Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pesci rossi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Ho un acquario tropicale, niente pesci rossi.
    Ce lo avevo anch'io l'estate scorsa o due estati fa, non ricordo. Sono andato in vacanza due settimane e quando sono tornato ho trovato tutti i pesci lessi con l'acqua in putrefazione. Colpa del caldo.

Comment

si ma anche due settimane senza cure sono tante

Comment

Ma tanto se li tieni in una normale vaschetta non si riproducono...
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
          Ce lo avevo anch'io l'estate scorsa o due estati fa, non ricordo. Sono andato in vacanza due settimane e quando sono tornato ho trovato tutti i pesci lessi con l'acqua in putrefazione. Colpa del caldo.
          Eh beh, è ovvio... Ovviamente io lascio sempre qualcuno a guardarlo, oppure sposto l'acquario in una stanza dove la temperatura rimane costante, in questi casi.

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            Ma tanto se li tieni in una normale vaschetta non si riproducono...
            no infatti, per riprodursi devi creare correttamente il loro abitat naturale, ho visto su internet che un appassionato di questa specie li ha messi in un vaso da piante abbastanza grande e ha ricreato quasi alla perfezione l'abitat con delle cozze che fanno da filtri e una vera vegetazione, davvero originale

Comment

Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
              no infatti, per riprodursi devi creare correttamente il loro abitat naturale, ho visto su internet che un appassionato di questa specie li ha messi in un vaso da piante abbastanza grande e ha ricreato quasi alla perfezione l'abitat con delle cozze che fanno da filtri e una vera vegetazione, davvero originale
              Seh, le cozze che fanno da filtri.

Per farli riprodurre avresti bisogno di:

1) Temperatura ideale dell'acqua, raggiungibile solo attraverso attrezzatura professionale.
              2) Filtri professionali a spugna, ricambio d'acqua continuo per dare l'impressione di un fiume tropicale, dove i pesci rossi si riproducono.
              3) Piante dell'habitat naturale dei suddetti pesci, prima di tutto devi capire bene la specie, e allestire l'acquario di conseguenza.
              4) Un acquario di minimo 40 cm di lunghezza per 20 di lunghezza, altrimenti i pesci non si sentiranno a loro agio.
              5) Vaschetta per piccoli dove mettere la mamma nel momento del parto, altrimenti si mangierà i suoi pescetti.

Se vuoi ti presto tutto io.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                Seh, le cozze che fanno da filtri.

Per farli riprodurre avresti bisogno di:

1) Temperatura ideale dell'acqua, raggiungibile solo attraverso attrezzatura professionale.
                2) Filtri professionali a spugna, ricambio d'acqua continuo per dare l'impressione di un fiume tropicale, dove i pesci rossi si riproducono.
                3) Piante dell'habitat naturale dei suddetti pesci, prima di tutto devi capire bene la specie, e allestire l'acquario di conseguenza.
                4) Un acquario di minimo 40 cm di lunghezza per 20 di lunghezza, altrimenti i pesci non si sentiranno a loro agio.
                5) Vaschetta per piccoli dove mettere la mamma nel momento del parto, altrimenti si mangierà i suoi pescetti.

Se vuoi ti presto tutto io.
                quando andavo alle elementari, avevo un acquario bellissimo quasi due metri di larghezza e un metro e qualche centrimento di altezza, con filtro e riproduzione dell'abitat naturale dei pesci, solo che poi mio padre tolse tutto per mancanza di tempo nell'accudire tutti i pesci che erano veramente tanti, anche perchè si riproducevano, cmq se su google scrivi riproduzione pesci rossi e vai nel primo o nel secondo link dovresti trovare l'immagine di questo vaso con i pesci dentro. davvero ben fatto vai a vedere e trovi anche le cozze che fanno da filtro

Comment

Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                  non so perfettamente la nomenclatura però io ne ho due di cui uno arancione con qualche macchia nera sulla coda pinne e testa e uno rossa con i lati bianchi e un pezzo di coda bianco
                  dunque si tratta di un pesce rosso comune e di uno "coda in fiamme".
                  Per quello comune non so dirti niente.
                  per quanto riguarda il "coda in fiamme": ma se metti uno specchio nell'acquario,se è maschio dopo un paio di settimane cambierà il colore della testa e delle pinne,facendole diventare di colore bruno-nerastro. se invece è una femmina non succederà nulla.
                  sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

ah ho capito grazie, cmq ora ora sono andato a comprare una bella vaschetta abbastanza grande per i due pesci

Comment

Difficilmente si accopiano in una vaschetta, gia ti metti in quest ' ottica
                      Comunque la femmina debone le uova, il maschio le feconda, niente da filmare o cose varie

Secondo il mio parere i pesci non sono nemmeno animali troppo da compagnia, sono buoni solo da mangiare
                      Last edited by Sanji; 07 April 2009, 19:59.

Comment

cmq non mi metto nel'ottica di far accoppiare i pesci forse non hai letto bene

Comment

Io avevo un acquario parecchio grande, e avevo anche un Rombo di quelli che si attaccano alle pareti *_* I pesci rossi dei luna park sono ammalati più spesso, e lo si vede dalle branchie rosse e con relativo opercolo cadente.

Da torturare, credimi.
                          last.fm*music is healing force

Comment

Ho avuto quand'ero piccola un pesciolino rosso, che stava da mia nonna (visto che era anche di mio cugino), si chiamava Hulk
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                              Ho avuto quand'ero piccola un pesciolino rosso, che stava da mia nonna (visto che era anche di mio cugino), si chiamava Hulk
                              Io alle sagre avrò vinto una decina di pesciolini rossi, ma siccome gli davo troppo da mangiare, sono morti tutti uno dietro l'altro in poco tempo! Il più longevo è sopravvissuto 4 anni! E' stato il più fortunato...avevo capito il motivo della morte dei precedenti pesci!
                              Spoiler:
                              Ciao, Devil!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

I pesci son probabilmente gli animali 'domestici' che hanno bisogno di più cure e per contro ti danno meno soddisfazioni affettive in assoluto...

Io ho tenuto un acquario per 4 anni. Luce, filtri, pulizia della vasca, cambio dell'acqua graduale, temperatura, cibo. Era un lavorone, e comunque morivano piuttosto spesso. In 4 anni ho avuto un riciclo quasi totale. Ne avevo tanti comunque.

Il tutto nacque proprio da un pesce rosso che vinsi ad un luna park tra l'altro...
                                E paradossalmente è stato il pesce più longevo che ho avuto, è durato quasi 3 anni... Pippo. (il maschio della pippa, perchè era veramente brutto poverino)
                                Probabilmente solo i più forti resistono in una busta di plastica sotto il sole per giorni...

Ricordo che quando lo vinsi mi fece una pena assurda, ero piccoletta e volli andare subito a casa per metterlo in una vasca più grande perchè mi sembrava che soffocasse.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X