La prova di italiano è stata più semplice del previsto. Domani sono cazzi con sistemi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Maturità 2009
Collapse
X
-
Fortunatamente sono usciti argomenti interessanti.
Ero tentato dal saggio breve su Zeno, dal tema storico(Italia dei tre regimi: monarchico, fascista e repubblica parlamentare) e dal tema libero( caduta del muro di Berlino e l' analisi della parola Democrazia e Libertà).
Alla fine credo di essere stato l' unico nel mio indirizzo ad aver scelto il tema libero, quello sul muro.
Invece ho visto che ha riscosso gran consenso il tema sui social network...e poca attenzione invece per il tema sull' amore.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioC'arriverò io a fare 'sti esami? Boh..
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioFortunatamente sono usciti argomenti interessanti.
Ero tentato dal saggio breve su Zeno, dal tema storico(Italia dei tre regimi: monarchico, fascista e repubblica parlamentare) e dal tema libero( caduta del muro di Berlino e l' analisi della parola Democrazia e Libertà).
Alla fine credo di essere stato l' unico nel mio indirizzo ad aver scelto il tema libero, quello sul muro.
Invece ho visto che ha riscosso gran consenso il tema sui social network...e poca attenzione invece per il tema sull' amore.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMolti mi hanno confessato di essere stati parecchio attratti dal dualismo sociologico Punk - Paninari
Il tema social network è stato punto di svolta perchè abbordabile da chiunque, semplice e pieno di fonti e argomentazioni. Confrontandolo con gli altri anni ha offerto più di un argomento fattibile, infatti quello del 2008 era molto più difficile e ricercato.
Auguro a tutti i futuri maturandi una fortuna simile.
Comment
-
Primo reduce dibbiano da matematica, direi.
Seconda prova:
Fatti 8 quesiti su 5 richiesti e 9/10 di uno dei problemi richiesti (ultimo punto non soddisfatto)
Comment
-
Io non sto andando male, per ora.
Appartengo a quel 6,8% di maturandi italiani che ha fatto il saggio breve su "Anno 2009: creatività e innovazione", anche se secondo me il più bello in assoluto che è uscito era quello di "Innamoramento e amore", sul quale però non ero abbastanza preparata (troppi testi poetici e opere artistiche mai studiate, per via del mio indirizzo scientifico).
La seconda prova di matematica invece è andata meglio del previsto: dovrei aver fatto più o meno giusti 3 punti su 4 del problema (il quarto punto l'ho fatto, ma nessuno su internet l'ha fatto come me, e non coincide il risultato .-.), e spero almeno 3 quesiti su 5.sigpic
Comment
-
Ma non si potevano fare più quesiti di quanti ti chiedevano? Ho fatto male?
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMa non si potevano fare più quesiti di quanti ti chiedevano? Ho fatto male?Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Che di per sè sono un'opera d'arte della scopiazzatura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMolti mi hanno confessato di essere stati parecchio attratti dal dualismo sociologico Punk - Paninari
Oggi peggior esame di tutti...
Sono stato a scuola dalle 8.00 fino alle 17.30 senza pausa per il bagno o per il pranzo. =.=
E ci è pure capita una traccia bruttissima e un commissario di pianificazione grafica veramente deficiente.
Mi consolo solo nel vedere comunque che, seppur il mio progetto finale non sia stato grandissimo, accanto a quelli dei miei compagni non sfigura di certo.sigpic
Comment
Comment