Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulti Alle Donne

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

@jenny Ho detto a loro di finirla, non a te.
    All'asilo, come avrai sperimentato, i bambini tirano i capelli ed insultano le bambine che gli piacciono.
    Ovvio che è cretino chi insulta, e se tu evitassi di prendertela così tanto ogni volta gli passerebbe anche il gusto di farlo. Impara a capire quando qualcuno parla solo per stuzzicarti e provocare una tua reazione.
    Questo non vuol dire che son liberi di insultare te o chiunque altro ovviamente, ma tu lascia che dicano stronzate senza dargli un'importanza che non hanno, e lascia a noi il compito di redarguirli.
    Ho cancellato i post relativi unicamente al vostro 'litigio' lasciando quelli in qualche modo derivanti dall'argomento del topic, comprese le tue risposte.
    Detto questo direi di finirla.

Per quel che riguarda i greci e le donne invece, ricordo che per loro il vero amore era tra due uomini, e questo la dice abbastanza lunga su cosa rappresentasse la donna per loro a livello intellettuale.
    Se parliamo invece di civiltà egizia già è un altro discorso.
    Last edited by Kabu; 16 May 2009, 13:01.
    sigpic

Comment

Invito le donne contemporanee a non lamentarsi: almeno oggi non sono considerate più incubatrici viventi.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
        Menti.
        Dimentichi forse che (storia docet) a scatenare le ire del re Leonidas furono proprio gli insulti alla moglie?
        Inoltre, le donne (importanti, ovvio) sedevano ai banchetti con i mariti, presenziavano negli incontri ufficiali, nella storia antica vediamo che riuscirono addirittura ad ottenere dei troni (vedasi Regno di Palmira).
        Quindi, prima di insultare gli antichi che probabilmente ragionavano molto meglio di noi, pensiamoci due volte
        Lui mente, ma tu spari cazzate.
        Stai forse cercando di spacciare l' entrata in guerra di Sparta (ma neanche di sparta, ma di un piccolo manipolo che fu concesso a Leonida per aggiungersi insieme agli altri 7.000 soldati proveniente dall' intera Grecia per fermare l' avanzata di Serse ) per gli insulti alla moglie?
        Non vorrai mica spacciare anche la causa della guerra di Troia per riprendersi semplicemente la ''donna più bella del mondo''?
        Sai la differenza tra ''Mito & leggenda'' e ''storia'' o ''fatto storico''?
        No, perchè credo che tra 300 e Troy(il primo basato su un fumetto di per sè abbastanza irreale ed il secondo sull' unione di 3 poemi antichi che mitizzavano le gesta dei propri eroi, per di più storpiandone la storia solo per far arrivare Brad Pitt alla fine del film,seppur il suo personaggio non arrivò mai dentro Troia) si stia dando una visione sbagliata della vera grecia antica.
        Dire che la furia di Leonida (riferita a che poi? Io l' ho interpretata come citazione alla sua partenza per combattere la battaglia delle Termopoli,ma magari mi sbaglio...furia di che?) sia collegata agli insulti di sua moglie, vuol dire esemplificare la storia e negare la realtà ignorando l' aspetto sociale ed economico dell' epoca.
        Ovviamente l' epica impresa di Leonida offusca nell' oscurità il quadro storico di quella battaglia...omettiamo per cominciare i soldati Greci mitizzando solo i 300 Spartani, e ovviamente Leonida eroe di guerra, ma non Temistocle...ah, già...chi è costui? Eppure è stato il vero stratega di quella guerra, e senza di lui, quell' ''epica'' battaglia sarebbe giunta alla fine in poche ore...si, l' ida di sfruttare lo stretto è geniale, ma senza la difesa della flotta ateniese, sarebbe accaduto ciò che successe 2 giorni dopo l' inizio della battaglia:I valorosi spartani(da soli, eh) accerchiati e stretti in un unica morsa.
        Quindi, voglio capire quella frase...''Dimentichi forse che (storia docet) a scatenare le ire del re Leonida furono proprio gli insulti alla moglie?''
        Mai sentito parlare della battaglia di Maratona? Re Dario? Gli Efori? Cioè, i Persiani, così...si son svegliati ed hanno detto ''massì, invadiamo la grecia'' e Leonida che aveva le balle girate prese 300 palestrati senza armatura e andò a combattere...eppure Leonida si preparò a lungo per combattere quella battaglia, e Temistocle che aveva già intuito la catastrofe che si sarebbe abbattuta su Atene, preparò per anni la sua flotta.
        Eppure quella è una battaglia importante, non perchè ''Leonida s' incazzo per gli insulti alla moglie'' o ''perchè 300 spartani rallentarono l' avanzata Persiana'', ma perchè era un evidente passo per vedere una Grecia unita...ma ci vorrà un grande conquistatore prima di vedere tutto ciò realizzato.
        Ah, per quanto riguarda le donne(l' insulto alla donna di Leonida non vuol dire che egli ne valorizzava le capacità intelettuali, ma semplicemente è come se gli avessero detto ''che catapecchia orrida ti scopi ogni sera'', la cosa credo farebbe girare le balle ad un uomo virile) nella società Spartana, non erano assolutamente donne libere...loro erano le balie e procreatrici dei grandi guerrieri dell' armata spartana, quindi usare Sparta come baluardo di società con parità di sessi nell' antichità, vuol dire epic fail.
        Last edited by ghonnen; 16 May 2009, 14:44.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          Menti.
          Dimentichi forse che (storia docet) a scatenare le ire del re Leonidas furono proprio gli insulti alla moglie?
          Inoltre, le donne (importanti, ovvio) sedevano ai banchetti con i mariti, presenziavano negli incontri ufficiali, nella storia antica vediamo che riuscirono addirittura ad ottenere dei troni (vedasi Regno di Palmira).
          Quindi, prima di insultare gli antichi che probabilmente ragionavano molto meglio di noi, pensiamoci due volte

