Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui cantanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Una precisazione: Fibra è entrato da poco nelle classifiche, ma la sua carriera nel genere hip hop (a livello underground) era iniziata quando nel '96... solo che ovviamente non era conosciuto a livello di musica mainstream! La sua notorietà è iniziata quando, nel 2006, ha pubblicato sotto major il disco Tradimento e poi nel 2008 Bugiardo... e per la cronaca sta per arrivare il nuovo "Chi vuol essere Fabri fibra?".

Per quanto mi riguarda, ho iniziato ad ascoltarlo il suo ultimo album pre-major, ossa Mr. Simpatia. Un album molto forte, pesante e volgare, nonchè provocatorio al cui confronto gli altri due sucessivi sono acqua fresca. Dopo aver sentito questo, sono andato a pescarmi i dischi precedenti.

Prima pubblicava album con il suo beatmaker Lato, con cui componeva il duo Uomini di Mare. Nel 2001 pubblicò il suo primo album solista Turbe Giovanili e poi nel 2004 Mr. Simpatia.

Dove voglio arrivare? Che Fibra mi piaceva di più dal 2001 al 2004.... testi meditati e ben congegnati, anche sofisticati... atmosfere dark/riflessive nel 2001, con testi che rappresentano la condizione psico-socio-economica di molti giovani italiani tra i 20 e i 30 anni (fascia a cui appartengo); atteggiamenti da psicopatico stressato e complessato stra-incavolato col mondo nel 2004. Gli darei 9 per questi due album.

Però poi negli altri due ha fatto testi più semplici, abbordabili dalle masse, a tratti banali, con ritornelli ripetitivi e martellanti. C'è di buono che però le basi sono migliorate, ma quelle non le fa Fibra... In questa fase più recente, si merita un 6,5...

Facendo la media, un 7,5/8-.
    E se lo chiede pure?
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

Fabri Fibra: 6.
      Mi è piaciuto di più il primo album.

Comment

Fabri Fibra: 4 e 1/2
        Mi piaciucchiano soltanto l'ultima canzone "Incomprensioni" e "In Italia"; il resto non mi dice assolutamente nulla.
        sigpic

Comment

Fabri Fibra voto: 2 perchè è un pessimo cantante, in doti canore sorvolo perchè per il genere che fà non ne ha bisogno, in canzone lo considero solo un venduto che si è buttato nel commerciale appena ha trovato l'occasione.
          I testi delle canzoni ne ho letti un pò e non mi piacciono, troppo volgari a dimostrare che non è capace di scrivere un testo senza insultare qualcuno o qualcosa.
          My Band
          http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Ownamento e smerdamento totale!

http://www.youtube.com/watch?v=fiTnH...eature=related

Mitici!
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio

Mitici!
              Come si dice... tra lui e lei sceglier non saprei!
              Però i GDV forse sono un pochettino meglio.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio

Mitici!
                Come fanno ad essere mitici 3 fighettE?

Comment

Cazzo oh, perchè mi fraintendete?

Il "mitici" era riferito allo smerdamento che hanno fatto a Fabbri Fibbra.
                  sigpic

Comment

Se sono ancora in tempo voto per i due cantanti proposti:

-Caparezza: 8
                    mi piace molto il testo delle sue canzoni,il suo "riuscire" ad esprimere un concetto,che tra l'altro molti riesce a capire...
                    Da qui si capisce perchè al festival vinca pure Carta...

-Fabri Fibra: 6
                    All'inizio m'intrigava il personaggio...
                    Alcune canzoni sono pure simpatiche,ma mister simpatia non lo si sopporta a lungo.
                    sigpic
                    EW

Comment

• non mi pare sia molto amato fabri fibra

Comment

• ragazzi penso ke non ci saro tanto sul forum in questa settimana, pregherei qualcuno di aggiornare le classifiche e cambiare cantante al posto mio.... qualcuno ke is comporti bene....sarei contento se Mistyc Leon prendesse l'incarico..... arrivederci, ci saro poco.....

Comment

• Che ne pensate dei cantanti eccezionali che noi di www.rockline.it stiamo promuovendo in questo giorno particolare, nella vetrina laterale con il disco del mese?
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• questi rock non mi piacciono per niente

Comment

• si per alcuni gusti possono sicuramente piacere... a me non piacciono per niente

Comment

• Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                                si per alcuni gusti possono sicuramente piacere... a me non piacciono per niente
                                E l'abbiamo capito già 2 post fa.
                                Hai così premura di tenere intatta quest'inutile catena?

Comment

Working...
                                X