Boh, conosco solo l'Italiano Medio, il videoclip è geniale
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un urlo per l'Articolo 31!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggiopiccoli per sempre è proprio bella...video stupendo e grande significato.
http://www.youtube.com/watch?v=Po3r-LUSU_Q
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioMia sorella era (mio malgrado) un fan degli Articolo 31, la so a memoria. E non è poesia.
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggioopinioni, compagno, opinioni.
E dubito tu abbia le conoscenze necessarie a capire quando un cantautore è in grado di superare quel sottile limite che le porta alla poesia.
Comment
-
Rick, il tuo discorso regge fin a un certo punto. Se uno viene citato in un'antologia non per forza è meglio d'altri. Anche i Tokio Hotel sono citati in tutte le riviste di musica, ma 'sti cazzi, quando giro pagina e vedo i Led Zeppelin non trovo il legame. La poesia è soggettività.
Comment
-
La vita non è un film merita davvero. Oltre ad essere significativa, mi rimanda ad un'esperienza personale che rimarrà impressa per sempre nella mia mente.
Per il resto mi viene da canticchiare qualche altro brano, ma nulla di più.
Comment
-
A me gli Articolo piacciono da almeno un decennio.
Rime divertenti (nel senso che inevitabilmente ti strappano qualche risata) o riflessive (nel senso che ti ci riconosci). Insieme erano una bella coppia, tamarri ma che sapevano presentarsi in pubblico dignitosamente senza apparire necessariamente dei bulli.
poi musicalmente certi loro pezzi sono già storia. Personalmente comunque preferisco "Guapa Loca", che non è considerato un singolone ma che mi piace molto. Mi dà fastidio la polemica scatenata da alcuni fans che vorrebbero farli tornare alla musica del '93... in fin dei conti anche la musica degli anni 2000 non era male.
Di Jad ho perso le tracce, invece Ax ormai te lo ritrovi ogni due passi su MTV che fa lo spiritoso: a me sembra che lo faccia apposta di calcare l'accento milanese.
E la musica di J Ax continua ad ascoltarla tuttora, non mi pare affatto male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioMa che vuol dire? Oltre un certo limite posso capire che ciò che è poesia per alcuni non è pura poesia per altri (come succede per la poesia contemporanea) ma da qui a dirmi che gli Articolo 31 sono poesia, anche soggettivamente, ce ne passa... Io non posso andare da un critico, scrivere "merda" sun un foglio e dire che quella per me è poesia. "La vita non è un film" è un testo, magari un bel testo, ma non è poesia. Guccini è (per la maggior parte delle persone) poesia, stesso discorso per Faber o De Gregori. Ma non ho mai sentito un critico dire che J-Ax è un poeta, né tantomento le sue poesie vengono utilizzate a scuola come esempi di poesia contemporanea, come succede invece con i cantautori che ho citato.
E dubito tu abbia le conoscenze necessarie a capire quando un cantautore è in grado di superare quel sottile limite che le porta alla poesia.
Comment
Comment