Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cartoomics 2009!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cartoomics 2009!

    il 27/28/29 marzo si è svolta la fiera del fumetto, games e videogames di milano: Cartoomics! io ci sono stato ieri, il 29 e devo dire che come prima volta è stato davvero fantastico! sono entrato alle 10 e sono uscito alle 6... favoloso... mi sono divertito un modo con i vari tornei e ho comprato molti manga... sono davvero intenzionato a tornarci l'anno prossimo... ma per quanto riguarda voi? ci siete stati? vi è piaciuto?

  • #2
    Ci sono stato e mi è piaciuto tantissimo!
    Era mia intenzione comprare qualche poster di Evangelion e qualche gashapon, ma erano un po' tutte bruttine e la maggior parte erano di tipe nude/in reggiseno... Alla fine ho rinunciato ai poster e ho acquistato lo 01, l'unico che ho trovato da solo, se devo essere sincero. Mi attirava molto anche Sachiel, però ho preferito lo 01.
    Ho acquistato molti arretrati di Hunter X Hunter che mi mancavano e ho risparmiato tantissimo, visto che all'usato volumi con il 3 e il 4 li avrei dovuti pagare 10 euro l'uno! Il 6 e l'8 di Bleach, il 13 di Yaiba e qualcuno di One Piece per mio fratello.
    Per quanto riguarda i cosplay, ce n'erano molti di Naruto (Kakashi, l'Akatsuki...), qualcuno di Bleach (molti col cappellino di Urahara e altri con le divise da capitano), un Inuyasha, un Kamina di Tengen Toppa Gurren Lagan (quello che mi è piaciuto di più fra tutti). Poi c'è stata una "sfilata" con i personaggi di Star Wars, molto carina.
    io ci sono stato ieri, il 29 e devo dire che come prima volta è stato davvero fantastico! sono entrato alle 10 e sono uscito alle 6...
    Io sono arrivato lì alle 16.00 (di sabato 28), e sono andato via alle 18.00. Fosse stato per me ci sarei rimasto fino alle 20.00, ma ho avuto da fare.
    Last edited by Shinichi™; 30 March 2009, 17:54.

    Comment


    • #3
      non ho avuto il piacere di andarci

      Comment


      • #4
        Ci son stato ieri tra le 11.00 e le 17.00
        Impressioni? Una porcheria...no, non la fiera, per carità...una porcheria il servizio.
        Mi chiedo con che cervello abbiano deciso di tenere aperto solo un gate e tenerci tutti fuori sotto la pioggia ad aspettare i loro porci comodi !?
        Una disorganizzazione pazzesca...tra l' altro avevamo gia' i biglietti noi, quindi abbiamo fatto una fila del tutto inutile. -.-

        L' interno della fiera come ogni anno mi è piaciuto... tristissimo vedere che la gente andava alla fiera solo per comprare, ignorando quasi totalmente i padiglioni speciali allestiti appositamente(quello sul futuro per intenderci), e tristissimo assistere davanti alle foto del Apollo 11 e di Aldrin, gente che diceva:'' vedi, quello era un falso, l' uomo sulla luna non cè stato mai''(mi piange il cuore sentire queste cose, da appassionato di astronautica quale sono).
        I negozi alla fin fine son sempre li stessi di sempre, solo che disposti in ordine diverso.
        Mio padre lo avevo convinto ad accompagnare me ed un mio amico alla fiera, convincendolo che lo avremmo abbandonato alla fiera della Birra, e quando vide che il salone della birra quest' anno non c' era ha iniziato a bestemmiare in aramaico tenendoci al guinzaglio.
        Dopo aver visto l' esposizione sul ''futuro'', ho preso la mappa omaggio e ho cercato il bancone della scuola del fumetto, dove ho chiesto informazioni e ho preso appuntamento all' incontro di pre-iscrizione...mio padre dopo essersi ripreso dall' infarto per via della cifra sparata dal direttore della scuola, l' ho lasciato alla zona bar, ed insieme al mio amico ci siam dati alla pazza gioia in mezzo alle bancarelle:
        Ho sfottuto i narutttomani transvestiti, ho preso per il culo gli editori Bonelli, ho strappato la mia copia omaggio di Dragonball Perfect edition numero 13, ho consigliato a diverse persone di farsi una cultura in manga, ho comprato il portachiavi di Brook, ho deriso lo stand panini polemizzando l' interruzione di Slam Dunk, ho comprato i Cavalieri dello zodiaco Episode G, ho incontrato Matteo Scalera, ho trovato finalmente PKNA , ho comprato Monster Allergy, ho preso la matita omaggio nell' area ludica, ho toccato l' immortale 11 ed in fine ho perso l' ombrello da qualche parte.
        Mentre girovagavo, ho approfittato per vedere un po la zona ludica e la zona cosplay...

