Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sospensioni di classe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E tutto questo per 5 euro?
    Mettetegli 5 euro ciascuno e poi gli date il totale a lui, vedete come si convince.

Comment

guarda... a me che hanno fregato l'ipod cosa dovrei fare?!?!?
      che schiattasse il ladro!
      ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

a me la psp mi dovrei sparare ma poi dalla scuola mi sono fatto rimborsare
        Un vero guerriero non è colui cade, ma è colui che cade e poi si rialza, per ricombattere faccia a faccia.

Comment

ah per la precisione non sono 5 euro ma 4

Comment

Bè, se vuoi ti posso dare un consiglio "legale" XD
            Ora il mio computer va un po' come gli pare, quindi sono impossibilitata a cercare, però cerca su Internet
            "Statuto degli studenti articolo 4 disciplina"
            leggiti tutto quello che c'è scritto sotto l'articolo della disciplina.
            Attenzione, perchè il modo in cui è posto lo statuto degli studenti può fregarti. Non è il primo "4" che trovi, quello è il comma 4 dell'articolo 1, devi cercare proprio l'articolo 4 sulla disciplina.
            Leggi e troverai una "legge" che dice che la responsabilità è personale, in poche parole sono legalmente vietate le punizioni di gruppo (a meno che non sia colpevole tutto un gruppo).
            Se lo trovi puoi stamparlo e portarlo alla tua prof.
            Lo "Statuto degli studenti" raccoglie articoli di legge, quindi la tua prof non può fare qualcosa che è a tutti gli effetti contro la legge.
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

grazie cerco subito

Comment

non riesco a trovare nulla

Comment

Questo è il link ^^
                  http://www.orizzontescuola.it/artico...tostudenti.pdf

guarda al 4 - Disciplina

Se vedi c'è scritto inanzitutto che la responsabilità è personale, inoltre che la punizione non deve influire sulla valutazione scolastica.
                  Ergo: anche se vi puniscono, la cosa NON PUò influire sulla vostra vita scolastica.
                  Quindi non possono abbassarvi i voti e nemmeno bocciarvi.
                  Inoltre allo studente deve essere dayta la possibilità di parlare (lo trovi sempre nel comma tre), cosa che evidentemente non vi è stata data, visto che immagino vi sarete dichiarati innocenti.
                  Altra cosa importante vi deve essere data la possibilità di convertire la punizione in qualcosa di utile per la scuola (non mi ricordo che comma è, ma è sempre l&#236
                  Questi sono i punti che posso evidenziare, magari se dai una letta complessiva trovi altro che potrebbe giocare a tuo favore ^^
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

grazie veramente

Comment

Figurati ^_^
                      Sono semplicemente una delle poche ad avere almeno un'infarinatura dello Statuto degli Studenti ^_^
                      La maggior parte delle persone ignora persino la sua esistenza.

EDIT: Ti consiglio di vedere di leggerlo un po' tutto (almeno vagamente) perchè se hai una prof furba potrebbe tirarti fuori altre leggi (+ o - esistenti) e magari te non sapresti cosa risponderle, quindi leggiti un po' tutto per avere un'idea di cosa potrebbe risponderti e come potresti ribattere tu ^^
                      sigpic

Comment

si no ma infatti lo vedo che sei informata grazie ancora

Comment

Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                          ah per la precisione non sono 5 euro ma 4
                          Infilarglieli in un certo posto no?

Va beh, opinioni personali.
                          Ripeto, sinceramente a me darebbe parecchio fastidio che qualcuno rischiasse di far sospendere tutta la classe per un motivo del genere. Preferisco il rispetto dei miei compagni piuttosto che riavere indietro qualche moneta.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Preferisco il rispetto dei miei compagni piuttosto che riavere indietro qualche moneta.
                            Bè, questo è da valutare da entrambi i punti di vista.
                            Tu FORSE manchi di rispetto a loro rishciando di farli sospendere
                            Ma uno di loro SICURAMENTE ha mancato di rispetto a te rubandoti i soldi.

Il probklema qui è solo che non può essere punita TUTTA la classe, perchè, per l'appunto, la responsabilità è personale.
                            Ma alla luce dell'articolo che ho mostrato, si può salvare LA CLASSE facendolo vedere al prof, ma se saltasse fuori il mariuolo, quello può venire sospeso e anche bocciato, perchè essendo la SUA responsabilità, adesso (e quindi essendo rispettata la responsabilità individuale) può prendersi un 5 in condotta e automaticamente bocciare.

L'unico problema che si poe è impedire che venga punita tutta la classe per un atto commesso da uno solo.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                              Il probklema qui è solo che non può essere punita TUTTA la classe, perchè, per l'appunto, la responsabilità è personale.
                              .
                              Appunto. A me darebbe fastidio, se non fossi colpevole, ovviamente. E' questo che dicevo. Non mi piace essere coinvolta in cose che non mi riguardano e rischiare di pagare per questo.
                              sigpic

Comment

Per cinque euro mi sembra un po' eccessivo il tutto. Sono tutte armi psicologiche che si rivelano sempre molto efficaci. In termini tecnici, per intimorirvi ed incitarvi a fare uscire il colpevole, ha tirato in ballo la sospensione di massa, non trovo altra spiegazione :/
                                last.fm*music is healing force

Comment

Working...
                                X