sono discorsi in superficie dettati dal detto comune(ops gioco di parole).il problema è se una persona STA BENE con sè stessa.uno puo essere il sosia di bad pitt ma nn riuscire a vedersi lo stesso(credetemi che succede molto spesso, forse di piu nelle ragazze)
              Farsi aiutare è il primo passo verso l uscita di questa situazione e vedrete che la presunta bruttezza scomparirà
              cmq nn vorrei essere ipocrita, certo l bellezza esteriore oggi conta molto (purtroppo) a dispetto del merito e questi problemi nascono appunto da questo
              in un mondo dove tutte sembrano barbie usite dalla strssa fabbrica sono piu che felice di avere i miei difetti o imperfezioni perchè queste ci rendono unici(che poi difetti e imperfezioni sono dettate da certi canoni di una certa epoca, nn esiste un ideale univoco di bellezza)

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                Pure io sono sfigato(con le ragazze sì ma vengo anche picchiato dai bulletti sfigati che non fanno un c... tutta la vita)però non è che esteriorizzo(si dice così?)in questo modo.
                Cosa intendi per "esteriorizzare"?

Comunque è chiaramente un fake
                Ma anche no
                Last edited by Shaoran; 15 February 2009, 21:27.
                sigpic

Comment

....................................
                  Last edited by Misir; 08 March 2009, 23:14.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                    mi chiedo solo come si possano discernere con tanta neanche poco ostentata sicurezza in sé doti caratteriali e doti naturali.
                    Con la conoscenza delle basilari nozioni di ciò che stà alla base del comportamento e dell' apprendimento nonché formazione caratteriale dell' individuo?

si parla di valutare una persona per quello che è e per quello di cui è capace, ma anche l'estetica fa parte della sfera dell'essere, inoltre è una 'capacità' congenita potenziabile, né più né meno come l'abilità nello scrivere poesie, nel fare calcoli matematici, nel disegnare, nel comporre musica, nel praticare uno sport.
                    No.
                    La bellezza è una qualità.
                    Scrivere poesie è un' abilità.
                    Qualità ed abilità forse nel linguaggio comune sono sinonimi, ma nel comportamento umano sono due cose ben distinte.

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    Dipende dal livello di bruttezza. Io non so quanto può reggere il tuo discorso di fronte a una ragazza simpatica e intelligente alta 1.45 che pesa 100 chili, coi peli sotto le ascelle, in faccia e nelle gambe, i capelli trascurati, gli occhi piccoli e il naso grosso e storto.
                    Insomma, per quanto sia vero che a volte l'esteriorità condiziona a tal punto da divenire superficiale in quanto porta il resto in secondo piano (quando è essa che è effimera e secondaria) e pur sempre vero che io la mattina non voglio aprire gli occhi trovandomi davanti il mostro di lochness formato nano.
                    Poi se oltre a essere nata brutta si trascura pure mi sembra proprio un menefreghismo totale.
                    Beh, ma io non ho mai parlato di relazioni.
                    Parlo più che altro del rapporto tra le persone in società...
                    Quante volte ho sentito dire a gente: ''Uh, ma quello ha una faccia brutta...è pericoloso''...
                    Se invece s' intende un rapporto d' amore, come ho detto, per me l' amore non è altro che un processo sessuale(ed è un bisogno ancestrale, che si riscontra anche negli animali) in cui entrano in gioco vari elementi (status symbol, personalità, interessi ecc ecc), tra i quali(forse il più importante) l' attrazione sessuale...ovvio che se una persona non mi attrae, io non ci stò.
                    Ma questa è una cosa diversa...

Io mi riferivo proprio a come una persona brutta venga giudicata dalla società.

Originariamente Scritto da Misir Visualizza Messaggio
                    Ghonnen, dipende dagli interessi che uno ha, se uno gli interessano le ragazze (a tutti interessano)
                    Quel tutti io lo leverei...
                    Negli utlimi tempi sono nate tante tipologie d' approccio alla sessualità, molte delle quali alternative...adesso esistono pure gli assesuali.