Allora, caro Blaze...

1. Parlavo della Grecia Antica.
          2. Ricordi qualche donna che poteva partecipare alle assemblee?
          3. I discorsi dei filosofi nel dibattito sulla riproduzione mettevano in secondo piano la donna dicendo che la donna contribuiva solo in minima parte alla nascita del figlio e il gran merito era dell'uomo(lo stesso Aristotele sosteneva questo).
          4. Un ateniese in media aveva tre donne. Questo è un altro esempio su quanto poteva valere una donna ad Atene...
          5. Detto questo, non riesco sinceramente a capire cosa tu abbia compreso del mio post precedente perchè non c'era affatto un messaggio offensivo.

E comunque ho detto semplicemente la verità nel mio post precedente... Non capisco il motivo per cui ho mentito
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
            Stai forse cercando di spacciare l' entrata in guerra di Sparta (ma neanche di sparta, ma di un piccolo manipolo che fu concesso a Leonida per aggiungersi insieme agli altri 7.000 soldati proveniente dall' intera Grecia per fermare l' avanzata di Serse ) per gli insulti alla moglie?
            Non vorrai mica spacciare anche la causa della guerra di Troia per riprendersi semplicemente la ''donna più bella del mondo''?
            Sai la differenza tra ''Mito & leggenda'' e ''storia'' o ''fatto storico''?
            No, perchè credo che tra 300 e Troy(il primo basato su un fumetto di per sè abbastanza irreale ed il secondo sull' unione di 3 poemi antichi che mitizzavano le gesta dei propri eroi, per di più storpiandone la storia solo per far arrivare Brad Pitt alla fine del film,seppur il suo personaggio non arrivò mai dentro Troia) si stia dando una visione sbagliata della vera grecia antica.
            Dire che la furia di Leonida (riferita a che poi? Io l' ho interpretata come citazione alla sua partenza per combattere la battaglia delle Termopoli,ma magari mi sbaglio...furia di che?) sia collegata agli insulti di sua moglie, vuol dire esemplificare la storia e negare la realtà ignorando l' aspetto sociale ed economico dell' epoca.
            Ovviamente l' epica impresa di Leonida offusca nell' oscurità il quadro storico di quella battaglia...omettiamo per cominciare i soldati Greci mitizzando solo i 300 Spartani, e ovviamente Leonida eroe di guerra, ma non Temistocle...ah, già...chi è costui? Eppure è stato il vero stratega di quella guerra, e senza di lui, quell' ''epica'' battaglia sarebbe giunta alla fine in poche ore...si, l' ida di sfruttare lo stretto è geniale, ma senza la difesa della flotta ateniese, sarebbe accaduto ciò che successe 2 giorni dopo l' inizio della battaglia:I valorosi spartani(da soli, eh) accerchiati e stretti in un unica morsa.
            Quindi, voglio capire quella frase...''Dimentichi forse che (storia docet) a scatenare le ire del re Leonida furono proprio gli insulti alla moglie?''
            Mai sentito parlare della battaglia di Maratona? Re Dario? Gli Efori? Cioè, i Persiani, così...si son svegliati ed hanno detto ''massì, invadiamo la grecia'' e Leonida che aveva le balle girate prese 300 palestrati senza armatura e andò a combattere...eppure Leonida si preparò a lungo per combattere quella battaglia, e Temistocle che aveva già intuito la catastrofe che si sarebbe abbattuta su Atene, preparò per anni la sua flotta.
