Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guren?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ultimamente ci sono stata poco (vacanze amate vacanze) quindi non ho seguito molto nè il forum nè la vicenda in questione.
    Per mio conto posso dire che da utente non ho mai trovato particolarmente producente la linea 'dura' di moderazione. Oltre ad essere estremamente difficile da mantenere (serve controllo praticamente 24 al giorno) finisce per bloccare l'interazione spontanea tra gli utenti che spesso passa anche attraverso l'OT ed un flood moderato.
    Quando si 'sta insieme' si scherza e si cambia argomento, si fanno battute, si esce dal seminato. Un forum libero (perchè alla fine è questa la sezione che crea i 'problemi' principali) per definizione dovrebbe essere il più libero possibile sia negli argomenti trattati che nella gestione.

Anche litigare e battibeccare fa parte di questa libertà ovviamente, il tutto però senza arrivare ad offendersi o infastidire eccessivamente il prossimo, nel qual caso (e solo in quello) a mio avviso dovrebbe intervenire un moderatore, come in casi di eccessivo ed inutile flood/flame/piunaggio/OT.

Un po' di caos e di tafferuglio fa bene alla discussione e la anima, il difficile è mantenersi su un equilibrio di decenza senza scadere nel totalmente inutile e nell'offensivo, ma questo sta anche e soprattutto a voi, non può dipendere esclusivamente dalla moderazione.
    I forum si formano sulle persone che li animano, non su chi li modera. Il MOD (cit.) si limita ad evitare gli eccessi, ma non è suo compito a mio avviso animare/indirizzare/selezionare le discussioni che vi nascono, nè selezionare eccessivamente l'utenta, a meno di non voler riprodurre virtualmente pessime abitudini.
    Le creature sommamente insopportabili si eliminano, per il resto si impara a convivere, come nella vita reale.
    Ecco, questa è la versione esplicita e chiara di come la penso io.
    Il forum lo vedo così, come un posto dove parlare liberamente nei limiti di educazione e buon senso, con qualcuno che controlla e cerca di mantenere un certo ordine, non con un kapò che mette al muro ogni 3x2.
    Per quanto riguarda me personalmente romperò le balle, ma almeno io non slecchino.
    Last edited by Kabu; 04 August 2009, 22:09.

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Un conto è divertirsi, un altro è rompere le scatole con spam e flood. E come ho già detto non mi sono immedesimato in un mod, ma in un utente qualsiasi che desidera un forum piu vivibile.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
        E tu ti rendi odioso, ma non è che sto qui a dirlo impartendo ordini ai moderatore.
        E Guren non sarà mai bannato per sempre.
        peccato

Comment

Naah, vi mancherebbe. E anche Stalin.
          Comunque sono pienamente d'accordo con Kabu, che si è immedesimata in utente [Creed, Leon, Davyl (ultimamente spali merda su tutto e tutti, cazz'hai?), non fate viceversa, scazza più di due pagine di Flood]
          , sostenendo che la libertà agevola il rapporto. E prima di provvedimenti bisognerebbe avvertire, anche se scazzante, ma almeno si evitano le proteste.
          E son d'accordo anche con Viktor, soprattutto sull'ultima parte.

Comment

Naah, vi mancherebbe. E anche Stalin.
            Comunque sono pienamente d'accordo con Kabu, che si è immedesimata in utente [Creed, Leon, Davyl (ultimamente spali merda su tutto e tutti, cazz'hai?), non fate viceversa, scazza più di due pagine di Flood]
            , sostenendo che la libertà agevola il rapporto. E prima di provvedimenti bisognerebbe avvertire, anche se scazzante, ma almeno si evitano le proteste.
            E son d'accordo anche con Viktor, soprattutto sull'ultima parte.
            No, scusa, potresti evidenziare la parte dove mi sarei immedesimato in un mod?

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
            Non tutti la pensano allo stesso modo, ed è giusto rispettare anche le idee altrui. Se ci sono delle regole non sono state fatte perché qualcuno non aveva niente da fare. Per te questo può essere un luogo dove venir a cazzeggiare, rompere le balle e quant'altro, per altri questa può essere una casa, un luogo dove si ci diverte e ci si scambiano le idee nel rispetto altrui e rispettando le regole. Io la penso allo stesso modo di Creed. In pratica l'utenza è divisa in queste parti: gli utenti seri, gli utenti che rimpiangono il passato e cercano di poter migliorare le cose, gli utenti che rimpiangono il passato, gli utenti scherzosi ma che sanno darsi dei limiti, quelli che non hanno limiti, quelli che se ne fregano e quelli che rompono le balle. Diciamo che nella mia carreriera forumistica ho passato tutte le fasi, e adesso ho ancora degli sbalzi che provvederò a correggere. Il primo passo è stato quello di non dar più corda agli insulti di guren limitandomi a segnalare i messaggi, anche se molte volte era difficile resistere alle sue provocazioni.
            sigpic

