Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suonare la chitarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Quante scene, gusto di suonare. Puah.

    La tecnologia facilizza le cose, come nessuno più lava i piatti a mano dopo che è stata inventata la lavastoviglie, nessuno dovrebbe suonare chitarre ora che esistono i Vst adatti.
    Ma suonare la chitarra diverte, lavare i piatti no...
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Ma suonare la chitarra diverte, lavare i piatti no...
      Diverte anche comporre a PC, se è per questo. E molto.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
        Quante scene, gusto di suonare. Puah.

        La tecnologia facilizza le cose, come nessuno più lava i piatti a mano dopo che è stata inventata la lavastoviglie, nessuno dovrebbe suonare chitarre ora che esistono i Vst adatti.


        Ma per piacere. Senso di appagazione enorme? Farsi il culo per tre anni per fare un assolo decente per poi scoprire che si poteva fare con una decina di click sul piano roll di un sequencer. Cioè, boh, non ha senso.
        E' vero che la tecnologia facilita le cose, ma personalmente non mi offre le stesse emozioni che suonare uno strumento mi da. So che a te potrà sembrare stupido e insensato, ma per me è impensabile sostituire le ore di allenamento, il sudore e il dolore alle dita con uno sterile programma per pc.
        Ottenere un assololo perfetto dopo giorni e giorni di esercizio costante per me è molto pià appagante che ottenerlo con un paio di click.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
          Diverte anche comporre a PC, se è per questo. E molto.

          Vabbè, la pensiamo diversamente...
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
            E' vero che la tecnologia facilita le cose, ma personalmente non mi offre le stesse emozioni che suonare uno strumento mi da. So che a te potrà sembrare stupido e insensato, ma per me è impensabile sostituire le ore di allenamento, il sudore e il dolore alle dita con uno sterile programma per pc.
            Ottenere un assololo perfetto dopo giorni e giorni di esercizio costante per me è molto pià appagante che ottenerlo con un paio di click.
            Sì ma è una questione di principio sbagliato.

            Uno si sente appagato se raggiunge quello che cercava dopo aver faticato. Anche uno che si allena per anni per sparare semini di anguria a otto metri di distanza quando si riesce si sente appagato

            Sto dicendo che, al giorno d'oggi, è una cosa inutile come sparare semini a otto metri, dato che la tecnologia ci permette di suonare una chitarra perfettamente ma con molta meno fatica e molto meno sudore, stando comodamente seduti al PC e mettendoci, che ne so, una settimana per imparare a usare il Vst.

            Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Vabbè, la pensiamo diversamente...
            Ma tu hai mai composto al PC?
            Io ho suonato il violino per quattro anni e so di poter paragonare le due cose, dato che le ho provate entrambe. E ti garantisco che sono due cose assolutamente divertenti, entrambe. Solo che con il PC hai orizzonti molto più ampi e (soprattutto) in costante allargamento, maggiore libertà di esecuzione, meno fatica e più tempo libero.
            Last edited by Guren; 02 August 2009, 02:06.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
              Sì ma è una questione di principio sbagliato.

              Uno si sente appagato se raggiunge quello che cercava dopo aver faticato. Anche uno che si allena per anni per sparare semini di anguria a otto metri di distanza quando si riesce si sente appagato

              Sto dicendo che, al giorno d'oggi, è una cosa inutile come sparare semini a otto metri, dato che la tecnologia ci permette di suonare una chitarra perfettamente ma con molta meno fatica e molto meno sudore, stando comodamente seduti al PC e mettendoci, che ne so, una settimana per imparare a usare il Vst.
              Sta di fatto che quella che suoni non è una vera chitarra e questo è innegabile.
              Ho provato a remixare e comporre musica al pc, ma ti assicuro che non mi ha dato le stesse emozioni che suonare una chitarra mi da. E per me le emozioni che si provano facendo qualcosa sono molto più importanti del risultato che si ottiene.
              E' molto bello allenarsi costantemente giorno dopo giorno divertendosi e migliorandosi gradualmente.

              Ma forse è proprio il nostro punto di vista che è differente. Per te ciò che conta è ottenere il risultato desiderato in breve tempo e con poca fatica. Per me invece ciò che conta sono le sensazioni che solo facendo una determinata attività posso provare.
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

              sigpic

              Comment


              • #22
                Perché andare con una donna, quando ci sono robot di lattice che sembrano veri?

