oddio fibra lo odio con tutto il cuore meno di 5000000
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sui cantanti
Collapse
X
-
-
Non ascolto molta musica e, alla luce della mia scarsa conoscenza in materia, do uno 0 di stima...come si fa a far canzoni più stupide?
...ah il voto minimo è 2? perchè...se uno merita meno, che abbia meno...se non si più far altrimenti, diamoglio sto 2...più che regalato!Last edited by !gohanssj2!; 29 March 2009, 16:21.
Comment
-
Una precisazione: Fibra è entrato da poco nelle classifiche, ma la sua carriera nel genere hip hop (a livello underground) era iniziata quando nel '96... solo che ovviamente non era conosciuto a livello di musica mainstream! La sua notorietà è iniziata quando, nel 2006, ha pubblicato sotto major il disco Tradimento e poi nel 2008 Bugiardo... e per la cronaca sta per arrivare il nuovo "Chi vuol essere Fabri fibra?".
Per quanto mi riguarda, ho iniziato ad ascoltarlo il suo ultimo album pre-major, ossa Mr. Simpatia. Un album molto forte, pesante e volgare, nonchè provocatorio al cui confronto gli altri due sucessivi sono acqua fresca. Dopo aver sentito questo, sono andato a pescarmi i dischi precedenti.
Prima pubblicava album con il suo beatmaker Lato, con cui componeva il duo Uomini di Mare. Nel 2001 pubblicò il suo primo album solista Turbe Giovanili e poi nel 2004 Mr. Simpatia.
Dove voglio arrivare? Che Fibra mi piaceva di più dal 2001 al 2004.... testi meditati e ben congegnati, anche sofisticati... atmosfere dark/riflessive nel 2001, con testi che rappresentano la condizione psico-socio-economica di molti giovani italiani tra i 20 e i 30 anni (fascia a cui appartengo); atteggiamenti da psicopatico stressato e complessato stra-incavolato col mondo nel 2004. Gli darei 9 per questi due album.
Però poi negli altri due ha fatto testi più semplici, abbordabili dalle masse, a tratti banali, con ritornelli ripetitivi e martellanti. C'è di buono che però le basi sono migliorate, ma quelle non le fa Fibra... In questa fase più recente, si merita un 6,5...
Facendo la media, un 7,5/8-.
Comment
-
Caparezza: 10 (ma perchè votarli separatamente?)
Socialmente impegnato attraverso la musica, perfettamente grazie a testi ritmici magnificamente calati nell'idea. Idolo.
Fabri Fibra: 3, solo perchè mi stupisco che abbia fatto un video con la Nannini O_O"...Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Caparezza.
Un cantante che ha fatto un discreto corso ma che, per sgomitare tra la vasta calca di cantantucoli, ha dovuto produrre pezzi commerciali (anzi, commercializzati) e censurare alcuni testi. Fuori dal tunnel e Vieni a ballare in Puglia hanno dei testi più che sensati, ma l'ignoranza li ha trasformati in parole dette a velocità 4x senza senso alcuno.
Voto: 7.
Fabri Fibra.
Un verseggiatore di rime insensate e parole dette al vento. L'idolo di tutti i ragazzi delle medie, perché riempie il testo di parolacce assolutamente fuori posto e ai ragazzi delle medie piacciono (e a me pure, ma odio Fibra ò_ò.
A volte dice di voler morire nei suoi testi tutti uguali, ma io 'sto desiderio gliel'esaudirei più che volentieri.
Voto: 3,5.Last edited by Blaze; 29 March 2009, 23:53.
Comment
Comment