Comment

Ok, metto in grassetto.
              Non tutti la pensano allo stesso modo, ed è giusto rispettare anche le idee altrui. Se ci sono delle regole non sono state fatte perché qualcuno non aveva niente da fare. Per te questo può essere un luogo dove venir a cazzeggiare, rompere le balle e quant'altro, per altri questa può essere una casa, un luogo dove si ci diverte e ci si scambiano le idee nel rispetto altrui e rispettando le regole. Io la penso allo stesso modo di Creed. In pratica l'utenza è divisa in queste parti: gli utenti seri, gli utenti che rimpiangono il passato e cercano di poter migliorare le cose, gli utenti che rimpiangono il passato, gli utenti scherzosi ma che sanno darsi dei limiti, quelli che non hanno limiti, quelli che se ne fregano e quelli che rompono le balle. Diciamo che nella mia carreriera forumistica ho passato tutte le fasi, e adesso ho ancora degli sbalzi che provvederò a correggere. Il primo passo è stato quello di non dar più corda agli insulti di guren limitandomi a segnalare i messaggi, anche se molte volte era difficile resistere alle sue provocazioni.
              Atteggiamento strafottente da "so tutto io", che ho già notato a Fainabk ad inizio topic.
              Il tuo suona come un richiamo, cosa che spetta ai moderatori e NON agli utenti. A me dà più fastidio che un utente dica agli altri come comportarsi, rispetto a due pagine di flood, come ho già detto.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Un conto è divertirsi, un altro è rompere le scatole con spam e flood. E come ho già detto non mi sono immedesimato in un mod, ma in un utente qualsiasi che desidera un forum piu vivibile.
                Senti, re dell'ipocrisia, non sono io quello che è riuscito a flammare con un'entità ectoplasmatica combattendo a screen e fake (non scordiamoci il carismatico Gianlù.) finché non è arrivato il santo mod a tirarvi (o tirarti, visto che molti pensano che quello sia in realtà un tuo fake) per la cavezza. Cioè, penso che quel topic abbia dato più fastidio di un paio di post spazzatura (che io sono il primo a non condividere ma oh, Guren è fatto così .-.), anche se molti utenti ci hanno sguazzato (me compreso, se ne avessi avuto l'occasione) e hanno iniziato a fl00dare. Quindi non criticare chi fl00da, se poi sei il primo a crearne le occasioni.
                Punto primo, terminato.

E... quoto Viktor sul fatto che Creed si sia lamentato in un forum esterno a DBA (francamente mi secca anche gli abbiano dato ascolto), praticamente dando degli incompetenti a tutto lo staff di DBA.

Comment

Atteggiamento strafottente da "so tutto io", che ho già notato a Fainabk ad inizio topic.
                  Il tuo suona come un richiamo, cosa che spetta ai moderatori e NON agli utenti. A me dà più fastidio che un utente dica agli altri come comportarsi, rispetto a due pagine di flood, come ho già detto.
                  Si, giusto, adesso esprimere quel che si pensa su una determinata questione è sinonimo da "so tutto io".
                  E comunque, sembri che te la tiri più te che io: hai richiamato me, Creed e Davyl per avere un'idea diversa dalla tua, a differenza nostra che non abbiamo richiamato nessuno.
                  Che ipocrisia..
                  sigpic

Comment

No, aspettate, ma qual è ora il punto in discussione? Il ban di Guren? Ma quello è sacrosanto, l'ha detto stesso lui. Per il resto il forum va avanti come smepre da due anni a questa parte: gli intepreti magari possono variare ma la sostanza è la medesima da un po' ormai. C'è l'utente che risponde perennemente IT, e l'utente che ogni tanto si concede all OT (in taluni casi troppo facilmente). E poi ci sono quelli che postano solo per l'OT e il forum pensano che sia un luogo di distensione mentale dove sproloquiare nella più assoluta licenziosità. Ma questo è da sempre, è la realtà fisiologica di prosecuzione, di andamento di questa realtà chiamata DBA. L'unica differenza è che ora escono i nostalgici cultori della DBA_di_una_volta, dove c'erano solo topic seri e utenti che rispondevano seriamente. Ma quando?

