Annuncio

Collapse
No announcement yet.

59° Festival di Sanremo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 59° Festival di Sanremo

Il titolo dice tutto.
    Non so il forum cosa ne pensi di questa manifestazione canora, vedremo...

Sul Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 21 febbraio 2009 anche quest'anno si sta svolgendo per la cinquantanovesima volta il festival della canzone italiana. Quest'anno a condurlo c'è Paolo Bonolis.

Partecipanti:
    Il paese è reale - Afterhours
    L'amore è sempre amore - Al Bano
    Biancaneve - Alexia feat. Mario Lavezzi
    La forza mia - Marco Carta
    Il mio amore unico - Dolcenera
    Vivi per un miracolo - Gemelli Diversi
    Una piccola parte di te - Fausto Leali
    L'Italia - Marco Masini
    Più sole - Nicky Nicolai & Stefano Di Battista
    E io verrò un giorno là - Patty Pravo
    Luca era gay - Povia
    L'opportunità - Pupo, Paolo Belli & Youssou N'Dour
    Uomo senza età - Francesco Renga
    Non riesco a farti innamorare - Sal Da Vinci
    Il bosco delle fragole - Tricarico
    Ti voglio senza amore - Iva Zanicchi

Nonostante le critiche subìte ogni anno, rimane uno dei programmi più seguiti in Italia e anche nel mondo.
    Voi cosa ne pensate del festival? Lo seguite? Vi piace? Vi piacciono i cantanti in gara? Le loro canzoni? Avete qualche critica? Qualche commento? Qualche considerazione?
    A voi la parola...

Marco Masini rulla.
    è uno dei pochi che ho sentito, e la sua canzone mi piace parecchio, testo azzeccato e necessario per questi tempi.
    Mi ha fatto molto ridere Benigni e la classifica di Mercoledì sera con Luca Laurenti.

Orrore per Iva Zanicchi.

Comment

Bella questa edizione, trovo Bonolis ormai una calamita di ascolti.
      Le canzoni sono molto carine, alcune molto "forti" (vedi Iva Zanicchi, Marco Masini).
      Nonostante le critiche fatte a "Luca era gay" di Povia, io invece la trovo molto bella e melodiosa.
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Bonolis senza Laurenti non vale niente, e buono solo per fare Bim Bum Bam.

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
          Bella questa edizione, trovo Bonolis ormai una calamita di ascolti.
          Le canzoni sono molto carine, alcune molto "forti" (vedi Iva Zanicchi, Marco Masini).
          Nonostante le critiche fatte a "Luca era gay" di Povia, io invece la trovo molto bella e melodiosa.
          Sì, quel coglione che pensa che l'omosessualità sia una malattia (da cui si può anche guarire)
          Ma dai, oh.
          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

non lo sto seguendo molto,ma le canzoni che ho ascoltato sono quasi tutte deludenti.I cantanti non sono un granchè come le canzoni,molte delle quali mediocri.Per me si salva solo "L'Italia" di Marco Masini che ha un testo molto profondo e veritiero sul nostro Paese e la musica non è male
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

A me la cosa che è piaciuta di più è stato Benigni, buona anche la coppia di conduzione, come canzoni mi piacciono quella di povia, dolcenera, gemelli diversi e masini. Spero vinca uno di loro.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                A me la cosa che è piaciuta di più è stato Benigni, buona anche la coppia di conduzione, come canzoni mi piacciono quella di povia, dolcenera, gemelli diversi e masini. Spero vinca uno di loro.
                quoto in tutto e per tutto^_^ anche se ora non ricordo bene qse c'è qualche altra canzone e non ho nemmeno tanto presente quella di masini.... ^^"" Evviva Benigni!! U_U
                sigpic

Comment

Io odio il festival di Sanremo.

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                    Sì, quel coglione che pensa che l'omosessualità sia una malattia (da cui si può anche guarire)
                    Ma dai, oh.
                    Infatti la canzone dice totalmente l'opposto.
                    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Personalmente il festival non lo seguo, perché della musica italiana me ne frega ben poco. Tuttavia ho avuto modo di sentire il discorso di Benigni durante la prima puntata e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Quest'anno Sanremo è decisamente meglio.

Bonolis è bravissimo, ancora di più in compagnia del suo partner di sempre.
                        E' riuscito a ravvivare un festival che ormai era divuto lento e austero, soprattutto con la conduzione di Baudo.

QUest'anno uno degli elementi caratterizzanti è la dinamicità e la grande imposrtanza data alla musica, come è giusto che sia.

Quest'ultima non è che sia chissà che cosa di eclatante, anche se qualche pezzo, soprattutto tra i giovani dove qualche voce interessante si trova, è degno di attenzione.

Mi piace, decisamente.

Comment

Bonolis mi sta moderatamente sullle palle, ho provato a vedere la prima puntata e sono crollata addormentata alla seconda canzone, svegliandomi però per sentire Begnini.
                          http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Dopo il trionfo in ''Amici'', Marco Carta vince anche Sanremo, dietro di lui Povia e Sal Da Vinci... e chi se l'aspettava...

Comment

Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
                              Bonolis mi sta moderatamente sullle palle, ho provato a vedere la prima puntata e sono crollata addormentata alla seconda canzone, svegliandomi però per sentire Begnini.
                              tu almeno ci sei arrivata alla seconda canzone. Io sono crollato alla sigla
                              Jester è tornato.. sigpic

Comment

Working...
                              X