Sicuramente è un topic già passato, però sarei curioso di sentire la vostra. Cosa ne pensate dell'amicizia? Secondo voi questa è solo per convenienza o esiste anche chi ha dei veri valori in amicizia? E' una domanda molto aperta e spero che anche le vostre risposte siano altrettanto aperte, ditemi tutti quello che pensate a riguardo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Amicizia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioNon ci credo all'amicizia
Coooooomunque, ci credo nell'amicizia. Precisamente la ritengo una componente fondamentale nella vita. Voglio dire, se hai da sfogarti sai a chi rivolgerti, se hai da chiedere un consiglio sai a chi rivolgerti, e sei naturalmente aperto ad ascoltare se un amico vuole essere ascoltato ecc ecc.
Ma comunque gli amici per opportunità servono altrettanto. Io ho due amici "veri" ma tanti altri che non ritengo tali, ma che sono solo "compagni". Tipo quelli in classe mia, ecco, non li ritengo miei amici, semplicemente servono per non andare in giro da soli e per fare due chiacchere quando non si ha niente altro da fare. Oppure altri compagni che servono per offrirti la roba al bar xD
Comment
-
Beh, avere amici é una gran cosa ma avere amiche é meglio
A parte questo, l'amicizia é un valore importante: ho 3 amici, si può dire, d'infanzia, a cui sn molto legato. Poi sn legato a qlche compagna delle superiori, anche se le vedo poco o niente. Poi c'é la mia ex. Poi ci sn quelli conosciuti all'università.
Alcuni individui spacciano x amici coetanei e simili che hanno appena incontrato o che sn andati un week-end via cn la cricca.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioQuesto perchè tutti ti evitano come la pesta per centinaia di motivi che riguardano come ti comportavi in passato che non sto ad elencare.
No! Puoi essere convinto di aver trovato l' amico vero, ma non sarà mai così.
Le persone che conosciamo sono solo uno scambio di favori secondo me.
Io confido con te, tu confidi con me ecc...
Guarda il futuro, lascia stare il passato.
Comment
-
Io credo nell'amicizia.. forse ci credo troppo ed é per questo che l'ho sempre presa nel...
Degli amici maschi ormai mi fido poco o nulla, tranne pochissime eccezioni e tranne dei miei cugini. Mi fido molto molto di più delle mie amiche, su di loro posso contare sempre.
Comment
-
Personalmente credo parecchio nell'amicizia ed è un valore che reputo molto importante.
Dei miei migliori amici che conosco da anni e con i quali sono cresciuto assieme mi fido ciecamente e con loro ho veramente un ottimo rapporto.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioIo credo nell'amicizia.. forse ci credo troppo ed é per questo che l'ho sempre presa nel...
Degli amici maschi ormai mi fido poco o nulla, tranne pochissime eccezioni e tranne dei miei cugini. Mi fido molto molto di più delle mie amiche, su di loro posso contare sempre.
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggioapparte la storia dei cugini e quel sempre finale, concordo con te!
Se no, come ho già detto mi fido solo delle mie amiche
Comment
-
beh, mio fratello è piccolo come anche uno dei miei cugini.
Con l'altro son cresciuto assieme, ma solo da piccoli. Ora ci vediamo una volta ogni tanto!
Per quanto riguarda gli amici, non mi son quasi mai fidato.
Da piccolo si, ma ora, per nulla.
Forse solo con uno potrei parlare, ma non l'ho ancora fatto.
Per il resto, solo amiche.
Comment
-
Per me l'amicizia è solo un' altra forma della stima.Prima o poi tutti passano di qua:Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioOppure altri compagni che servono per offrirti la roba al bar xD
L'amicizia è essenziale, e anche nel mio caso sono solo pochi i veri amici, quelli di cui potermi fidare (sono 3). Anche se uno di questi è abbastanza sbruffone, ho imparato ad accettarlo, e non mi pento di averlo fatto. Insomma, di certo non si scelgono gli amici in base solo ai pregiudizi, IMHO.
Comment
Comment