Per quanto mi riguarda il forum (ma è come se mi stessi riferendo solamente al Libero) va bene così come va; certo qualche topic andrebbe chiuso prima così si evitano pagine di flood inutile, dove naturalmente alcuni soggetti ci vanno a nozze. Spesso è anche l'idiozia di tema che porta all'idiozia complementare dei post. Per il resto sono con quelli che concedono grande libertà di espressione e gestione del Libero, naturalmente i limiti rimangono.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      No, aspettate, ma qual è ora il punto in discussione? Il ban di Guren? Ma quello è sacrosanto, l'ha detto stesso lui. Per il resto il forum va avanti come smepre da due anni a questa parte: gli intepreti magari possono variare ma la sostanza è la medesima da un po' ormai. C'è l'utente che risponde perennemente IT, e l'utente che ogni tanto si concede all OT (in taluni casi troppo facilmente). E poi ci sono quelli che postano solo per l'OT e il forum pensano che sia un luogo di distensione mentale dove sproloquiare nella più assoluta licenziosità. Ma questo è da sempre, è la realtà fisiologica di prosecuzione, di andamento di questa realtà chiamata DBA. L'unica differenza è che ora escono i nostalgici cultori della DBA_di_una_volta, dove c'erano solo topic seri e utenti che rispondevano seriamente. Ma quando?
                      Stessa cosa che ho detto io. Adesso qualcuno ti darà del "So tutto io".
                      sigpic

Comment

Punto primo, imparati il termine di ipocrisia.
                        Punto secondo, io non ho detto come ci si deve comportare agli utenti, ho detto a voi tre isolati che non dovete fare il lavoro dei mod.
                        Punto terzo, sì, me la tiro di più, ma solo perché posso.

Basta, m'hai già scassato, prenditela con Blaze, tanto c'è un parallelismo tra la nostra conversazione e la sua con Creed.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                          No, tu ti sei immedesimato in mod e non è la prima volta che con il tuo titolo di mod di GS vieni qua da strafottente ad aprire topic e a dire allo staff cosa deve fare .
                          E il tuo gesto denota una scarsa fiducia nel loro operato, altrimenti ti saresti rivolto privatamente a loro.
                          Se non ti rispondono subito attendi pazientemente, avranno pure una vita privata e d' estate non so quanto tempo passino al pc(sempre che non siano in vacanza).
                          Io sono mod di due forum e di certo non vengo qua a dire ai mod come devono comportarsi, anzi, direi che io sono un gran bastardo quando ho i privilegi e mi zapperei le gambe se adottassero il mio stile di moderazione...e poi WWJ sa che scherzo quando gli do del mod incompetente, alla fine è sempre serio ed equo...o forse no.

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                          Senti, re dell'ipocrisia, non sono io quello che è riuscito a flammare con un'entità ectoplasmatica combattendo a screen e fake (non scordiamoci il carismatico Gianlù.) finché non è arrivato il santo mod a tirarvi (o tirarti, visto che molti pensano che quello sia in realtà un tuo fake) per la cavezza. Cioè, penso che quel topic abbia dato più fastidio di un paio di post spazzatura (che io sono il primo a non condividere ma oh, Guren è fatto così .-.), anche se molti utenti ci hanno sguazzato (me compreso, se ne avessi avuto l'occasione) e hanno iniziato a fl00dare. Quindi non criticare chi fl00da, se poi sei il primo a crearne le occasioni.
                          Punto primo, terminato.
                          Esatto, quello è stato uno dei punti più bassi toccati da DBA negli ultimi 2 anni.
                          Che fosse un suo fake o meno, ha continuato a rispondere e a portare avanti una discussione a cui nessuno gliene fregava una beneamata mazza.

E... quoto Viktor sul fatto che Creed si sia lamentato in un forum esterno a DBA (francamente mi secca anche gli abbiano dato ascolto), praticamente dando degli incompetenti a tutto lo staff di DBA.
                          E anche su questo hai ragione.
                          E' la mia stessa impressione del valore di quel gesto.
                          E come ribadito in quel topic e dallo stesso Bix, DBA è un forum differente, con uno staff specifico.
                          Quando si hanno da segnalare delle scorrettezze, lo si fa via MP ad un mod specificando il perchè quel post è incorretto e stop.
                          Niente post d' avviso nel topic tipo''ti ho segnalato gne gne'' o ''Ora chiamo i mod''.
                          Si fa un bello scroll e si lascia la questione allo staff.
                          E WWJ non si fa problemi a seguire i suggerimenti via mp visto che non ha occhi che tutto vedono e tutto sanno ed è contento di potersi rendere utile.

