Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui cantanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

oddio fibra lo odio con tutto il cuore meno di 5000000

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=RmL5d6Anwtc
      sigpic

Comment

Fibra...2.3562
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

sei molto preciso nel dare voti

Comment

Onestamente qualche canzone che mi piace c'è, comunque non lo ritengo un buon cantante e per vari motivi mi sta antipatico. Voto 4,5

Comment

A me un po' piace - Voto: 6
              Spoiler:

Comment

a me piacciono le canzoni che trasmettono emozioni... le sue non me ne trasmettono

Comment

Non ascolto molta musica e, alla luce della mia scarsa conoscenza in materia, do uno 0 di stima...come si fa a far canzoni più stupide?

...ah il voto minimo è 2? perchè...se uno merita meno, che abbia meno...se non si più far altrimenti, diamoglio sto 2...più che regalato!
                  Last edited by !gohanssj2!; 29 March 2009, 16:21.
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

gli dò 5 solo per aver inventato le canzoni "la soluzione" & "in italia".
                    Jester è tornato.. sigpic

Comment

do 4.5, perke un paio belle le ha atte, ma rimane un artista mediocre...

Comment

no a me non piace proprio gli ho dato due solo perchè meno non era possibile darlo

Comment

Una precisazione: Fibra è entrato da poco nelle classifiche, ma la sua carriera nel genere hip hop (a livello underground) era iniziata quando nel '96... solo che ovviamente non era conosciuto a livello di musica mainstream! La sua notorietà è iniziata quando, nel 2006, ha pubblicato sotto major il disco Tradimento e poi nel 2008 Bugiardo... e per la cronaca sta per arrivare il nuovo "Chi vuol essere Fabri fibra?".

Per quanto mi riguarda, ho iniziato ad ascoltarlo il suo ultimo album pre-major, ossa Mr. Simpatia. Un album molto forte, pesante e volgare, nonchè provocatorio al cui confronto gli altri due sucessivi sono acqua fresca. Dopo aver sentito questo, sono andato a pescarmi i dischi precedenti.

Prima pubblicava album con il suo beatmaker Lato, con cui componeva il duo Uomini di Mare. Nel 2001 pubblicò il suo primo album solista Turbe Giovanili e poi nel 2004 Mr. Simpatia.

Dove voglio arrivare? Che Fibra mi piaceva di più dal 2001 al 2004.... testi meditati e ben congegnati, anche sofisticati... atmosfere dark/riflessive nel 2001, con testi che rappresentano la condizione psico-socio-economica di molti giovani italiani tra i 20 e i 30 anni (fascia a cui appartengo); atteggiamenti da psicopatico stressato e complessato stra-incavolato col mondo nel 2004. Gli darei 9 per questi due album.

Però poi negli altri due ha fatto testi più semplici, abbordabili dalle masse, a tratti banali, con ritornelli ripetitivi e martellanti. C'è di buono che però le basi sono migliorate, ma quelle non le fa Fibra... In questa fase più recente, si merita un 6,5...

Facendo la media, un 7,5/8-.

Comment

Caparezza: 10 (ma perchè votarli separatamente?)
                            Socialmente impegnato attraverso la musica, perfettamente grazie a testi ritmici magnificamente calati nell'idea. Idolo.

Fabri Fibra: 3, solo perchè mi stupisco che abbia fatto un video con la Nannini O_O"...
                            Originariamente Scritto da ghonnen
                            Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Fibra 2.
                              Stop.

Comment

Caparezza.
                                Un cantante che ha fatto un discreto corso ma che, per sgomitare tra la vasta calca di cantantucoli, ha dovuto produrre pezzi commerciali (anzi, commercializzati) e censurare alcuni testi. Fuori dal tunnel e Vieni a ballare in Puglia hanno dei testi più che sensati, ma l'ignoranza li ha trasformati in parole dette a velocità 4x senza senso alcuno.
                                Voto: 7.

Fabri Fibra.
                                Un verseggiatore di rime insensate e parole dette al vento. L'idolo di tutti i ragazzi delle medie, perché riempie il testo di parolacce assolutamente fuori posto e ai ragazzi delle medie piacciono (e a me pure, ma odio Fibra ò_&#242.
                                A volte dice di voler morire nei suoi testi tutti uguali, ma io 'sto desiderio gliel'esaudirei più che volentieri.
                                Voto: 3,5.
                                Last edited by Blaze; 29 March 2009, 23:53.

Comment

Working...
                                X