Originariamente Scritto da WWJE
                    A me no
                    Tu sei inferiore...non puoi di certo paragonarti a me.
                    Tu sei ancora schiavo della tua libido, e i proprietari dei siti a luci rosse possono pagare l' affitto grazie a gente come te.
                    Ugo ringrazia(padrone di ****tube).
                    sigpic

Comment

Bisogna per forza amare,lo scopo della vita è procreare?
                      Si.
                      E' giusto inlultare chi è brutto.

no,ma dipende dalla situazione:

Tizio:ciao!
                      BRUTTO:cretino
                      Tizio:brutto
                      BRUTTOerchè mi discrimini!
                      vuoi sapere quale leccornia preferisco
                      Spoiler:
                      budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

...la prima cosa che mi viene da dire è che fortunatamente esistono i gusti!
                        Aldilà dei canoni di bellezza--oggettiva--che più o meno tutti possediamo perchè ci vengono inculcati in ogni modo con ogni mezzo da anni e anni e che pur inconsciamente, pur nn volendo, assorbiamo... lasciatemelo ripetere: esistono i gusti!
                        La bellezza è radicalmente una cosa soggettiva! noi siamo esseri umani, creature complesse! ci sono i dettagli ad attirarci, i colori, gli odori, le linee, c'è la chimica, c'è l'interazione sociale a influenzare le nostre scelte, un mosaico infinito di piccole cose, migliaia di combinazioni diverse che fanno sì che una cosa che attrae me può disgustare un'altra persona e viceversa.
                        Cioè sicuramente esiste almeno un paio d'occhi al mondo...meglio dire una mente per la quale le nostre fattezze sono il puro riflesso della bellezza quindi c'è speranza per tutti, il vero problema è stare bene con se stessi, accettarsi, valorizzare i propri punti di forza e mostrare ciò che di bello abbiamo, se siamo a disagio con noi stessi lo comunichiamo agli altri, e peggio ancora ci offuschiamo così tanto la mente con le nostre idee di noi stessi che rischiamo davvero di non riuscire a riconoscere in un'altra persona un parere diverso dal nostro su noi stessi.
                        Difficilmente il vero problema è ciò che vedono gli occhi, il problema è quasi sempre ciò che ci dice la testa.[marchio di fabbrica ]
                        sigpic

«La sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode.»

Comment

Bhe mi pare che quel tizio cercasse una donna senza riferirsi più di tanto a problemi con relazioni sociali..anzi, ha un occupazione di tutto rispetto

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                            Ma LOL.
                            già... ma LOL
                            Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                            Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Originariamente Scritto da arabafenice Visualizza Messaggio
                              ...la prima cosa che mi viene da dire è che fortunatamente esistono i gusti!
                              Aldilà dei canoni di bellezza--oggettiva--che più o meno tutti possediamo perchè ci vengono inculcati in ogni modo con ogni mezzo da anni e anni e che pur inconsciamente, pur nn volendo, assorbiamo... lasciatemelo ripetere: esistono i gusti!
                              La bellezza è radicalmente una cosa soggettiva! noi siamo esseri umani, creature complesse! ci sono i dettagli ad attirarci, i colori, gli odori, le linee, c'è la chimica, c'è l'interazione sociale a influenzare le nostre scelte, un mosaico infinito di piccole cose, migliaia di combinazioni diverse che fanno sì che una cosa che attrae me può disgustare un'altra persona e viceversa.
                              Cioè sicuramente esiste almeno un paio d'occhi al mondo...meglio dire una mente per la quale le nostre fattezze sono il puro riflesso della bellezza quindi c'è speranza per tutti, il vero problema è stare bene con se stessi, accettarsi, valorizzare i propri punti di forza e mostrare ciò che di bello abbiamo, se siamo a disagio con noi stessi lo comunichiamo agli altri, e peggio ancora ci offuschiamo così tanto la mente con le nostre idee di noi stessi che rischiamo davvero di non riuscire a riconoscere in un'altra persona un parere diverso dal nostro su noi stessi.
                              Difficilmente il vero problema è ciò che vedono gli occhi, il problema è quasi sempre ciò che ci dice la testa.[marchio di fabbrica ]
                              Condivido quello che dici ma ci si dimentica di una cosa: che se uno è brutto, e non intendo la bruttezza soggettiva e quindi la bellezza soggettiva che tutti osannano, questi discorsi vanno tutti a farsi benedire.

Come linea generale è vero quello che dici; questo perchè nella maggior parte dei casi non si parla di persone universalmente brutte. Ma per la persona in questione non sappiamo quanto di oggettivo ci sia nella sua bruttezza, ammesso che una oggettività e quindi una unilateralità di giudizio e di definizione sulla bruttezza ci sia.

Ah, benveniù.

Comment

Se si tratta di una bruttezza oggettiva c'è ben poco da fare se non una plastica.
                                Ma nella maggiorparte dei casi di questo genere si tratta per lo più di mancanza di autostima e non di bruttezza. In questo caso sarebbe meglio parlare con uno psicologo.

Comment

Working...
                                X