Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bè, forse è vero. Dopotutto avevi scritto "di solito".
Ma è meglio non generalizzare troppo.
Nella mia classe ci sono 4 figli di papà e sono tutto tranne che stupidi o scansa-fatiche. Del genere che preferisce lavorare per comprarsi la prima macchina a 18 anni quando potrebbe averne 10 a 16 anni.
Dipende anche dalle loro origini familiari,tu di che regione sei?
Lombardia?
Il contesto socio-economico è estremamente diverso dal mio.
La lombardia è una regione ricca e industrializzata la basilicata basa il suo reddito sulle materie prime (petrolio).
Il contesto socio-economico è estremamente diverso dal mio.
La lombardia è una regione ricca e industrializzata la basilicata basa il suo reddito sulle materie prime (petrolio).
Guarda, sinceramente la parola ricca non credo sia appropriata.
Certo, siamo "ricchi" se paragonati alle regioni del Sud. Ma non abbiamo le strade fatte in oro.
Sicuramente industrializzata, quello sì. Le industrie sono ovunque, nonostante molte stiano soffrendo la crisi mondiale.
Guarda, sinceramente la parola ricca non credo sia appropriata.
Certo, siamo "ricchi" se paragonati alle regioni del Sud. Ma non abbiamo le strade fatte in oro.
Sicuramente industrializzata, quello sì. Le industrie sono ovunque, nonostante molte stiano soffrendo la crisi mondiale.
La lombardia sta soffrendo la crisi in modo maggiore proprio per il suo essere industrializzata.
Comunque appunto,la lombardia è paragonabile alla francia e alla germania,infatti è uno dei 4 motori dell'ue.
Ed inoltre la borghesia milanese come il padre di frances è molto più ricca e numerosa della nostra borghesia capitalista (comunque poco numerosa).
Il marxismo sarebbe molto difficile da applicare in basilicata ma in lombardia si.
La lombardia sta soffrendo la crisi in modo maggiore proprio per il suo essere industrializzata.
Comunque appunto,la lombardia è paragonabile alla francia e alla germania,infatti è uno dei 4 motori dell'ue.
Ed inoltre la borghesia milanese come il padre di frances è molto più ricca e numerosa della nostra borghesia capitalista (comunque poco numerosa).
Il marxismo sarebbe molto difficile da applicare in basilicata ma in lombardia si.
Aspetta, e il quarto motore chi sarebbe?
Credo anch'io che la borghesia sia più numerosa al Nord.
Che ci vuoi fare, a ognuno il suo.
Aspetta, e il quarto motore chi sarebbe?
Credo anch'io che la borghesia sia più numerosa al Nord.
Che ci vuoi fare, a ognuno il suo.
Si definiscono i quattro motori dell'Europa quattro regioni considerate economicamente trainanti per l'intera Unione Europea: il Baden-Württemberg, la Catalogna, il Rodano-Alpi e la Lombardia.
Purtroppola carenza di borghesia nella mia regione è stata causata dalla mancanza di interesse da parte del potere centrale e dal fatto che siamo vampirizzati da tali ricchi che possegono gran parte delle risorse economiche.
Si definiscono i quattro motori dell'Europa quattro regioni considerate economicamente trainanti per l'intera Unione Europea: il Baden-Württemberg, la Catalogna, il Rodano-Alpi e la Lombardia.
Purtroppola carenza di borghesia nella mia regione è stata causata dalla mancanza di interesse da parte del potere centrale e dal fatto che siamo vampirizzati da tali ricchi che possegono gran parte delle risorse economiche.
Bè, torniamo ai figli di papà che è meglio.
Personalmente li invidio un pò (economicamente parlando), anche se di fatto mi manca poco niente.
INOLTRE le famigle ricche sono di-solito molto attacate alla religione e alla famiglia molto più dei piccolo-borghesi poichè i medio-borghesi sono ancora legati al concetto feudale di famiglia (vengono da famigli latifondiste) tutto ciò crea un terribile nepotismo tra i ricchi e coloro che hanno studiato difficilmente troveranno un buon impiego.
