E io son contento, tifavo Messi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E il Barça vinse.
Collapse
X
-
Il Manchester mi ha deluso, mi aspettavo di vedere la solita squadra ultra organizzata. Dopo il gol degli spagnoli è entrato in confusione e non è stato più capace di far male. Diversi singoli hanno giocato male.
Il Barcellona invece ha fatto la partita che mi aspettavo facesse il Man Utd ed ha meritato la vittoria.
-
Decisamente il Barcellona ha dominato, dopo i primi 10 minuti con la supremazia del Manchester ha trovato un gran gol con Eto'o e ha continuato su quella linea per tutta la partita. Poi il gol in controtempo di Messi è stato qualcosa di spettacolare, Xavi gliel'ha messa in testa.
Senza contare che poi Ronaldo è sparito dopo i primi dodici minuti insieme a tutta la squadra avanzata, ed è arrivato anche ad essere antisportivo (la gomitata a Puyol se la poteva risparmiare) come anche Scholes, che ha letteralmente affondato un giocatore.
In sintesi, il Barça ha meritato pienamente, e aspetto il Pallone d'oro per Messi.
Edit: Senza parlare di Guardiola, che quest'anno ha avuto una prestazione magnifica, Liga, Coppa del Re e Champions, sono stati davvero in pochi a farcela e ha solo 38 anni.
Comment
-
Un Barcellona senza la tifesa titolare (eccetto Puyol) strapazza il Manchester United prorpio come fece il Milan due anni fa (notare che proprio quella partita segnò un percorso d'imbattibilità che gli inglesi hanno saputo protrarre fino alla finale di Roma). Con ogni probabilità (e con pieno merito), Messi si porterà a casa Fifpro, Pallone d'Oro e Fifa World Player (dopo essere già stato annoverato nella top three per ben due volte). Non male per un giocatore di 22 anni. Celebriamo gli autentici fenomeni (come il Kaká di due anni fa ed il Cristiano Ronaldo dell'anno scorso); il resto è solo roba buona per chiacchiere da bar.
Menzione particolare per Guardiola. Non mi dilungo tanto a sottolineare i risultati sportivi conseguiti, sotto gli occhi di tutti, ma ritengo opportuno evidenziare le parole che il tecnico catalano ha speso per Paolo Maldini. E pensare che in Italia siamo così ignoranti da non carpire l'immensa grandezza di un giocatore come Maldini, osannato da tutta l'Europa, capace, a 39 anni, di vincere la Champions League (essendo anche votato come miglior difensore della competizione), la Supercoppa Europea ed il Campiopnato del mondo per club. La roba che conta, insomma.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioOttimo Barcellona che ha dominato un Manchester troppo debole mentalmente e senza un impianto serio di gioco. Fino al gol di Eto'o, Ronaldo ha sfiorato il gol in tre occasioni. Dopo il gol del Barça è sparito il portoghese e con lui tutto il Manchester.
Goge, non capisco il significato del tuo post. Potresti spiegarti meglio? : D
Comment
-
Il Barcellona ha giocato una partita memorabile. E pensare che c'era qualcuno che dava per scontata la vittoria del Manchester. Tsk, sciocchezze. Il Barça è sempre stato nettamente superiore ai Red Devils e ieri sera ha confermato questa voce a tutta l'Europa. Il Manchester si tiene in piedi solo con Ronaldo e Rooney in attacco e con Ferdinand in difesa, nulla più. Invece il Barcellona ha sempre avuto giocatori di qualità, e ieri ha giocato con Yaya Touré in difesa, mentre quest'ultimo è centrocampista.
Beh, in realtà per i primi dieci minuti il Manchester ci ha provato in tre occasioni ad andare in vantaggio, ma al decimo minuto un certo Samuel Eto'o ha bucato la porta di Edwin Van Der Sar, e da lì è stata la fine. Possesso di palla quasi totalmente blaugrana. Successivamente i catalani sfiorano il secondo gol con il clamoroso palo di Xavi dopo una punizione al limite dell'area di rigore. Ma al settantesimo minuto il grande Lionel Messi, su assist di Xavi, insacca il pallone del due a zero, abbattendo definitivamente la motivazione del Manchester, che cercava da quasi sessanta minuti il gol del pari. Il Barça ha portato a casa la sua terza Champions League, mentre Ronaldo guardava la coppa con gli occhi lucidi. (come ho goduto )
Un paio di parole su Josep Guardiola ci vogliono però.
Uno dei più grandi allenatori del momento, capace di fare una tripletta (Liga, Copa del Rey e Champions League) alla prima stagione con il Barça. IMHO è capace di escogitare tattiche fenomenali, difensive ed offensive allo stesso tempo.
Partita memorabile per i blaugrana, ma credo che anche Ronaldo ricorderà per lungo tempo questa finale.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioSfiorato è una parola grossa.
Goge, non capisco il significato del tuo post. Potresti spiegarti meglio? : D
Penso che quella dannata cresta la debba abbassare. (Pochi sanno quanto abbia goduto quando nella finale dell'anno scorso sbagliò il rigore.)
Comment
Comment