Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il film di Watchmen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il mio amico mi ha invitato a leggermi il fumetto così sono andato in fumetteria dove mi hanno comunicato la spiacevole notizia che costa 35 euro. Mi accontenterò del film.

Comment

Ma è una serie a fumetti o una graphic novel?
      sigpic

Comment

Graphic novel.

Comment

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
          Secondo me i migliori supereroi sono quelli della Marvel.
          Vedrai, quelli di Watchmen non sono supereroi
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Vedrai, quelli di Watchmen non sono supereroi
            Avevo sentito dire una cosa del genere.

Comment

Non avendo letto la Graphic Novel non mi aspetterò delusioni quando vedrò il film.
              sigpic

Comment

Premetto che non ho letto tutta la graphic novel, ma lo trovo ugualmente un po' troppo compresso.
                Si sarebbe dovuto fare in due film: lo spessore psicologico dei personaggi, anche se ben trattato, in un film solo viene ridotto.
                Comunque ben riuscito, anche se, ovviamente, per chi vede solo la versione cinematografica, ahimè, troppo difficile gli risulta comprenderla e godersela.

C'è da dire che, come qualcuno ha già fatto notare, rispecchia perfino le battute della graphic novel e non solo, anche le inquadrature e gli sfondi: ciò è stupefacente.
                Last edited by N.a.u.r.k.; 11 March 2009, 13:43.
                sigpic

Comment

Oggi sono finalmente riuscito a vederlo.Il film in se non è male,forse dura un pò troppo ma comunque sia non è noiso quindi scorre abbastanza piacevolmente senza annoiare.
                  Non mi è piaciuto molto per acluni motivi,in primis il fatto che vi erano troppi,parecchi eroi in costume che erano praticamente tutti uguali,l'unica differenza che li distingueva erano i costumi.Erano tutti individui con un estrema forza e nient'altro,Dottor Manhattan eslcuso.Poi secondo me nemmeno si potevano definire tanto eroi visto come si comportavano,sembrava che non avessero un minimo di regola o di morale.Anche il comportamento che riservavano ai nemici mi sembrava tutto furchè il comportamento di un eroe classico che siamo abituati a vedere.Questo aspetto non mi è piaciuto per niente.Poi alcune scene erano al limite del ridico.
                  Il finale è talmente originale che non mi è piaciuto assolutamente,ho apprezzato solamente la scelta finale di Rosharch che si è comportato un pò umanamente.

La cosa più bella del film è stata in assoluto Spettro di Seta.
                  Last edited by ; 14 March 2009, 22:26.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                    comportavano,sembrava che non avessero un minimo di regola o di morale.Anche il comportamento che riservavano ai nemici mi sembrava tutto furchè il comportamento di un eroe classico che siamo abituati a vedere.Questo aspetto non mi è piaciuto per niente.Poi alcune scene erano al limite del ridico.
                    Ma siete di coccio figlioli

Se andate al cinema pensando di vedere un semplice film con gli eroi, rimanete delusi.

Non sono eroi classici, non esiste che i personaggi di Watchmen siano eroi classici, sono esseri umani.

Watchmen è sul lato oscuro dell'eroismo, quello vero, più umano. Che poi tu affermi che Rorschach si sia comportato umanamente, significa che non hai guardato bene il film.

Rorschach preferisce seguire ancora una volta la sua morale manichea, invece che tacere.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Watchmen è sul lato oscuro dell'eroismo, quello vero, più umano. Che poi tu affermi che Rorschach si sia comportato umanamente, significa che non hai guardato bene il film.

Rorschach preferisce seguire ancora una volta la sua morale manichea, invece che tacere.
                      Invece io l'ho interpretato come un atto un pò umano,non poteva continuare a vivere in un mondo dove la pace era costata la vita di milioni di innocenti e così si è fatto uccidere.

Il lato oscuro dell'eroismo sarebbe quello più umano?Mah non sono d'accordo ^^

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                        Invece io l'ho interpretato come un atto un pò umano,non poteva continuare a vivere in un mondo dove la pace era costata la vita di milioni di innocenti e così si è fatto uccidere.
                        Ma in effetti la questione è: ha senso vivere in un mondo in pace, ma una pace basata su di una menzogna e su milioni di morti, o è meglio un mondo allo sbando, sull'orlo perenne di guerre e tutto il resto...ma onesto?

La questione non è poi così facile da risolvere...
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

Grande film! Davvero ben realizzato con una storia molto convincete.

Al prossimo Cartomics andrò in cerca del fumetto!
                          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Visto ieri. Premetto che la storia non la conoscevo prima di guardare il film, infatti mi aspettavo fosse il solito film con il protagonista di turno che deve sconfiggere il solito nemico (alla Spiderman, Daredevil, Hulk o chicchesia, insomma, i film basati sui supereroi usciti finora) e invece sono rimasta particolarmente sorpresa: innanzitutto dalla trama stessa, ben più complessa di quel che mi aspettassi (c'è addirittura la politica in mezzo, ed io con essa non vado molto d'accordo ); poi dal fatto che i protagonisti non sono veri e propri supereroi (eccetto il Dr. Manhattan) e sono persone comunissime; inoltre l'eccessiva violenza e scene di sesso presenti nel film (infatti inizialmente non capivo perchè fosse vietato ai minori di 14 anni ). Tutto sommato, l'ho trovato davvero molto buono; forse un pò pesantuccio, ma tant'è: perlomeno ha dato nuova linfa ed originlaità al termine "supereroe", quindi tanto di cappello sia ai creatori della graphic novel che al regista.

Inoltre, ho particolarmente apprezzato LUI ():

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                              sia ai creatori della graphic novel che al regista.
                              Alan *inchino* Moore (creatore) e Zack "Sparta" Snyder (regista)

Comment

Working...
                              X