La media-borghesia invece ha abbandonato ogni usanza contadina per dimenticare il più possibile le sue origini,infatti le famigli piccolo-borghesi si sgretolano con paradossalmente con più facilità di quelle medio-borghesi.
Sarà che io non credo d'averne mai conosciuti di non-figli di papà... se per figlio di papà s'intende un soggetto a ricasco totale di una famiglia d'origine che si può permettere di mantenerlo, e non soltanto il fighetto che gira in porche col rolex d'oro (quelli ormai son quasi passati di moda).
Tutte le persone che conosco sono a ricasco della famiglia, nonostante siano in certi casi ben più 'anziane' di me (il che è tutto dire... ) Intendiamoci, non è che non fanno niente, ma sono tutte avviate verso professioni che ti fanno vedere forse il becco d'un quattrino alle soglie dei 30 anni e solo se hai culo (notai, medici, magistrati, professori universitari, diplomatici).
Che siano stupidi non direi proprio, comunque.
Direi che ormai è abbastanza anacronistico stare a parlare di 'figli di papà' nella società attuale. Chiunque si metta in animo d'intraprendere un percorso di studi universitario deve poterselo permettere economicamente. Traduzione: la famiglia d'origine deve essere benestante per mantenere agli studi (e agli svaghi) uno o più figli fino ai 30 anni e passa, e questo non è un demerito di nessuno, se non forse della società stessa, che prolunga all'infinito i tempi di emancipazione eonomica dei singoli soggetti.
Sarà che io non credo d'averne mai conosciuti di non-figli di papà... se per figlio di papà s'intende un soggetto a ricasco totale di una famiglia d'origine che si può permettere di mantenerlo, e non soltanto il fighetto che gira in porche col rolex d'oro (quelli ormai son quasi passati di moda).
Tutte le persone che conosco sono a ricasco della famiglia, nonostante siano in certi casi ben più 'anziane' di me (il che è tutto dire... ) Intendiamoci, non è che non fanno niente, ma sono tutte avviate verso professioni che ti fanno vedere forse il becco d'un quattrino alle soglie dei 30 anni e solo se hai culo (notai, medici, magistrati, professori universitari, diplomatici).
Che siano stupidi non direi proprio, comunque.
Direi che ormai è abbastanza anacronistico stare a parlare di 'figli di papà' nella società attuale. Chiunque si metta in animo d'intraprendere un percorso di studi universitario deve poterselo permettere economicamente. Traduzione: la famiglia d'origine deve essere benestante per mantenere agli studi (e agli svaghi) uno o più figli fino ai 30 anni e passa, e questo non è un demerito di nessuno, se non forse della società stessa, che prolunga all'infinito i tempi di emancipazione eonomica dei singoli soggetti.
Veramente anche gli umili possono andare all'università ma devono faticare mentre i ricchi possono comprarsi tranquillamente i voti.
L'hai visto il film "come tu mi vuoi"?
Quel film semplifica la situazione dell'attuale società capialista (italiana soprattutto) ed è ambientata a ROMA non a palermo o a napoli.
ragazzi io non sono ricco,diciamo che sto bene,i soldi fanno la felicità ok,ti puoi comprare tutto,ma c'è un qualcosa che non ti puoi comprare con i soldi,pensate bene a cosa può essere?!
[QUOTE=XD forever;1683410]Le amicizie e l'amore?[/QUOTE
anche queste,apparte l'amore io intendo quello vero,non è che una sta con me per i soldi,l'amore quello vero che vien dal cuore!e poi la vita sopratutto,la salute,se io ho un infarto dei soldi cosa mene fò?nulla!ti puoi curare ma dipende cosa ti viene....
Diciamo che io sono un tipo a cui è difficile che un persona stia antipatica...mi sono quansi tutti simpà xd...ma a volte Ci sono certi figli di papà che sono davvero odiosi, e questo quando si vantano di ciò che sono...
invece io ho un amico, che è ricco e figlio di papà, che non è del mio paese e che non frequento sempre...ed ha tutto, non gli manca nulla, però è molto generoso e non è per nulla vanitoso...anzi, è molto gentile ed è davvero un bravo amico...un bravissimo amico,..magari sarà l'eccezione della sua specie XD
Comment