Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seduzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Davyl
    replied
    Ci sono addirittura persone che scrivono manuali? Addirittura come il celeberrimo Erik Von Markovik che ha diretto anche corsi di seduzione che da tutti sono stati notevolmente blablabla? Oh caspita!
    Ti vorrei almeno dare del "sofista" per pietà, ma neanche ti ci avvicini lontanamente
    Piuttosto, anziché portare avanti un discorso basato su queste..."prove"(?), trova un modo logico, matematico e univoco per smentire l'affermazione "non esiste un uomo in grado di conquistarle tutte", o quantomeno cerca valide fondamenta, altrimenti la tua resta solo una teoria basata su d'un'errata (voluta o spontanea) interpretazione di qualche fatto, manipolato arbitrariamente.

Leave a comment:

• Jekyll
    replied
    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Per il fatto che semplicemente non trovi alcun riscontro concreto? -.-''
    ma comeee ahahahah ora mi fai ridere come non trovo nessun riscontro concreto... cioè ci sono persone che scrivono manuali su queste cose come appunto erik von markovik che ha diretto anche corsi di seduzione che da tutti sono stati notevolmente apprezzati e hanno anche portato dei risultati anche allo scrittore di the game e da molti altri che hanno seguito il corso, un altro corso lo dirige giacomo bruno che è una persona che ne capisce tantissimo

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied
    Non esiste un arte della seduzione, se non altro perchè nel campo umano non si può parlare come se discutessimo di un problema matematico.

Non esiste nemmeno "l'universale debole" di Aristotele.

Leave a comment:

• Davyl
    replied
    Per il fatto che semplicemente non trovi alcun riscontro concreto? -.-''

Leave a comment:

• Jekyll
    replied
    lo dici te che è insulsa nel concreto cosa ne sai per dire cosi?

Leave a comment:

• Davyl
    replied
    Cosa vuoi ti dica su quel tizio? Collezionare esperienze sessuali, per quanto numerose possano essere, non porterà mai nessuno ad essere in grado di conquistare chiunque.
    Inoltre che siamo qui per parlarne non giustifica che ti possa affacciare alla questione solo ed esclusivamente da una finestra di irrazionalità e insensatezza (poi se ne dobbiamo, per l'appunto, parlare, è ben inutile che tu continui a rivangare la tua opinione, rispettabilissima nel teorico, insulsa nel concreto). Se è vero che non esiste donna che non possa essere conquistata, è vero anche che non esiste un singolo uomo in grado di conquistarle tutte.

Leave a comment:

• Jekyll
    replied
    e allora che mi dici di erik von markovik che ha anche superato come numero di donne casanova? poi mi impunto... siamo qui per parlarne

Leave a comment:

• Davyl
    replied
    Uh, il festival dell'autostima: non posso mancare.
    Io non ho alcuna dote in merito, e nessuna in generale, per l'esattezza.

@Boia deh: ti impunti su qualcosa che non ha ragion d'esistere: parliamo di seduttori, non di gente che fa miracoli, ottenendo ciò che vuole, quando lo vuole e nel modo in cui lo desidera.
    E, per la cronaca, Casanova, escludendo le sue abilità di conquista, riusciva in ciò per cui è famoso anche e soprattutto per il nome che si era costruito, tanto che le donne, ad andare con lui, ci provavano un doppio piacere: e fisico, e psicologico (nel più dei casi quello preponderante); una sorta di vanto. Tant'è che donne da ogni dove andavano da lui con quell'intenzione, e da ciò si desume facilmente come l'abilità dello stesso passasse in secondo piano, mentre contasse prevalentemente la fama.

Leave a comment:

• Jekyll
    replied
    ma vi autostimate?

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    L'orrendo/a ha i soldi. E molti.
    O il/la bellissimo/a ha gusti di cacca, ipotesi da non sottovalutare.

Comunque io sono una frana nella seduzione, complice il fatto che esteticamente valgo veramente poco (mi aggrego al pensiero di Star riguardo al "Non m'interessa dell'aspetto fisico").

Leave a comment:

• The G
    replied
    Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    e delle bellissime donne che stanno con uomini orrendi o viceversa cosa ne pensi? non credo sia cosi penso che sia un arte che va saputa imparare
    L'orrendo/a ha i soldi. E molti.

Leave a comment:

• Jekyll
    replied
    e delle bellissime donne che stanno con uomini orrendi o viceversa cosa ne pensi? non credo sia cosi penso che sia un arte che va saputa imparare

Leave a comment:

• Kabu
    replied
    Questa è la favola del seduttore, non la realtà.
    La realtà è che il seduttore non fa altro che adattarsi alla persona che ha di fronte, entrare nella sua psiche e far leva sulle sue debolezze.
    La vera dote del seduttore consiste proprio nell'adattarsi con naturalezza ad ogni preda a seconda del caso, mutando pelle come un camaleonte a seconda del ramo al quale si aggrappa Questo aspetto ha finito per essere privilegiato nel tempo, trasformando il concetto reale di seduttore fino a renderlo un vanaglorioso: 'conquista chiunque'.
    La verità è che il talento del seduttore consiste quasi unicamente nell'abilità di selezione della preda adatta, e sulla focalizzazione dei punti deboli sui quali andare a far leva per attuare la conquista.

Uno potrebbe ribattere che chiunque ha un punto debole e quindi chiunque può cadere preda della seduzione, ma ancora una volta si tratta di una verità imperfetta.
    Tutti noi abbiamo dei punti deboli ma non necessariamente in ambito sentimentale. Le 'prede' dei seduttori sono sempre soggetti predisposti in un modo o nell'altro alla seduzione per natura (L'eccessiva ritrosia è una palese manifestazione di debolezza sul fronte sentimentale, per questo spesso il seduttore si vanta di conquistare l'inespugnabile... che tanto inespugnabile non è ).

PS E' scontato, secondo il ragionamento di cui sopra- che la seduzione porti una discreta dose d'inganno con se... per questo non la amo particolarmente.
    Il seduttore è un soggetto che sfrutta i punti deboli degli altri per ottenere ciò che vuole fingendo di essere qualcosa che non è.
    Last edited by Kabu; 19 marzo 2009, 19:49.

Leave a comment:

• Guren
    replied
    Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    il vero seduttore, scusa la testardaggine ma tanto siamo qui per esporre i nostri pareri e confrontarli non si deve adattare a colei o colui in questo caso dico colei che cada nella preda, ma la seduzione è un arte o innata o che si apprende ed è appunto creata per "catturare" le prede più difficili
    Sì ma se una non ha voglia di scopare non gliela da, detta in termini tecnici.

Leave a comment:

• Jekyll
    replied
    Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Quello non esiste...
    Il seduttore innato non se ne rende conto ma sceglie senza saperlo prede che può conquistare, perchè è istintivamente portato a percepire il soggetto debole che cade preda delle sue lusinghe.
    La sua grande abilità consiste proprio in questo, nel selezionare fin da subito inconsciamente il suo obiettivo intuendo l'acchiappo facile, e nel sapersi poi adattare ad ogni situazione da lui scelta, entrando nelle grazie di varie tipologie di prede, capendo e sfruttando di ognuna il differente punto debole.
    Ma chi non ha punti deboli non cade preda della seduzione.
    il vero seduttore, scusa la testardaggine ma tanto siamo qui per esporre i nostri pareri e confrontarli non si deve adattare a colei o colui in questo caso dico colei che cada nella preda, ma la seduzione è un arte o innata o che si apprende ed è appunto creata per "catturare" le prede più difficili

Leave a comment:

Working...
X