        Mi son divertito, e alla fine si è rivelato utile andarci.
        Pero' giuro che la prossima volta ci andrò di Venerdì mattina, dove ci sarà molta, ma molta, meno gente.
        sigpic

        Comment


        • #5
          beh se l'organizzazione è cosi penosa... beh certo potrebbero fregarsene un pò di più degli appassionati

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
            Ci son stato ieri tra le 11.00 e le 17.00
            Impressioni? Una porcheria...no, non la fiera, per carità...una porcheria il servizio.
            Mi chiedo con che cervello abbiano deciso di tenere aperto solo un gate e tenerci tutti fuori sotto la pioggia ad aspettare i loro porci comodi !?
            Una disorganizzazione pazzesca...tra l' altro avevamo gia' i biglietti noi, quindi abbiamo fatto una fila del tutto inutile. -.-

            L' interno della fiera come ogni anno mi è piaciuto... tristissimo vedere che la gente andava alla fiera solo per comprare, ignorando quasi totalmente i padiglioni speciali allestiti appositamente(quello sul futuro per intenderci), e tristissimo assistere davanti alle foto del Apollo 11 e di Aldrin, gente che diceva:'' vedi, quello era un falso, l' uomo sulla luna non cè stato mai''(mi piange il cuore sentire queste cose, da appassionato di astronautica quale sono).
            I negozi alla fin fine son sempre li stessi di sempre, solo che disposti in ordine diverso.
            Mio padre lo avevo convinto ad accompagnare me ed un mio amico alla fiera, convincendolo che lo avremmo abbandonato alla fiera della Birra, e quando vide che il salone della birra quest' anno non c' era ha iniziato a bestemmiare in aramaico tenendoci al guinzaglio.
            Dopo aver visto l' esposizione sul ''futuro'', ho preso la mappa omaggio e ho cercato il bancone della scuola del fumetto, dove ho chiesto informazioni e ho preso appuntamento all' incontro di pre-iscrizione...mio padre dopo essersi ripreso dall' infarto per via della cifra sparata dal direttore della scuola, l' ho lasciato alla zona bar, ed insieme al mio amico ci siam dati alla pazza gioia in mezzo alle bancarelle:
            Ho sfottuto i narutttomani transvestiti, ho preso per il culo gli editori Bonelli, ho strappato la mia copia omaggio di Dragonball Perfect edition numero 13, ho consigliato a diverse persone di farsi una cultura in manga, ho comprato il portachiavi di Brook, ho deriso lo stand panini polemizzando l' interruzione di Slam Dunk, ho comprato i Cavalieri dello zodiaco Episode G, ho incontrato Matteo Scalera, ho trovato finalmente PKNA , ho comprato Monster Allergy, ho preso la matita omaggio nell' area ludica, ho toccato l' immortale 11 ed in fine ho perso l' ombrello da qualche parte.
            Mentre girovagavo, ho approfittato per vedere un po la zona ludica e la zona cosplay...

            Mi son divertito, e alla fine si è rivelato utile andarci.
            Pero' giuro che la prossima volta ci andrò di Venerdì mattina, dove ci sarà molta, ma molta, meno gente.
            Complimenti propio una bella mattinata, Beati voi che vi viene vicino arrivarci , io invece devo prendere l'aereo per arrivarci. .
            Spoiler:

            Comment


            • #7
              beh il problema di queste cose che le fanno solo in alcune zone e non per tutti sono vicine quindi...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                Ci son stato ieri tra le 11.00 e le 17.00
                Impressioni? Una porcheria...no, non la fiera, per carità...una porcheria il servizio.
                Mi chiedo con che cervello abbiano deciso di tenere aperto solo un gate e tenerci tutti fuori sotto la pioggia ad aspettare i loro porci comodi !?
                Una disorganizzazione pazzesca...tra l' altro avevamo gia' i biglietti noi, quindi abbiamo fatto una fila del tutto inutile. -.-/
                Io credevo che la fila fosse per l'autobus! Cioè, c'è la fermata ma manca l'autobus...

                Comment


                • #9
                  ah,maledizione!Non ho potuto andarci!Ma a proposito è meglio questa o Lucca Comics(per un'eventuale visita futura)?
                  http://card.exophase.com/1/812034.png

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                    ah,maledizione!Non ho potuto andarci!Ma a proposito è meglio questa o Lucca Comics(per un'eventuale visita futura)?
                    per un'eventuale visita futura?


                    quando la rifaranno

                    Comment


                    • #11
                      sì mystery,non siamo puntigliosi
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                        ah,maledizione!Non ho potuto andarci!Ma a proposito è meglio questa o Lucca Comics(per un'eventuale visita futura)?

                        Lucca comics è il top del top,fidati!
                        sigpic
                        EW

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                          sì mystery,non siamo puntigliosi
                          prego caro?

                          Comment


                          • #14
                            guarda gohnnen per quanto riguarda l'organizzazione io mi sono trovato benissimo... forse perchè sono arrivato ed entrato alle 10.20 e la fila per fare il biglietto è durata si e no 30 secondi... alle 10.25 stavo già girovagando tra le bancarelle... poi magari tu, che ci vai da più anni di me potrai pure dre che quest'anno non ti sei trovato bene... comunque ripeto mi sono trovato molto bene, se non fosse appunto per la folla: troppa gente ed un caldo incredibile... ogni tanti dovevo andare fuori a prendere una boccata d'aria...
                            poi in oltre io non è che abiti proprio vicino alla fiera... abito a castellanza e tra treni, metropolitana e biglietto d'entrata ho speso 13.50 €

                            Comment


                            • #15
                              se vai la mattina c'è sempre meno gente

                              Comment

                              Working...
                              X