Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classica.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Classica.

Bene, affiorano molti topic di musica questi giorni. Ebbene, eccone un'altro, ma stavolta non parliamo di artisti contemporanei, gruppi, o cantanti. Parleremo della "Musica per eccellenza" come fu descritta da molti critici un tempo e ancora oggi. Parleremo Di Musica Classica e Neoclassica. Potrete dire la vostra esporrendo i vostri Compositori preferti e Opere orchestrali. Uno dei miei Compositori preferiti è Paganini, " Il violinista del Diavolo" come fu soprannominato per il suo virtuosismo inumano sul violino, la sua velocità e tecnica. Il mio Capriccio preferito è il XXIV. Una delle mie opere orchestrali preferite è Il Canone in Re Maggiore, di Pachelbel, compositore molto espressivo.

Questa è una delle molte eseguzioni di Alexander Markov del Capriccio XXIV
    http://www.youtube.com/watch?v=cvstMjDkUqQ

Questa è l'opera di Pachelbel, Canone in Re maggiore.
    http://www.youtube.com/watch?v=DZHw9uyj81g
    Last edited by Kladion; 25 March 2009, 21:42.

mhm devo dire che non è proprio il mio genere però davvero niente male

Comment

La ascolto prevalentemente grazie a mia sorella.
      Non conosco per bene le varie opere e i singoli pezzi che ascolta per nome, comunque apprezzo in generale ciò che ho avuto modo di ascoltare di Debussy, Tchaikovsky, e Chopin.

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=dfOO37aGNGs

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          La ascolto prevalentemente grazie a mia sorella.
          Non conosco per bene le varie opere e i singoli pezzi che ascolta per nome, comunque apprezzo in generale ciò che ho avuto modo di ascoltare di Debussy, Tchaikovsky, e Chopin.
          Tua sorella ha buoni gusti.

Oh, Guren, ma devi mettere l'elettronica da tutte le parti?

Comment

Originariamente Scritto da Kladion Visualizza Messaggio
            Tua sorella ha buoni gusti.
            Scommetto che nel messaggio cancellato mi insultavi.

Comment

Hai detto bene a dire che non si parla più di artisti contemporanei.
              E intanto oggi fanno 91 anni dalla morte di Debussy.

Parlando di ciò che hai proposto: il Canone è tra le mie composizioni preferite in assoluto, assieme alla Nona e l'Eroica di Beethoven, il K525 (volendo rimanere sul celeberrimo, insomma), mentre riguardo il capriccio sto ascoltando in questo momento il video postato, ma sinceramente più di tanto non mi attira: sarà anche che il violino è forse lo strumento d'orchestra che meno reggo, soprattutto se solista.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                Scommetto che nel messaggio cancellato mi insultavi.
                No, veramente per sbaglio ho fatto un doppio post.

Comment

E' la base della musica.
                  La musica classica che prediligo è quella strumentale,in prevelenza solo pianoforte come Chopin.

Comment

il pianoforte è veramente bello da ascoltare ma anche il violino sono belli tutti e due

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Hai detto bene a dire che non si parla più di artisti contemporanei.
                      E intanto oggi fanno 91 anni dalla morte di Debussy.

Parlando di ciò che hai proposto: il Canone è tra le mie composizioni preferite in assoluto, assieme alla Nona e l'Eroica di Beethoven, il K525 (volendo rimanere sul celeberrimo, insomma), mentre riguardo il capriccio sto ascoltando in questo momento il video postato, ma sinceramente più di tanto non mi attira: sarà anche che il violino è forse lo strumento d'orchestra che meno reggo, soprattutto se solista.
                      Per me gli archi sono tra gli strumenti più belli che ci siano in un'orchestra.
                      A me piace il piano, ma il violino è più figo.

Comment

perchèèèèèèè&#2 32; cosa c'entra è più figo ahahah

Comment

Prima non mi piaceva tanto ma da quando ho sentito le opere classiche di John Lord mi sono iniziato ad interessare al genere e devo dire che è veramente un genere affascinante.
                          Mi piacciono molto J.S. Bach e W.A. Mozart, due geni della composizione.
                          Di compositore moderno di pezzi classici mi piace molto John Lord soprattutto per la sua bravura nell'unire il rock con il classico.

Questo è un pezzo di una delle sue composizioni eseguita nel 69 con l'orchestra di Londra in perfetto stile Bach.

http://www.youtube.com/watch?v=JLgWizzXREY

http://www.youtube.com/watch?v=B-EJ9dQ5BmA
                          My Band
                          http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Non ascolto moltissimo, purtroppo, conosco appena i grandi nomi, ma so per certo di apprezzare assai Paganini e Beethoven...Bach meno

Considerando l'opera, adoro Arrigo Boito, il "Mefistofele" in primis
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Bach meno
                              Bach non lo apprezzo nemmeno io, però se suonato da Glenn Gould è veramente qualcosa di meraviglioso.

Comment

Working...
                              X