Si, giusto, adesso esprimere quel che si pensa su una determinata questione è sinonimo da "so tutto io".
                          E comunque, sembri che te la tiri più te che io: hai richiamato me, Creed e Davyl per avere un'idea diversa dalla tua, a differenza nostra che non abbiamo richiamato nessuno.
                          Che ipocrisia..
                          Lui è stato meno ipocrita e ha messo i nick e ciò che pensa.
                          A differenza vostra(voi tre) che fate i moralisti e parlate di ''amici di quello'' o ''quegli che vanno sempre OT'' o ''gli idioti''(Non c'è una sanzione per linguaggio volgare? Dare a qualcuno dell' idiota non è più sanzionabile? Perchè io devo censurarmi e dire Cribbio, cavolo e frega al posto di Cristo,cazzo e fotte?), svilanciandovi nelle parole ma non nel puntare il dito, rimanendo vaghi.
                          In pratica lanciate il sasso e nascondete la mano.
                          Avanti, chi sono questo gruppo di persone? Se avete problemi con qualcuno, abbiate almeno la prontezza di dirlo apertamente.
                          Oltre a Guren si è parlato di ''suoi amici''...avanti, sentiamo chi sono(e non parlate dei Pr0...è solo Creed che non si è accorto che Marcoss e Daph non ci sono pi&#249.
                          Io lo dico chiaro e tondo, siete voi tre che tentate di fare i mod pseudo moralisti e che vanno nei topic a richiamare l' utenza senza averne il diritto (magari senza criterio di causa) a dare molto più fastidio.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Esattamente.
                          E' sempre stato così...ma c'è gente che continua a credere all' esistenza di un DBA Utopico.
                          Anzi, almeno ora non arrivano continuamente fake che nel giro di mezz' ora aprono cento topic monofaccia..adesso si contengono in un unico topic di benvenuto...
                          E se anche fosse, che sia mai esistita una DBA seria, ormai le argomentazioni sono esaurite...
                          Che senso ha flammare per la centesima volta su politica, religione, scienza , filosofia, società ecc? Ormai nel forum c'è il ristagno dei soliti utenti di cui si sanno già le posizioni e le argomentazioni...discutere una volta con la stessa persona può essere stimolante, due ancora... poi basta, si perde l' interesse.
                          Basta vedere il topic sugli alieni: un tempo riscuotevano un gran consenso e si aprivano dibattiti di muri di scritte... ora, man mano, l' argomento va scemando, proprio perchè come argomento è stato già stra-discusso con gli stessi utenti...
                          Quindi cosa lega realmente l' utenza? La validità delle discussioni o comunque il senso di appartenenza e di conoscenza?
                          C'è a chi piace la musica, a chi le cricche ebraiche, a chi la politica, a chi il paranormale, a chi i videogames, a chi la scienza , a chi dragonball, a chi tutti i manga tranne dragonball ecc... cosa unisce realmente l' utenza? In linea teorica in tutti i forum c'è un argomento che lega l' interesse quasi totale degli utenti...qua dovrebbe essere Dragonball ma ormai sono giusto 3-4 utenti che hanno ancora qualcosa da dire sull' opera di Toriyama...il resto? Direi che gli interessi sono quasi minimi.
                          C'è solo il senso di confidenza e stop...nient' altro.
                          Oppure c'è un vero motivo per cui continuate a frequentare il forum? quando ho voglia di parlare di politica, fumetti, disegno, scienze ecc... vado in forum che fanno di uno di questi argomenti il nervo essenziale della comunità e dove so che potrò discutere riscuotendo l' interesse totale.
                          Qua invece no... allora perchè venire qua?
                          Io l' ho detto: il senso di conoscere l' utenza...ad esempio so chi è serio, chi è bimbominkia, chi si diverte, chi sbrocca ecc...e mi ci diverto.
                          Last edited by ghonnen; 05 August 2009, 02:42.
                          sigpic

Comment

Ghonnen... Sposami. DBA è l'unico forum che io abbia mai seguito con tale costanza appunto perché è come stare a casa. Non sono mai stato un appassionato di discussioni da Otaku su Dragon Ball, quindi che ci faccio su questo forum? Questo non è più un forum di Dragon Ball, ma è ben altro.

Comment

No, adesso mi stanno cominciando a girare.

Mi volete dire dove cavolo avete visto nel mio post: ''amici di quello'', ''quegli che vanno sempre OT'', ''gli idioti'', "parlare di gruppi di persone", ''amici di Guren'', "Pr0", "lo pseudo moralismo", e il "richiamo all' utenza?"

Siete invitati a segnalarlo nel messaggio, perché forse sono un pò rincoglionito (o forse lo siete voi che accusate me di aver detto cose che non ho mai detto).
                              sigpic

Comment

Si è già sfociati nell'inutilità, i soliti 2-3 che si fanno belli (e poi sono io il paladino ), altri che postano scemenze ecc.
                                Quello che andava detto è stato detto, aggiungo solo che la punizione inflitta a Guren non è un affronto allo staff di DBA, in quanto provocata da suoi interventi FUORI dallo stesso, e che gente come milord continua a postare immondizia su immondizia indisturbata, ma visto che non lo segnala nessuno/non sta antipatico a chi comanda non viene bannato.

sigpic
                                Heartbreakers and lifetakers.
                                Semper Fi

Comment

Working...
                                X