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  Perché suonare le chitarre quando si possono sintetizzare?

                  [IMG]http://www.mackie.com/products/tracktion2/images/T2_plugins/refx_slayer2.jpg
                  [/IMG]

                  Costa anche meno!
                  PORCA LA PUTTANA, GUREN, NON INIZIARE.
                  Hai mai sentito una chitarra sintetizzata fare uno slide?! LOL

                  Beh, se vuoi imparare da autodidatta, questo è il sito che fa al caso tuo: http://www.soundme.com/

                  E potrai sfruttarlo anche più avante per smanettare con le scale e acquisire tecniche nuove
                  Last edited by Francesco.; 02 August 2009, 08:24.
                  last.fm*music is healing force

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                    Sto dicendo che, al giorno d'oggi, è una cosa inutile come sparare semini a otto metri, dato che la tecnologia ci permette di suonare una chitarra perfettamente ma con molta meno fatica e molto meno sudore, stando comodamente seduti al PC e mettendoci, che ne so, una settimana per imparare a usare il Vst
                    [...]
                    Ma tu hai mai composto al PC?
                    Io ho suonato il violino per quattro anni e so di poter paragonare le due cose, dato che le ho provate entrambe. E ti garantisco che sono due cose assolutamente divertenti, entrambe. Solo che con il PC hai orizzonti molto più ampi e (soprattutto) in costante allargamento, maggiore libertà di esecuzione, meno fatica e più tempo libero.
                    Magari per alcuni potrebbe essere una nuova frontiera, comunque sia ci sarà comunque chi preferisce lo strumento. In fase di studio potrebbe anche andar bene ma poi nella situazione del live? Tuttora ci sono molti musicisti che si fanno coadiuvare dal computer (tipo Guitar Rig 3 ), ma da qui a sostituire completamente lo strumento, perdonaci, ma non la riusciamo a vedere così immediata come cosa

                    Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                    Le dita mi facevano malissimo i primi tempi, oltre ai calletti e alle corde che si conficcavano nei polpastrelli avevo un dolore atroce dal pollice al polso della mano sinistra (ma io sono stata operata da piccola li, quindi non so se vale anche per gli altri)
                    Non saprei, dolori al polso mai capitati, però quoto riguardo i calli su tutta la mano (i barrè erano devastanti), polpastrelli addirittura scorticati, e la dolce sensazione della corda 10 che ti si infila fra unghia e polpastrello
                    Last edited by WWJ ¬¬; 02 August 2009, 12:23.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da white wolf jericho
                      Non saprei, dolori al polso mai capitati, però quoto riguardo i calli su tutta la mano (i barrè erano devastanti), polpastrelli addirittura scorticati, e la dolce sensazione della corda 10 che ti si infila fra unghia e polpastrello
                      I polpastrelli che diventano neri
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                        Perché andare con una donna, quando ci sono robot di lattice che sembrano veri?


                        Si, in sintesi il concetto è quello. Io preferisco andare con una donna, c'è chi preferisce andare con i robot in lattice.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          è normale che nei primi giorni non sia il massimo ma dopo una settimana ci prendi la mano

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da | Giacomo | Visualizza Messaggio
                            è normale che nei primi giorni non sia il massimo ma dopo una settimana ci prendi la mano
                            Con i robot? O.O

                            Comment


                            • #29
                              Mio fratello è bassista, poi di recente ha deciso di imparare a suonare anche la chitarra, ha provato un po' da solo e dopo ha cominciato a farsi dare lezioni da un maestro. Secondo il suo parere con il maestro è meglio, ti imposta, corregge immediatamente gli errori e ti dice cosa fare. Ciò non toglie che non si possa diventare bravi da autoditatta.

                              Per chi dice di suonare con il computer...
                              Andremo ai concerti con un computer sul palco invece di una band con l'omino che fa play a inizio canzone
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                                Andremo ai concerti con un computer sul palco invece di una band con l'omino che fa play a inizio canzone
                                http://www.youtube.com/watch?v=y_E-CUNJnQ8

                                Comment

                                Working...
                                X