Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come tu mi vuoi (film 2007)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come tu mi vuoi (film 2007)

Cosa pensate di questo film?
    Io lo trovo bellissimo esso rispecchia pienamente la società in cui viviamo ed è un invito a ribellarsi.
    E' un film che invita a fare una riflessione molto profonda.
    Esprimete le vostre considerazioni a riguardo.

Preferisco ''notte prima degli esami'', ma resta comunque un bel film

Comment

sì, un bel film.

Comment

Ah, buondio se fa schifo quel film
        sigpic

Comment

Non conosco il film, ma dal titolo sembrerebbe il tipico film italiano cult degli adolescenti, immagino quindi che capolavoro sia.
          sigpic

Comment

Certo che alla Capotondi l'hanno conciata proprio male per farle fare la parte di Giada.
            Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Non conosco il film, ma dal titolo sembrerebbe il tipico film italiano cult degli adolescenti, immagino quindi che capolavoro sia.
              Parla di un ragazzo ricco e di una ragazza povera e di un ragazzo ricco che frequentano l'università alla facoltà di scienze delle comunicazioni.
              Il ricco pensa solo a divertirsi e prende 20 agli esami mentre la povera prende 30 (e lode).
              Il padre del ricco (è il padre il vero ricco) scopre che suo figlio è un ciuccio decide di abbassare il suo "stipendio mensile" a 1.000 euro.
              Il ricco allore decide di andare a scuola e chiede ripetizione alla povera.
              Da questo rapporto nascerà un bellissimo amore...

Comment

Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
                Parla di un ragazzo ricco e di una ragazza povera e di un ragazzo ricco che frequentano l'università alla facoltà di scienze delle comunicazioni.
                Il ricco pensa solo a divertirsi e prende 20 agli esami mentre la povera prende 30 (e lode).
                Il padre del ricco (è il padre il vero ricco) scopre che suo figlio è un ciuccio decide di abbassare il suo "stipendio mensile" a 1.000 euro.
                Il ricco allore decide di andare a scuola e chiede ripetizione alla povera.
                Da questo rapporto nascerà un bellissimo amore...
                In pratica uno stereotipo enorme.
                Dopo aver letto il riassunto della trama, dubito lo guarderò.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Leggete la trama di Wikipedia che è raccontata decisamente meglio:

Giada (Cristiana Capotondi) studia Scienze della Comunicazione in un'università romana e dà ripetizioni a compagni meno brillanti di lei per pagarsi le lezioni. È il classico modello della ragazza trasandata che trascura sè stessa per dedicarsi allo studio; è contro il sistema che mercifica le persone. Per questo è contro i ragazzi viziati. Di questa categoria fa parte Riccardo (Nicolas Vaporidis), il classico tipo fanfarone dedito solo alla vita dissipata. La sua condotta scellerata e la disastrosa carriera universitaria spingono il padre di Riccardo a minacciare il figlio stesso di tagliare i fondi in mancanza di buoni risultati. È così che le strade dei due ragazzi si intersecano; gli amici di Riccardo gli consigliano di sedurre la ragazza in modo da ottenere le ripetizioni gratuitamene. Il piano funziona, Giada si innamora di Riccardo, ma quando vede il disinteresse del ragazzo decide di cambiare per attirarlo. Ma non basta questo per far funzionare la loro storia; ed entrambi hanno qualcosa in più da imparare.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    In pratica uno stereotipo enorme.
                    Dopo aver letto il riassunto della trama, dubito lo guarderò.
                    Io non ho mai visto nulla del genere...
                    (ma non ho visto neanche un film giovanile).

Comment

Originariamente Scritto da Frances
                      Una porcheria. Scritto, diretto e interpretato da una massa d'imbecilli. Vaporidis il primo. Adesso non mettono più neanche i belloni a fare la parte dei belloni. Una tristezza totale, dopo averlo visto volevo autopunirmi cavandomi gli occhi e poi scrivendo alla cieca un saggio su quanto vedere film falsamente anticonformisti sul falso anticonformismo sia falsamente intelligente.
                      perchè scusa?
                      E' un film che dice alle persone studiose e industriose di essere migliori dei ricconi scansa-fatiche.

Comment

Originariamente Scritto da Frances
                        No, è un film subdolamente ignavo che fa credere alle persone laboriose di essere migliori dei viziati nullafacenti e ai viziati nullafacenti di essere migliori delle persone laboriose, al fine di procacciare moccoloni che abbocchino all'amo da entrambi gli schieramenti.
                        http://www.youtube.com/watch?v=R0tGOdHl7_0&feature=fvw
                        sigpic

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=R0tGOdHl7_0&feature=fvw

Comment

Mi sono chiesta per un sacco di tempo se la tipa all'inizio era vergine. No, perchè la fanno passare per una sfigatissima che sembra non aver mai toccato un ragazzo, ma poi improvvisamente con Vaporidis diventa una super esperta.

Va beh, cavolate a parte, mi è piaciuta la sua attenzione per la sociologia contemporanea, perchè quello che studia la ragazza non è qualcosa di buttato lì a caso, però per il resto lo vedo come un trionfo del conformismo. Almeno, da quello che ricordo, visto che l'ho visto una sola volta, al cinema. Non ne ho un parere molto positivo, insomma... diciamo che si guarda, tutto qui.
                            sigpic

Comment

Ricordo che mi piacque. =D

Comment

Working...
                              X