            Eppure quella è una battaglia importante, non perchè ''Leonida s' incazzo per gli insulti alla moglie'' o ''perchè 300 spartani rallentarono l' avanzata Persiana'', ma perchè era un evidente passo per vedere una Grecia unita...ma ci vorrà un grande conquistatore prima di vedere tutto ciò realizzato.
            Ah, per quanto riguarda le donne(l' insulto alla donna di Leonida non vuol dire che egli ne valorizzava le capacità intelettuali, ma semplicemente è come se gli avessero detto ''che catapecchia orrida ti scopi ogni sera'', la cosa credo farebbe girare le balle ad un uomo virile) nella società Spartana, non erano assolutamente donne libere...loro erano le balie e procreatrici dei grandi guerrieri dell' armata spartana, quindi usare Sparta come baluardo di società con parità di sessi nell' antichità, vuol dire epic fail.
            Ehm...un riassuntino?
            Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
              Ehm...un riassuntino?
              Basta la lettura della prima riga.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                Basta la lettura della prima riga.
                Io però non ho mentito
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

ghonnen
                  Non vorrai mica spacciare anche la causa della guerra di Troia per riprendersi semplicemente la ''donna più bella del mondo''
                  Il fatto della guerra di Troia è un esempio classico della demenzialità maschile, ammazzarsi in guerra per una donna! Non ho mai sentito il contrario!
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Cmq era meglio Tarja...

sigpic
                    Heartbreakers and lifetakers.
                    Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                      Cmq era meglio Tarja...
                      Volevo cambiare...a scanso di equivoci! Comunque noi siamo più intelligenti nell'insultare gli uomini! Il nostro repertorio è più vasto del vostro!Voi dite sempre le solite parole banali!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Volevo cambiare...a scanso di equivoci! Comunque noi siamo più intelligenti nell'insultare gli uomini! Il nostro repertorio è più vasto del vostro!Voi dite sempre le solite parole banali!
                        Ma voi vi incazzate sempre come se fosse la prima volta.

Comment

Originariamente Scritto da |Pedro| Visualizza Messaggio
                          Ma voi vi incazzate sempre come se fosse la prima volta.
                          Gli insulti da parte dei maschi sono più frequenti e insensati! E' statisticamente accertato! E a provocazione c'è sempre reazione! A meno che una donna è un pezzo di legno! Ctz Victor!

Comment

Guarda che ero ironico...

Insultare una donna è inutile, non capirebbe.

sigpic
                            Heartbreakers and lifetakers.
                            Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                              Guarda che ero ironico...

Insultare una donna è inutile, non capirebbe.
                              Non è che non capiamo, non accettiamo di sentirci inferiori, perchè questo è il senso di potere che è innato in voi maschi! Cosa che, a noi, non capita spesso come a voi!

Comment

Oh regà... certo che siete noiosi. Lo devo proprio chiudere 'sto topic? A parte voi che v'insultate stava venendo su benino.
                                Non continuate dell'altro.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X