Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un urlo per l'Articolo 31!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un urlo per l'Articolo 31!

ragazzi volevo parlare di uno dei gruppi musicali italiani che ha protato la rivoluzione del rap all'italiana, dischi di platino, successi e tormentoni per piu di dieci anni, dal 1990 al 2004: gli Articolo 31. purtroppo al giorno d'oggi sono J Ax(voce e testi del duo) e Dj Jad (base musicale seconda voce e scratch) hanno preso strade diverse e si sono divisi, anche se ognuno continua la sua carriera ora da solista nel suo genere. Ax è sicuramente quello di cui si è sentito parlare di piu dopo lo scioglimento, con i suoi tre album dal 2006 a oggi, continuando a produrre grandi canzoni con l'"Accademia delle Teste Dure"...Jad da parte sua continua la sua parte da DJ con 2 album e moltissime collaborazioni. i grandi successi piu conosciuti del duo milanese sono sicuramente molti e molto famosi: l'inno alla marijuana Ohi Maria, La fidanzata, Tranqi funky, Il funkytarro, Così e cosà, Domani smetto, Italiano medio e anche altre...
    ora, che ne pensate degli Articolo? e dei frutti delle loro produzioni da solisti? dite tutto di tutto quello che vi fanno pensare e venire in mente 2 dei più geniali artisti degli anni '90 italiani che, come ho detto anche ieri, non hanno lasciato un segno ma un cratere nella storia dei cantautori di terra nostra....

Effettivamente alcuni testi degli Articolo 31 erano carini. Nullapiù.
    Il cratere io non so dove tu lo veda.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
      ragazzi volevo parlare di uno dei gruppi musicali italiani che ha protato la rivoluzione del rap all'italiana, dischi di platino, successi e tormentoni per piu di dieci anni, dal 1990 al 2004: gli Articolo 31. purtroppo al giorno d'oggi sono J Ax(voce e testi del duo) e Dj Jad (base musicale seconda voce e scratch) hanno preso strade diverse e si sono divisi, anche se ognuno continua la sua carriera ora da solista nel suo genere. Ax è sicuramente quello di cui si è sentito parlare di piu dopo lo scioglimento, con i suoi tre album dal 2006 a oggi, continuando a produrre grandi canzoni con l'"Accademia delle Teste Dure"...Jad da parte sua continua la sua parte da DJ con 2 album e moltissime collaborazioni. i grandi successi piu conosciuti del duo milanese sono sicuramente molti e molto famosi: l'inno alla marijuana Ohi Maria, La fidanzata, Tranqi funky, Il funkytarro, Così e cosà, Domani smetto, Italiano medio e anche altre...
      ora, che ne pensate degli Articolo? e dei frutti delle loro produzioni da solisti? dite tutto di tutto quello che vi fanno pensare e venire in mente 2 dei più geniali artisti degli anni '90 italiani che, come ho detto anche ieri, non hanno lasciato un segno ma un cratere nella storia dei cantautori di terra nostra....
      Urliamo!

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
        Mettiamo tutti su famiglia. *___*

Comunque io ricordo bene solo una canzone, "Domani smetto", che era orecchiabile. Per il resto, il rap non è il mio genere.
        sigpic

Comment

Mai trovati così eccezionali.
          Vi erano effettivamente tanti singoloni che tuttora spopolano, ma io non li ho mai apprezzati particolarmente.
          Una cosa però che mi è rimasta impressa è un discorso di J-ax, su Allmusic, riguardo ai critici musicali, alla gente su internet e in generale a chi non piacciono gli Articolo 31, li ha insultati per più di mezz'ora perché "non hanno riconosciuto il valore di quella band", alla fine del programma mi faceva male la pancia dal ridere

Comment

Non mi piacciono

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
              a dire il vero l'articolo 31 si riferisce alla costituzione irlandese, nel quale viene menzionato il divieto alla libertà di espressione, perche solo chi era autorizzato poteva parlare in TV, alla radio ecc.

Comment

a dire il vero l'articolo 31 si riferisce alla costituzione irlandese, nel quale viene menzionato il divieto alla libertà di espressione, perche solo chi era autorizzato poteva parlare in TV, alla radio ecc.
                Appunto, hai scritto ''l'articolo 31'' e non ''gli articolo 31''.
                Vabeh lasciami stare che oggi sono fuori di testa, non farci caso.

Comment

era un titolo di un brano (guarda caso) proprio degli Articolo 31. devi essere proprio fuori oggi si vede per esserti scomodato a cercare l'articolo 31 della costituzione...se solo ci penso mi viene la fiacca...

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Effettivamente alcuni testi degli Articolo 31 erano carini. Nullapiù.
                    Il cratere io non so dove tu lo veda.
                    io nn so tu dove non veda la metafora...

Originariamente Scritto da Frances
                    Ora arriva Meaningless e vi owna tutti.
                    perchè mai?

Comment

io nn so tu dove non veda la metafora..
                      La metafora l'ho vista. Non ne vedo il motivo, però.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

perchè gli articolo nel loro genere hanno dato il via a tanti altri cantanti, senza di loro non avremmo quasi per niente cantanti pseudo rock, rap o pop...hanno fatto la loro storia insomma.

Comment

Non era più intelligente appellarsi all' Articolo 21 della costituzione italiana.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Non era più intelligente appellarsi all' Articolo 21 della costituzione italiana.
                            altrimenti detto...?

Comment

Articolo 21 della costituzione italiana, diritto e dovere del cittadino.
                              E' quello riguardante la libertà di parola.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X