Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magic: The Gathering

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Oddio, non sempre, si trovano anche persone che non rientrano in quella categoria

Io ero uno degli sfigati, un tempo...diciamo, fino a due anni fa

Poi vari motivi, tra cui la delusione causata dalle nuove espansioni, mi hanno portato alla disintossicazione, ma tuttora gioco volentieri, in spiaggia

Non si può certo dire sia un brutto gioco, anzi, è molto ben costruito e divertente, ma purtroppo temo che stia giungendo inesorabilmente al declino(complice l'abbassamento del livello delle illustrazioni)
    Il layout delle nuove espansioni fa pena, sin dall'uscita di Era Glaciale sono rimasto deluso anch'io.

Comunque, stessa risposta dell' otaku metallaro.
    last.fm*music is healing force

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
      Il layout delle nuove espansioni fa pena, sin dall'uscita di Era Glaciale sono rimasto deluso anch'io.
      Coldsnap, vorrei ben sperare...Era Glaciale era il primo set del blocco e risale a una decina di anni fa

Infatti da lì ho smesso, eppure non posso fare a meno di amare le illustraizoni delle vecchie espansioni, veramente gustose ed evocative, IMHO
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

Coldsnap, vorrei ben sperare...Era Glaciale era il primo set del blocco e risale a una decina di anni fa

Infatti da lì ho smesso, eppure non posso fare a meno di amare le illustraizoni delle vecchie espansioni, veramente gustose ed evocative, IMHO
        Orso Glizzly *_*

Stompy rulla *riot*
        last.fm*music is healing force

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
          bisogna utilizzare anche una buona dose di intelligenza.
          Ed un giusto numero di carte ubber-subber-powa nella manica da tirare fuori al momento giusto.

Da warhammerista ed una volta assiduo frequentatore di di un negozio in cui giustamente si giocava, oltra ai vari wargames, magic, ho avuto modo di incontrare moltissime sub-culture di nerds.
          Ho notato che i metallari adoratori di satana e trangugia-birra erano soliti giocare a Warhammer, precisamente a quello Fantasy (e per me era un inferno giocarci contro ai tornei perchè se iniziavo a vincere mi beccavo i dadi in faccia ).
          I ragazzi pallidicci e coi brufoli invece si interessavano di Dungeos and Dragon e passavano ore a scrivere cose insensate sui fogli a quadretti che poi mostravano ad altri loro simili e passavano serate al buio e sussuravano cose insensate...avevano il loro angolo di gioco, e nessuno s' interessava della loro setta...solo ogni tanto si udivano provenire urla dalla loro parte, e sbraiti del tipo:''Ah, la mia maga di 5°livello!!!!!?''.
          I ragazzi ambigui invece arrivavano e compravano manga...ogni tanto quelli con gli occhiali entravano e compravano qualche comic(Marvel, per forza!!!)..nessuno di loro guardava in faccia il proprietario, ed entravano ed uscivano dicendo un unica parola:''grazie''.
          Invece il sabato pomeriggio, per il negozio c' era un certo olezzo di ascella...ecco, quando entravo nel negozio e lo sentivo, sapevo che c' era in corso un torneo di magic.... i giocatori di magic erano per un 50% bambini gasati, e per un 50% adulti pervertiti che litigavano peggio dei bambini...
          Aihme, che brutta esperienza partecipare ad un torneo...
          Gente che barava, che litigava e morddeva l' avversario, gente che mangiava le carte, gente che rubava le carte, gente che odorava le carte...beh, magic non mi è mai piaciuto, ed il motivo principale era dovuto al fatto della comunità che circonda questo gioco.
          sigpic

Comment

Sorprendente come l'accostamente aspetto fisico/abbigliamento - gioco scelto fatto da Ghonnen sia notoriamente corretto(avendo io militato contemporaneamente in tutte le sezioni sovracitate posso garantire per lui)

Però io non rientravo in niuna di cotali categorie...ero un J-rocker banale e stereotipato
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

