Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla musica Heavy Metal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sì, ma non hanno tutti i torti anche loro.
    Sonata Arctica, Stratovarius e compagnia bella sono realmente trash metal (non thrash), se si capisce cosa intendo.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    Dei Death volendo potremmo citare anche l'intera discografia, tuttavia mi pare doveroso lasciare una nota a parte per Human (anche se preferisco il suo successore), se non altro perchè è un disco importantissimo per il tecnichal death.
    Sì ma si parlava di dischi particolari e tecnici (con anche spunti jazz in certi casi) come esempi di lavori significativi, mentre io ho menzionato il primo album che è abbastanza opposto come connotati per dire che anche su quel lato ci sono i disconi. Potevo citare anche qualche cosa degli Obituary o comunque della scena floridiana.

Comunque straquoto sul valore di Human, se avesse avuto una produzione migliore oggi se lo ricorderebbero in MOLTI più.

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
    Non ascoltate connacht, fa il figo e poi si ascolta gli In Flames infoiatissimo.
    Ma piantala di dire stronzate.

le evanescenze lasciali perdere e datti ai Mötley Crüe
    Capirai che gran miglioramento.

Whoracle e The Jester Race.
    [...]
    Sì ma allora anche Sonata e Strato
    Cazzo c'entrano i primi dischi che sono melodic death metal con i due che sono la solita roba pauerona che quando non copia gli altri copia sè stessa?
    Tanto vale citare i Machine Head.

metal di teteschi ti cermania
    Bah, per me il metal tedesco è, in generale, abbastanza secondario. Troppo auto-indulgente, troppo intasato di cloni derivativi, pochissime idee nuove (persino la Finlandia, che soffre degli stessi problemi in misura magari anche maggiore, ha tirato fuori cose più originali, e ce ne vuole).
    A meno di essere fan dell'hard & heavy e accontentarsi dei soliti stanchi nomi.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
      Sì, ma non hanno tutti i torti anche loro.
      Il problema è che poi loro non hanno tutte le opinioni uguali sui gruppi (come è giusto che sia), quindi per esempio Nappa potrebbe consigliargli un gruppo che invece Ema considera scadente o viceversa e trovarsi in un mega mischione in cui non si capisce più niente.
      Ma ovviamente l'autore del topic darà ascolto a chi vuole. XD
      sigpic

Comment

• Io quella canzone la adoro. E il riff pure, per me è epico. Poi è ovvio che loro non siano metallari, altrimenti non piacerebbero alle bimbeminkia. Comunque potrà non piacere, ma mi sembra tutt'altro che di scarsa qualità, come pezzo.

Comment

• Originariamente Scritto da Frances
          A Sgarbi, anvedi che gli In Flames spaccano abbestia
          Allora anche gli stratovarius

sigpic
          Heartbreakers and lifetakers.
          Semper Fi

Comment

• Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
            Allora anche gli stratovarius
            Quelli lì un pò li tollero, poi spaccano, ma qlcs'altro...
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Frances
              Mai sentiti, ergo non ti posso dire.
              E persevera nella tua ignoranza, allora.
              Sembrano i Dream Theater del power (ovviamente non quelli di Images & Words, quelli di Octavarium).

Comment

• Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                Bah, per me il metal tedesco è, in generale, abbastanza secondario. Troppo auto-indulgente, troppo intasato di cloni derivativi, pochissime idee nuove (persino la Finlandia, che soffre degli stessi problemi in misura magari anche maggiore, ha tirato fuori cose più originali, e ce ne vuole).
                A meno di essere fan dell'hard & heavy e accontentarsi dei soliti stanchi nomi.
                Neppure i The Ocean valgono la pena di essere ascoltati?
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  Neppure i The Ocean valgono la pena di essere ascoltati?
                  Questo gruppo nn l'ho mai ascoltato, su che sonorità stanno?
                  sigpic

Comment

• Io ormai non lo reggo più il power... giusto un paio di canzoni ogni tanto giusto per nostalgia dei vecchi tempi.
                    Francesca, se vuoi ascoltare un po di power cmq meglio i Sonata degli Strato.

sigpic
                    Semper Fi

Comment

• Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                      Io ormai non lo reggo più il power... giusto un paio di canzoni ogni tanto giusto per nostalgia dei vecchi tempi.
                      Francesca, se vuoi ascoltare un po di power cmq meglio i Sonata degli Strato.
                      Io ascolto ancora volentieri i classici degli Helloween e dei Blind Guardian, anche se ascoltati e riascoltati fan sempre piacere.
                      sigpic

Comment

• L'unico metal che riesco ad ascoltare è il Tanz Metall.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                          E persevera nella tua ignoranza, allora.
                          Sembrano i Dream Theater del power (ovviamente non quelli di Images & Words, quelli di Octavarium).
                          C'è una differenza abissale tra Images & Words e Awake e il resto della loro discografia (soprattutto gli ultimi)
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• I Rammstein ownano tutti.

sigpic
                            Semper Fi

Comment

• Gli Stratovarius fin quando ascoltavo i loro pezzi studio mi piacevano un sacco, quando li ho sentiti live mi sono caduti in basso per la delusione come con i Dragon Force che dovevano trasporsi i pezzi in tonalità più basse perchè non ce la faceva il cantante e il chitarrista ciccava.
                              Io mi chiedo perchè questi gruppi devono strafare in studio che poi in live fanno pena perchè non ce la fanno.
                              My Band
                              http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

• Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
                                Gli Stratovarius fin quando ascoltavo i loro pezzi studio mi piacevano un sacco
                                Boh, io anche in studio li ho sempre sentiti un po' freddini e poco ispirati, ma penso che sono anche io che proprio non riesco a digerire quel tipo di musica, per quanto ogni tanto qualche pezzo power lo gradisca.

Comment

Working...
                                X