Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Atomic Cannon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    collegabile al topic delle pubblicità strampalate, è una di quelle che odio di più ma da quel che sembra davvero efficace

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
      In ogni caso il 'vento' atomico (quello che vedete nel filmato investire i veicoli polverizzandone la vernice e quant'altro) sarebbe comunque devastante anche nel caso di una bomba molto meno potente di quelle sganciate sul Giappone, e quindi paragonabile alla potenza di un cannone.
      A dir la verità non è pericoloso solo quel ''vento'', ma l' esporsi alle radiazioni in prossimità dello scoppio della testata nucleare.
      I primi test infatti erano ''ignoranti'', in quanto gli spettatori non avevano alcuna precauzione e venivano esposti alle radiazioni.

      Ricordiamoci che alla fine questo tipo di bomba è stato utilizzato una sola volta, quasi tutte le prove che abbiamo sulle loro potenzialità di devastazione derivano unicamente da test.
      La bomba H non sappiamo bene cosa potrebbe fare in realtà.
      La bomba all' idrogeno sappiamo benissimo cosa potrebbe fare, sappiamo il potenziale distruttivo, sappiamo l' emissione di radiazioni, sappiamo gli effetti collaterali per il sistema globale, sappiamo tutto.
      Ed proprio grazie alla consapevolezza di ciò, che ormai i test nucleari sono molto più puliti di quelli di Los Alamos.
      Tra l' alro non vedo cosa ci sarebbe bisogno di sapere...fa ''Kaboom'', uccide tutti in un diametro di 100KM (parlo della Bravo) ,ed i poveri sfigati che non sono stati portati subito all' inferno, rimangono sulla terra a patire il deterioramento del loro organismo per via delle radiazioni.
      Sappiamo anche cosa farebbe una bomba nello spazio e sulla luna(volevano pure provarci O__O).
      L' unica cosa che non sappiamo è: cosa accadrebbe dopo? quante altre bombe seguiranno quella?

      Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
      interessantissimo! grazie ghonnen!
      Prego.
      Se vuoi approfondire queste cose, ti consiglio di recarti in biblioteca, visto che i libri di Storia lasciano molto a desiderare su queste cose, io ho fatto solo un riassunto molto diluito, tralasciando moltissimi aspetti della guerra fredda.
      Gia' non citano molte volte i Gulag o le Foibe, figuriamoci da Hiroshima in poi.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        A dir la verità non è pericoloso solo quel ''vento'', ma l' esporsi alle radiazioni in prossimità dello scoppio della testata nucleare.
        I primi test infatti erano ''ignoranti'', in quanto gli spettatori non avevano alcuna precauzione e venivano esposti alle radiazioni.



        La bomba all' idrogeno sappiamo benissimo cosa potrebbe fare, sappiamo il potenziale distruttivo, sappiamo l' emissione di radiazioni, sappiamo gli effetti collaterali per il sistema globale, sappiamo tutto.
        Ed proprio grazie alla consapevolezza di ciò, che ormai i test nucleari sono molto più puliti di quelli di Los Alamos.
        Tra l' alro non vedo cosa ci sarebbe bisogno di sapere...fa ''Kaboom'', uccide tutti in un diametro di 100KM (parlo della Bravo) ,ed i poveri sfigati che non sono stati portati subito all' inferno, rimangono sulla terra a patire il deterioramento del loro organismo per via delle radiazioni.
        Sappiamo anche cosa farebbe una bomba nello spazio e sulla luna(volevano pure provarci O__O).
        L' unica cosa che non sappiamo è: cosa accadrebbe dopo? quante altre bombe seguiranno quella?



        Prego.
        Se vuoi approfondire queste cose, ti consiglio di recarti in biblioteca, visto che i libri di Storia lasciano molto a desiderare su queste cose, io ho fatto solo un riassunto molto diluito, tralasciando moltissimi aspetti della guerra fredda.
        Gia' non citano molte volte i Gulag o le Foibe, figuriamoci da Hiroshima in poi.

        Ghonnen, ma tu quanti anni hai?
        Il Paradiso è un'astuta bugia.

        Comment


        • #19
          In effetti quel cannone non è niente di che, comunque confermo che il video è un montaggio di varie riprese effettuate in diversi contesti... riallacciandomi al thread e anche a discorsi già presi (voglio quotare l'interesse da rivolgere alla guerra fredda che viene spesso storicamente sottovalutata) il problema non è più la potenza delle armi in sè e le cose che non sappiamo. Le armi a cui possiamo accedere oggi sono chiaramente distruttive, gli strumenti a disposizione sono devastanti e veloci. È chiaro quindi che c'è un aumento delle responsabilità... all'aumento della conoscenza, sopratutto nel progredire della tecnoscienza è annesso l'aumento delle responsabilità. A queste dobbiamo rivolgerci, su questo dobbiamo lavorare. Non serve più di tanto preoccuparsi su quale sia lo stato con l'arma più potente... è importante evitare le guerre e in caso di necessità rispettare i divieti. Certe armi non si devono usare, punto. Mi riferisco ovviamente alla convenzione di Ginevra. Perchè da questo punto di vista francamente se devono distruggere la mia città quasi quasi preferisco una rapida atomica e via che una spruzzata di armi chimiche o incendiarie (vedi napalm e fosforo). Come dire, meglio essere più sbarazzini a questo punto. Non è sulla tecnologia che dobbiamo concentrare le preoccupazioni ma sulle responsabilità. Certe cose non dovrebbero essere messe in pratica e le armi di distruzione di massa devono essere un divieto "assoluto", che sia una pioggia di chiodi o che sia una massa di uranio e plutonio finalizzata alla fissione nucleare. Il problema maggiore delle seconde è che oltre un certo limite possono davvero far danni molto estesi ma il principio resta quello che bisogna tutelare gli esseri viventi a maggior ragione se non hanno nulla a che fare con la guerra in corso.

          Comment


          • #20
            caspiterina
            comunque si vede che non è un fake
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Guren
              Ma non è una pubblicità, coglione! .______________.
              Penso che si riferisse al post di naruto33 Guren.
              Tranquillizza il dito sulla rotella prima di coglionare qualcuno.

              PS E voialtri quotate se non volete essere fraintesi.
              Last edited by Kabu; 05 April 2009, 13:13.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Penso che si riferisse al post di naruto33 Guren.
                Tranquillizza il dito sulla rotella prima di coglionare qualcuno.
                Forse dovrebbe anche imparare a usare i quote, li hanno inventati apposta per quello.

                Edit: Comunque ho cancellato il messaggio

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
                  vuoi mettere il cannone atomico con questo?

                  http://www.youtube.com/watch?v=qfbXwt4WAt8
                  Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                  collegabile al topic delle pubblicità strampalate, è una di quelle che odio di più ma da quel che sembra davvero efficace
                  Originariamente Scritto da Guren
                  Ma non è una pubblicità, coglione! .______________.
                  Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                  Penso che si riferisse al post di naruto33 Guren.
                  Tranquillizza il dito sulla rotella prima di coglionare qualcuno.


                  Comunque non è un'argomento che m' interessi molto, ho capito qualcosa con il post ghonnen, e qualche altra roba su internet.

                  Abituato ad interessarmi all'universo ed alle esplosioni di supernove, queste esplosioni mi sembrano una cosa irrelevante.
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    A me mi mettono più paura i missili intercontinentali che quel cannoncino lì... o.o

                    Comment

                    Working...
                    X