Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei evoluzionista o creazionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
    Nell'universo niente si può spiegare.
    O___O

Niente.

Accidenti, e io pensavo che la chimica e la fisica servissero a qualcosa
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Accidenti, e io pensavo che la chimica e la fisica servissero a qualcosa
      Eh? Ma che c'entra?
      Una cosa è la teleologia, un'altra l'eziologia scientifica ò0

Comment

Io voglio escludere l'ipotesi di un'entità che possa anche solo aver voluto l'evoluzione. L'evoluzione è la conseguenza della casualità.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Eh? Ma che c'entra?
          Una cosa è la teleologia, un'altra l'eziologia scientifica ò0
          Non mi riferivo al creazionismo o all'evoluzionismo, ma all'affermazione "nell'universo niente si può spiegare".

A quanto risulta a me, qualche fenomeno presente nel nostro universo siamo riusciti a spiegarlo.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Davvero? A me risulta nuovo invece. Quello che riusciamo a spiegare non è che un piccolissima percentuale di un fenomeno.

Comment

Originariamente Scritto da Mikuru-chan Visualizza Messaggio
              Si
              Anche dopo che la chiesa ha scoperto di essere stata smerdata e ha dichiarato che alla fine Adamo ed Eva sono solo simboli?
              Alla fine la Bibbia per la prima parte è una bella favoletta, con alberi che parlano, uomini che nascono all'improvviso, Donne che nascono da un pezzo dell'uomo, acque che si aprono ecc ecc.
              E non c'è dubbio neanche sull'Apocalisse, bel racconto Fantasy, un po' incasinato (un po' molto) ma alla fine è un bel racconto.
              Last edited by The G; 12 March 2009, 19:59.

Comment

G, guarda che lì non si parla di Cristianesimo. Per me Dio è un ermellino col tutù che ha creato l'universo, e mi pare che questo rientri nella terza opzione.

Comment

No, non mi riferivo alla terza opzione, ma al "sì".

Comment

Davvero? A me risulta nuovo invece. Quello che riusciamo a spiegare non è che un piccolissima percentuale di un fenomeno.
                    Che l'universo non sia stato spiegato totalmente, non si mette in discussione, ma che tutti i fenomeni fisici, o chimici che regolano l'universo ci siano sconosciuti, eh bé, questo lo metto in discussione

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                      No, non mi riferivo alla terza opzione, ma al "sì".
                      E vabbè, il discorso è lo stesso: essere creazionisti non implica credere nella novella cristiana.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Che l'universo non sia stato spiegato totalmente, non si mette in discussione, ma che tutti i fenomeni fisici, o chimici che regolano l'universo ci siano sconosciuti, eh bé, questo lo metto in discussione
                      L'affare dell'uomo è preoccuparsi di studiare il come funzionino mondo ed universo, ed infatti è su questo piano che vanno poste le scienze con le proprie scoperte e le proprie limitazioni, ma quello di cui parlava nonricordochi (dato che l'argomento riguarda il contrasto finalismo evoluzionistico-creazionismo, e che quindi non punta al funzionamento, ma al meccanismo di base) è il perché di quei come e questo va ben oltre le nostre capacità.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Nessun ateo può provare che Dio non esiste.
                        Ho votato la seconda: evoluzionista, ma non nego categoricamente che esista qualcosa (nel sondaggio c'è scritto "nego che non esiste", ma va beh ).
                        L'evoluzione c'è stata, e continua ancora. Però non potremo mai sapere se c'è qualcosa di distaccato dalla nostra dimensione, fuori dal tempo e dallo spazio, che ha voluto tutto questo. Ma a noi non importa saperlo, in quanto la nostra vita non cambierebbe. Gli esseri viventi ci sono, nascono, si riproducono, muoiono, che siano il frutto di un'evoluzione voluta o non voluta.
                        Ho votato anche io la seconda opzione e non ritengo di doverne spiegare il motivo, visto che ha già spiegato tutto lei.
                        sigpic

Comment

è questo il concetto.
                          Jester è tornato.. sigpic

Comment

Credere al creazionismo non significa per forza essere cristiani. Esistono anche le altre religioni. Anzi, ognuno di noi può interpretarle a modo loro, o crearne una nuova. Quindi è troppo restrittivo parlare di Cristianesimo.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              o crearne una nuova..
                              quest'ultima cosa non mi sembra tanto normale.
                              Jester è tornato.. sigpic

Comment

Evoluzionista ed agnostico.
                                Ho votato la prima per convenzione.

Comment

Working...
                                X