Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è la nostra attuale occupazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    ma non devi fare prima un test?
    Solo in alcune facoltà, che ho già tutte scartato da tempo perchè non mi interessavano.
    sigpic

Comment

Devi trovare una cosa che ti piace fare... non fare la prima cosa che ti trovi fra le mani, che poi te ne penti e le cose col tempo peggiorano

Comment

Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
        Devi trovare una cosa che ti piace fare... non fare la prima cosa che ti trovi fra le mani, che poi te ne penti e le cose col tempo peggiorano
        *sigh sigh*
        Nn dico di essermi pentetito a prendere scidecom, anche xché passare il test d'ingresso (150 posti) fu una gran soddisfazione e la diversità di discipline presenti in scidecom può anche essere un fattore di novità, xò io volevo fare il paleontologo, tuttalpiù prendere un indirizzo storico.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
          *sigh sigh*
          Nn dico di essermi pentetito a prendere scidecom, anche xché passare il test d'ingresso (150 posti) fu una gran soddisfazione e la diversità di discipline presenti in scidecom può anche essere un fattore di novità, xò io volevo fare il paleontologo, tuttalpiù prendere un indirizzo storico.
          E perché non lo hai fatto?

Comment

Io ho deciso di fare una cosa che mi dia molte opportunità diverse di lavoro, perchè so che se seguo solo le mie passioni non vado da nessuna parte: innanzitutto non c'è niente per cui straveda, e poi non voglio essere una barbona, perchè poi non potrei nemmeno mettermi qualche soldo da parte per coltivare qualche hobby.
            Ergo, fra le facoltà che danno più lavoro quella che mi ispira di più è economia. Su matematica sono già preparata, il resto lo imparerò lì.
            E nel tempo libero mi divertirò a scrivere storie, a leggere e a stare sui forum.

Sempre che non cambi idea prima della fine del mese.
            sigpic

Comment

E perché non lo hai fatto?
              X andare dietro alla gnocca boia faus! ripeto, nn che mi sia dispiaciuto ma altri indirizzi mi avrebbero interessato di +. Forse anche un pò di fretta...mah...
              Buonanotte!
              sigpic

Comment

Cazzo, io già non dormo pensando che docrò scegliere una facoltà: non ho la più pallida idea di cosa voglia fare nella vita.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Cazzo, io già non dormo pensando che docrò scegliere una facoltà: non ho la più pallida idea di cosa voglia fare nella vita.
                  Beato te che hai ancora un anno per pensarci.

Oddio, era la stessa cosa che dicevano gli '89 a me l'anno scorso, e non mi è servito a niente, ma te lo dico lo stesso.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Oddio, era la stessa cosa che dicevano gli '89 a me l'anno scorso, e non mi è servito a niente, ma te lo dico lo stesso.
                    In parte già lo pensavo, tanto alla fine l'anno passa tra mille cose a cui pensare e ti ritrovi ad Agosto con mille depliant e un cespuglio di fieno stile Western che i rotola nel cervello.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Ora come ora mi sento una del '90 come te: mi sento di aver perso un anno di vita (il che in effetti è come se fosse così).
                      Fai benissimo a fare l'università subito, e ti capisco sul fatto che se segui le tue passioni non potrai eccellere nella vita: io ad esempio voglio fare L'Orientale, e sono consapevole che non avrò molti sbocchi lavorativi (a meno che non mi trasferisca in Giappone... il che non mi dispiacerebbe affatto, visto che è la terra dei miei sogni, ma valli a trovare i soldi), tuttavia non ce la faccio, è più forte di me, posso fare solo quello perchè è l'unica cosa che farei con passione e costanza (oddio, ci sarebbe anche l'Accademia di Belle Arti, perchè mi piace disegnare, ma ho un diploma da liceo linguistico e non da artistico, e poi non ci entrerei mai).
                      sigpic

Comment

Niente di più sbagliato. O ti piacciono le facoltà scientifiche o te le scegli comunque in caso contrario, se vuoi lavorare

Comment

Per quest'estate mi ero messo in mente di fare grandi cose, invece niente: piscina comunale, uscire con gli amici, girare di città in città... Tutto con i soldi di papà.
                          Ora vado per il quinto anno di liceo scientifico...

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Stessa identica cosa per me.

Comment

Ora sto solo pensando alle medie, chissà che mi toccherà studiare.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                              Ora come ora mi sento una del '90 come te: mi sento di aver perso un anno di vita (il che in effetti è come se fosse così).
                              Ma dai, tranquilla... tanto alla fine io e te abbiamo tre mesi di differenza, eh. XD
                              Secondo me non è vero che con la tua facoltà non si va a fare niente... esistono gli interpreti, i traduttori e gli insegnanti. Se sei convinta che non riusciresti a fare nient'altro, fai bene a fare così. Magari non avrai il lavoro assicurato come chi fa medicina, ma se ti impegni qualcosa sicuramente troverai. Ed avrai in più la soddisfazione di averlo fatto con le tue forze.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Niente di più sbagliato. O ti piacciono le facoltà scientifiche o te le scegli comunque in caso contrario, se vuoi lavorare
                              Esattamente.
                              Ragazzi, è inutile illudervi, le cose stanno così. La facoltà più umanistica che potete fare è architettura, che almeno ha della storia dell'arte. Per il resto, se vi piace studiare letteratura, filosofia o storia tenetevela per hobby.
                              A meno che non siate già sicuri di voler insegnare, cosa che io tra l'altro ho tenuto tra le mie possibilità.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                                Niente di più sbagliato.
                                Spesso le persone che hanno preso la vita com'è venuta e non hanno fatto dei progetti, seppur minimi, hanno pianto sul latte versato, poi.

Comment

Working...
                                X