Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fumo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che frequentano il forum sono pro al fumo ed i genitori ne sono a corrente.
    Io ogni sera mi faccio la sigarettina in balcone con mammà.
    Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      Quando voglio rilassarmi un attimo , preferisco una pippa ad una pipa.
      Questa me la metto in firma
      Spoiler:
      anche se un po' modificata...
      Last edited by Ixxi; 24 March 2009, 12:59.
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        di solito chi fuma per atteggiarsi fuma solo quando sta con qualcuno, io fumo più da solo che con gli altri, e lo faccio in primis perchè ormai ho il vizio, e poi perchè per quei due minuti ti sollevi da tutti gli incarichi/responsabilità/preoccupazioni.
        Io noto che il fumo crea svariati tipi di dipendenze, non si limita ad una dipendenza chimica dalla sostanza. E' il gesto, il rito, anche solo l'idea che ti rilassi e ti auti a scaricare la tensione.
        Se fosse solo la dipendenza da nicotina basterebbero davvero i cerotti....

Il mio discorso sull'atteggiarsi però si riferiva unicamente al primo approccio al fumo, quando ancora non è in atto nessun tipo di dipendenda fisica o psicologica, e di fatto si inizia a fumare per 'sentirsi fichi' (che sia di fronte agli altri o di fronte a se stessi non cambia granch&#232 o accettati, o trasgressivi a seconda del caso.
        È sempre comunque una questione che gira intorno alla percezione di se, non certo al piacere che dà la sigaretta inizialmente, visto che per lo più le prime volte risulta essere un' esperienza fastidiosa.

Dopodichè subentrano il vizio e la dipendenza, ed a quel punto sei tu con la tua sigaretta, non conta nient'altro. E fumi da solo, in compagnia, a letto, in bagno, negli aeroplani... ( )
        Ma la spinta iniziale al fumo, che ti fa superare anche un eventuale rigetto fisico della sostanza fino ad abituartici, è sempre psicologica.
        Last edited by Kabu; 24 March 2009, 14:24.
        sigpic

Comment

Comunque io pur non fumando non sono così critica nei confronti di chi fuma. O meglio, lo sono quanto lo sono con tutte le altre persone che hanno delle dipendenze, quindi praticamente con tutti, me compresa, volendo. Anche masticare sempre gomme è una dipendenza, anche internet è una dipendenza, anche i videogiochi sono una dipendenza, anche il troppo cibo è una dipendenza, anche giocare le schedine è una dipendenza... non esistono solo alcool, fumo e droga, purtroppo... chissà quanti ragazzi non fumano, ma stanno 24 ore su 24 attaccati a un GDR...
          sigpic

Comment

Sì e quando stai attaccato 24 ore su 24 non ti danneggi da solo, felice e contento senza rompere le palle agli altri? (e con questa mi dileguo)

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              chissà quanti ragazzi non fumano, ma stanno 24 ore su 24 attaccati a un GDR...
              Troppi ne conosco...
              L2 e WoW sono una droga pericolosissima...

L'umanità tende spesso alla dipendenza in se, a prescindere dall'oggetto...
              Essendo però fumo (meno) droga ed alchool le forme di dipendenza mediamente diffusa più direttamente correlate alla salute ed alla longevità dell'individuo, è inevitabile che suscitino le maggiori polemiche e preoccupazioni.
              sigpic

Comment

Bravo Goge. Il bello è che i fumatori rompono le palle, danneggiano, anche quelli che non fumano.
                Ma che v'abbiamo fatto!?
                sigpic

Comment

Ma chi vi pensa, scusate?

Comment

Fareste meglio a pensarci.
                    Sai com'è..
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                      Ma chi vi pensa, scusate?
                      Esattamente, è questo il problema.

Comment

Ma dai, il fumo passivo. Quante paranoie.

Comment

e invece si anche il fumo passiva danneggia

Comment

Vogliamo parlare della puzza emanata dai capelli, dagli aliti e dai vestiti dei fumatori e da tutto ciò che toccano? oppure dei mozziconi (o merda) per terra, come se la strada ed i marciapiedi fossero esclusiva dei fumatori?

Comment

concordo pienamente con Goge

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                                Vogliamo parlare della puzza emanata dai capelli, dagli aliti e dai vestiti dei fumatori e da tutto ciò che toccano? oppure dei mozziconi (o merda) per terra, come se la strada ed i marciapiedi fossero esclusiva dei fumatori?
                                Oddio, moriremo.

Il puzzo dei fumatori so' cazzi loro, non è che li devi abbracciare o cosa, se ti da fastidio ti allontani di mezzo metro e non lo senti più.

Per i mozziconi non è nemmeno un vero problema, ogni mattina passano gli spazzini apposta e poi non è che diano così fastidio, non li vedi nemmeno. Al limite gli tiri un calcio e lo sposti, se proprio non riesci a guardarlo

Comment

Working...
                                X