Mi rivolgo soprattutto a coloro che suonano qualke strumento,ieri ho comprato la mia prima chitarra acustica deciso a impararla a suonare ma secondo voi è meglio imparare da soli oppure con l'aiuto di un maestro?sinceramente ho provato a fare qualkosa con materiale preso da internet ma con risultati disastrosi si è vero è solo il secondo giorno ma vorrei cercare di imparare presto,ha volevo chiedervi un altra cosa sono normali queste prime difficolta che incontro con le dita? .Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Suonare la chitarra
Collapse
X
-
-
Io consiglio sempre di farsi insegnare da qualcuno che sa suonare bene lo strumento (anche se comunque conosco degli autodidatti molto bravi).
Comunque sì, le difficoltà iniziali che hai con le dita sono normalissime. Succedeva anche a me le prime volte ma poi facendo alcuni esercizi che il mio insegnante mi aveva consigliato ho risolto il problema.
Ti consiglio comunque di allenarti con costanza ed impegno se vuoi arrivare ad ottenere dei buoni risultati in poco tempo.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza MessaggioPerché è bello sentire una chitarra accordata male, dà piacere. Col sentitezzatore escono suoni perfetti, sai che palle?
Che poi sul serio non capisco. Cioè, conosco gente che con lo Slayer 2 s'è rifatto Whatever You Want pari pari col pc. Io stesso ci ho rifatto un paio di assoli. E facendoli sentire a rockettari, non sentivano la differenza di suono. A questo punto, buttate via le chitarre
Edit: Fate vobis.Last edited by Guren; 01 August 2009, 20:03.
Comment
-
Anche io ti consiglio di iniziare a suonare con un maestro, almeno per un annetto, poi se riesci a reperire qualche ottimo metodo per la tecnica e successivamente per l'improvvisazione tanto di guadagnato, ma all'inizio per sgrossare la tecnica penso sia necessario qualcuno che ti assista. Io quando cominciai presi lezioni private per 3 anni e anche successivamente andando in conservatorio ho praticamente sempre ricevuto assistenza, chiaramente dopo un po' impari anche a suonare "in proprio". Comunque all'inizio sarà dura, ma se riesci a tenere immutate la passione e la voglia il grosso è fatto, anche perché ti toccheranno una serie di esercizi pallosissimi per ottenere una certa pulizia e maturità tecnica.
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggiosigpic
Comment
-
Più Stratocaster meno DJ!
Cazzo oh, non c'è proprio paragone a tenere una chitarra in mano rispetto a fare un paio di click su un fottutissimo programma sul pc.
E poi vi voglio vedere saltare mentre si schiatta un Mi col pc.
Ci manca solo che ci tolgano il gusto di suonare DAVVERO.
Anyway, si può imparare da autodidatta, ma se ti aspetti di imparare dopo due giorni stai fresco.
Devi allenarti costantemente per un mese solo per riuscire a muovere le dita discretamente sul manico.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioPiù Stratocaster meno DJ!
Cazzo oh, non c'è proprio paragone a tenere una chitarra in mano rispetto a fare un paio di click su un fottutissimo programma sul pc.
E poi vi voglio vedere saltare mentre si schiatta un Mi col pc.
Ci manca solo che ci tolgano il gusto di suonare DAVVERO.sigpic
Comment
-
Io ho fatto un anno di lezioni, perciò non so dirti come sia imparare da soli, ho amici che hanno iniziato così e ora sono bravissimi... dipende da te e dall'impegno che ci metti.
Dopo la chitarra sono passata al basso senza andare a lezione, ma avendo più o meno confidenza con lo strumento è stato abbastanza naturale
Le dita mi facevano malissimo i primi tempi, oltre ai calletti e alle corde che si conficcavano nei polpastrelli avevo un dolore atroce dal pollice al polso della mano sinistra (ma io sono stata operata da piccola li, quindi non so se vale anche per gli altri)
PS: ci vuole tempo e tanto esercizio se vuoi diventare bravo, non pensare di diventare cristo dopo un mese con 10 minuti al giornosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioIo ho fatto un anno di lezioni, perciò non so dirti come sia imparare da soli, ho amici che hanno iniziato così e ora sono bravissimi... dipende da te e dall'impegno che ci metti.
Dopo la chitarra sono passata al basso senza andare a lezione, ma avendo più o meno confidenza con lo strumento è stato abbastanza naturale
Le dita mi facevano malissimo i primi tempi, oltre ai calletti e alle corde che si conficcavano nei polpastrelli avevo un dolore atroce dal pollice al polso della mano sinistra (ma io sono stata operata da piccola li, quindi non so se vale anche per gli altri)
PS: ci vuole tempo e tanto esercizio se vuoi diventare bravo, non pensare di diventare cristo dopo un mese con 10 minuti al giorno
Comment
-
Io sto prendendo lezioni di chitarra classica da quasi due anni. All'inizio è dura, ma poi pian piano con tanto impegno ed esercizio si prende confidenza con lo strumento e si migliora di giorno in giorno. Con l'elettrica sono autodidatta e me la cavo. Però si impara di più con un maestro privato che da soli.
Comment
-
-
*_*
Qui non trovo un altro bassista manco a pagarlo, vedi tu se dovevo venire su un forum di Dragonpalle per trovarne addirittura due.
Consigliatemi qualcosa di divertente da suonare *_*
P.S: non Hysteria dei Muse, è figo farla ma è Hysteria di nome e di fatto, e ci ho messo una settimana intera per farla senza errori, e che cacchio.
Comment
-
Quante scene, gusto di suonare. Puah.
La tecnologia facilita le cose, come nessuno più lava i piatti a mano dopo che è stata inventata la lavastoviglie, nessuno dovrebbe suonare chitarre ora che esistono i Vst adatti.
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioChe gran cagata. Tu mi vuoi mettere il gusto di smanettare con la chittara, facendo cose quasi impossibili con le dita provando un senso di appagazione enorme, con quella cagata li? Con due click di mouse? Ma che siamo impazziti!?Last edited by Guren; 02 August 2009, 02:01.
Comment
Comment