Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Signore degli Anelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da veghito of the moon
    na cagata.
    il libri di talkien e di herbert sono impossibili da render al cinema.
    l'immensita' deiu loro mondi sono troppe per concentrarle in 3 film di 3 ore.
    il libri(specilmente il simmalirion)sono geniali. e poi come ha detto chibi troppe cpse son o tralasciate e date per scontate.
    questi film non sa da fare
    Ma chi è sto talkien?
    Io apprezzo il tentativo cmq... e poi il film non era una trasposizione vera e propria, ma più una specie di interpretazione, Tolkien aveva scritto il romanzo ispirandosi alle epopee anglosassoni antiche, il film vede le cose , o ci prova, da un punto di vista più moderno
    E poi mi sembra che le tematiche principali della trilogia ci siano anche qui: "l'amore per una natura che comprendiamo sempre meno, la debolezza dell'uomo nei confronti del potere (qui rappresentato da un oggetto come l'anello), ma anche il coraggio di chi non sa di possederlo e la fratellanza oltre le differenze razziali"
    Il ritorno del re film aveva troppa carne al fuoco perchè non potesse tralasciare diverse cose... cmq aspetto l'extended, lì credo che il film avrà una maggiore completezza e che sarà ancora più fedele al libro
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Il ritorno del re film aveva troppa carne al fuoco perchè non potesse tralasciare diverse cose...
      Infatti secondo me jakson ha fatto una stupidata nel secondo film a mettere quelle inutili scene dei mannari con aragon che rischia la vita(oltre alla parte in cui faramir vuole l'anello ).Così facendo ha levato spazio alle scene di shelob e allo scontro verbale tra gandalf e saruman che dovevano stare nel film e che invece sono state spostate(o eliminate nel secondo caso)

cmq quoto quanto ho scritto nel forum film
      Mi è abbastanza piaciuto(anche se non come gli altri 2).Però ci sono un paio di cose che non mi sono andate giù:

1)come è stato ridotto e snaturato il personaggio di Denethor che nel film sembra solo un povero pazzo(e non viene spiegato il motivo)che non tenta nemmeno difendere il suo paese e pensa solo ad ingozzarsi
      2)il fatto che molte scene siano spesso rallentate fino alla noia(spece gli sguardi tra frodo e sam)
      3)alcuni scene aggiunte inutili come gollum che incolpava sam e Pipino che accendeva i fuochi che tolgono spazio alle parti del libro cambiate

Comment

VA BE NON ROMPERE I MARONI L'HO SCRITTO VELOCEMENTE.
        comqe me la triologia in se mi fa cagare e mi ha annoiato alquanto.

Comment

x me potevano ridurre di molto il finale, specialmente mentre frodo saluta gli altri hanno rallentato troppo la scena, ed era diventata una vera palla
          altrimenti facevano prima a toglierlo dato ke avevano già tagliato dei pezzi importanti
          una modifica adeguata penso sia stato il modo in cui distruggono l'anello, xkè altrimenti a tutti quelli ke nn conoscono la storia sarebbero cascate le palle....
          quali sono le scene in "american style"?legolas ke uccide l'olifante,no?altre?

Comment

Originariamente Scritto da rava
            quali sono le scene in "american style"?legolas ke uccide l'olifante,no?altre?
            Tutte le scene comiche con Gimli come protagonista per fare un esempio.
            Ma in generale tutte le scene aggiunte non c'entrano un cavolo con il signore degli anelli.
            La fine è il minore dei mali, o lo si concludeva all'inquadratura della mappa (prima di ritornare alla contea) o un minimo di scene nella contea ci dovevano essere, va beh che hanno poco senso ma non sono poi così lunghe, tra l'altro servono ad introdurre l'ultimo viaggio.

Comment

Originariamente Scritto da veghito of the moon
              VA BE NON ROMPERE I MARONI L'HO SCRITTO VELOCEMENTE.
              Uff, come siamo permalosi...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

yma come siamo pignoli
                comq il caplock era inserito per sbaglio e siccome non mi andava di cancellare ho lasciato

Comment

Sapete se percaso faranno anche film su i libri correlati alla trilogia come, per esempio "Lo hobbit"?
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

forse, e ripeto FORSE, fanno "lo hobbit"

Comment

Originariamente Scritto da rava
                      nn so se è già stato fatto sto topic cmq....
                      ke ve ne pare del terzo film? a me è parso una figata a parte il finale ke ormai nn finiva +
                      a me mi e' piaciuto di piu' il secondo signore degli anelli pero' la fine del 3 e'stata bella
                      Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
                      http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
                      http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

Comment

Working...
                      X