Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MagaStudio-MangaStudio2-MangaStudio 3 ?DOve li trovo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    La Wacom non ce l' hanno neppure molti studi d' animazione, e non conosco nessuno che la usi.
    Basta una normale tavoletta e Photoshop...poi ognuno sceglie il programma che più gli piace, Phoshop è il base e ci si può fare tutto, ma se uno si trova meglio può usare painter o Sai.
    Diciamo che Photoshop è molto più ampio di Painter, perchè dedito appunto al fotoritocco. Un programma comunque immenso di per se, e andrebbe anche bene, c'è gente che con i livelli ci sa fare cose pazzesche.
    Painter invece ha molti effetti speciali che Photoshop non ha, oppure ha, ma molto grezzi e brutti a vedere. Ad esempio l'acquerello, il colore ad olio, e cose così.
    Ovviamente come dici tu dipende anche dalla destrezza di chi lo usa.
    Da quello che so Painter è ottimo per l'illustrazione, ma è dannatamente ostico da imparare ad utilizzare.

Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
    Perchè, la Wacom che ha di strano?
    Come dice Kabu, è un... po' costosa. Un po' tanto, se prendessi una di ultima generazione (per dire, sono quelle ibride che permettono di fare touch screen sul monitor, ergo, una figata pazzesca) mi costerebbe anche 2000 euro.
    E perchè spendere un mare di soldi se vuoi disegnare anche con una tavolozza A5 da 60 euro di sottomarca ma comunque funzionante?
    Last edited by GT!; 31 July 2009, 20:20.
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Usate paint brutti bastardi!

sigpic
      Heartbreakers and lifetakers.
      Semper Fi

Comment

Io ho una piccola e tenera Wacom da 50 euro *ò*
        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
          Diciamo che Photoshop è molto più ampio di Painter, perchè dedito appunto al fotoritocco. Un programma comunque immenso di per se, e andrebbe anche bene, c'è gente che con i livelli ci sa fare cose pazzesche.
          Painter invece ha molti effetti speciali che Photoshop non ha, oppure ha, ma molto grezzi e brutti a vedere. Ad esempio l'acquerello, il colore ad olio, e cose così.
          Ovviamente come dici tu dipende anche dalla destrezza di chi lo usa.
          Da quello che so Painter è ottimo per l'illustrazione, ma è dannatamente ostico da imparare ad utilizzare.

Come dice Kabu, è un... po' costosa. Un po' tanto, se prendessi una di ultima generazione (per dire, sono quelle ibride che permettono di fare touch screen sul monitor, ergo, una figata pazzesca) mi costerebbe anche 2000 euro.
          E perchè spendere un mare di soldi se vuoi disegnare anche con una tavolozza A5 da 60 euro di sottomarca ma comunque funzionante?
          Benissimissimo! Visto che ora ho MangaStudio..devo impararead usarlo...ma non capisco niente: l'unica cosa che ho capito è che puoi aumentare la Grandezza del Tratto per la Stiulografica..che pizza
          Chi Ha dei manuali internet o qualcosa(anche fattO DA voi raga) lo postasse urgentemente

PS:non ti stupire solo perchè sono un quindicenne, sono decisamente bravo con l'inchiostro e con il rapidografo
          sigpic
          ...Sono alla deriva...
          ...Tra i Flutti dell'adolescenza...
          ...solo una luce mi illumina...

Comment

http://www.nanoda.com/it/tutorial/ma...hiostrare.html

Cerca, immagino che in quel sito ci siano altri tutorial per MangaStudio
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Working...
            X