Sorprendente come l'accostamente aspetto fisico/abbigliamento - gioco scelto fatto da Ghonnen sia notoriamente corretto(avendo io militato contemporaneamente in tutte le sezioni sovracitate posso garantire per lui)
              Colpa di una mentalità fin troppo integrativa
              Di base è come la droga, si vede che a quella gente la propria vita non andava/vada bene
              Sebbene chiaramente la passione giochi il suo importante ruolo, ma è la persona a fare il gioco, non il gioco a fare la persona.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                È stato proprio Yu-Gi-Oh a copiare e a determinarne il fallimento. Comunque le regole sono in linea di massima simili.
                Simili un chewing-gum!In che cosa Magic assomiglia a Yugi-OH?Elenchiamo...
                1)Non esiste un'anime di Magic
                2)Non esiste il DS Game di Magic
                3)I mostri sono banalissimi e già visti in ogni storia fantasy(troll,angeli e zombie)
                4)I punti di attacco sono dieci volte inferiori in Magic
                5)In Yugi Oh non bisogna STAPpare e TAPpare
                6)Yugi-Oh non ha le terre
                7)Yugi-Oh nn ha cinquanta pagine di istruzioni
                Dimmi tu una similitudine e poi ne parliamo
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                  3)I mostri sono banalissimi e già visti in ogni storia fantasy(troll,angeli e zombie)
                  Sono entrambi giochi di carte per passare del tempo che può essere speso benissimo per altre cose.

Comment

cmq sembra un gioco interessante... anche se io devo dire che non amo molto giocare a carte

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                      Suvvia, tu credi che mantenendo le stesse regole una copia avrebbe potuto scalzare con cotanta facilità un originale?
                      Non serve un occhio da detective per capire che l'idea è simile. I punti 1 e 2 non hanno valore, essendo al di fuori della tematica "carte", non mi riferivo all'anime. I mostri che tu ritieni banalissimi non li ho nemmeno citati. I punti di attacco inferiori o no, ci sono. Lo stappare e tappare è chiaramente una delle regole variate. Le terre tecnicamente Yu Gi Oh le possiede, è solo che hanno una funzione molto meno proponderante e "imponente". Le pagine di istruzioni son relative, che ci siano o no, non hanno un ruolo così importante all'interno del gioco stesso. Insomma, alla fine i punti che tengono son molto ridotti. Non so, ma il solo prendere il mio commento come critica a Yu Gi Oh o affermare che sono sullo stesso livello è a priori sbagliato. Io, sinceramente, me ne sticazzo di entrambi

Ah, leggi meglio quando rispondi: ho detto "in linea di massima" che, a casa mia, significa "a grandi linee", "in generale".
                      Last edited by Daredevil; 31 March 2009, 14:01.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                        Sono entrambi giochi di carte per passare del tempo che può essere speso benissimo per altre cose.
                        aah sii! ora ricordo queste carte ci giocava un mio amico e le collezionava anche , ne aveva tantissime , ma a me non mi hanno mai attirato, solo quando ero piu piccolo giocavo con quelle di yugiho ne collezionavo di diversi tipi.
                        -Magic: The Gathering qundo l'ho visto come nome dela discussione ho pensato subito a qualche gioco per pc .
                        Spoiler:

Comment

È come se litigaste tra quale gioco è più figo tra briscola e scopa...
                          Last edited by Kabu; 01 April 2009, 14:37.
                          sigpic

Comment

briscola... senza dubbio litighiamo anche noi?

Comment

Oddio ragazzi! Ma in quali bettole siete abituati ad andare a giocare, con tutto il rispetto?

Parlando di com'è la situazione dalle mie parti sento di poter dire di non aver trovato alcun riscontro tra la vostra descrizione dei giocatori di Magic con cui sono abituato ad avere a che fare (anche perchè io stesso sono un giocatore).

Comunque, reputo Magic un gioco superiore a Yu-ghi-oh, il quale è certamente più semplice e più adatto ad un pubblico più giovane, mentre Magic è decisamente più complesso, ma nulla di assolutamente inpraticabile (se ci ho imparato a giocare io penso che possano farlo tutti).

Comunque, parere personale, è questione di gusti!

Comment

si infatti io per esempio come disegni almeno secondo me sono meglio quelli delle magic ma come gioco mi piace di più Yugi-Oh poi appunto sono gusti

Comment

Working...
                                X