Boh... che non se ne senta parlare direi che sia abbastanza eloquente come cosa
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fabrizio De Andrè (Faber)
Collapse
X
-
De Andrè oltre ad essere il più grande cantautore italiano era anche un grande poeta(infatti nelle antologie ci sono alcune delle sue canzoni),è stato uno dei primi che ho ascoltato,era un vero anarchico,amo le sue canzoni come La guerra di piero,Sally(fantastica),Bocca di Rosa(liberta estrema),Il testamento,Coda di lupo,La cattiva strada ecc ecc.
Un GRANDE
Comment
-
adoro fabrizio de andrè.
Però non mi piacciono i temi da lui trattati.
Perchè penso che la guerra sia la cosa più utile e bella del mondo e penso che la rivoluzione del 68' bisognava stroncarla con l'intervento della polizia.Last edited by DUCE; 06 August 2009, 16:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioHai tutto il mio sostegno, Faina.
De Andrè? Un mito. I temi trattati, la poesia delle sue canzoni... non trovo pecca in lui ^^
Il migliore cantautore italiano, probabilmente.
Spoiler:Lo ammetto, sta sopra al CapaOriginariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza MessaggioSecondo me è inferiore a Branduardi, comunque.
Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo ed è stato veramente fantastico.
Di De Andrè ho sentito alcune canzoni e mi sono piaciute davvero molto (in particolare "La guerra di Piero") ma forse alcune delle migliori devo ancora sentirle. Stimabilissimo anche lui, comunque.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza MessaggioBranduardi è geniale, poco da dire.
Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo ed è stato veramente fantastico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza MessaggioUn po' ti invidio; lo conosco veramente poco, ma avendo visto degli special su di lui sono rimasto molto colpito. Poi le poche canzoni che conosco mi piacciono tutte.
Io e i miei genitori siamo stati fortunati a scoprire che si esibiva in un teatro della nostra zona e a procurarci subito i biglietti.
Il bello è che non solo è bravissimo a suonare e a cantare, ma sa anche intrattenere veramente bene il pubblico.
Mi piacerebbe davvero molto poterlo rivedere.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
Comment