Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Essere o Avere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Essere o Avere

CIAO WAGLIò, questo è 1 dei miei soliti topic di riflessione sulla vita, già aperto moltissimo tempo fa ma che voluto riproporre ....SECONDO VOI NELLA VITA è PIù iMPORTANTE AVERE O ESSERE???

QUI cerco di spiegare 1 pò meglio IL SIGNIFICATO:con essere e avere si vuole evidnziare 2 fondamentali modalità di esistere; una ,cioè l'avere, indica il possesso, la proprietà,l'appartenenza e anche l'apparenza; L'essere indica vitalità, contemplazione, profondità ed effettiva realtà di una persona o di una cosa.....

Tempo fa anch'io pensavo che essere era piu importante...perchè pensavo che , se si è, si ha. Invece ora penso cha sia il contrario, ossia piu si ha, e piu si è: ogni cosa che si acquisisce, non solo di ricchezza, ma anche mentalmente ...migliore te stesso e quindi ti fa anche "essere" migliore. questo ovviamente entra un po in contrasto col mio modo di pensarla su tante cose...però penso sia così

Voi??
    15
    Essere
    0%
    6
    Avere
    0%
    9

The poll is expired.

sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Essere, senza dubbio, perchè essere, vuol dire che già hai. Io la penso così.

Comment

Avere.

Comment

Essere, perchè grazie ad esso ti basi su quel che hai.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
          Essere, senza dubbio, perchè essere, vuol dire che già hai. Io la penso così.
          anche io Piccolo sono sempre convinto che essere è piu importante....perkè non è la ricchezza che fa la grandezza della persona, ma il suo valore inteso come interiorià

Però L'avere è fondamentale...e senza avere non si può nemmeno essere, fidati: se ci pensi, anche acquisire ( cioè che non avevi, e "hai", "possiedi") qualcosa a livello interiore, significa migliorare se stessi e il proprio essere

uno da quando nasce, non ha già tutto nella mente...nn è registrato come un robot (a parte le informazioni genetiche)...e quindi la sua vita è una continua acquisizione di informazioni ed esperienze che lo migliorano

Voglio fare un esempio proprio con te, Piccolo... prova a pensare: hai detto che da quando avevi 4 anni usi il pc, e da allora hai sempre acquisito (cioè avere) l'esperienza che ti ha fatto diventare (ha migliorato il tuo essere) che sei oggi...quindi avendo, sei diventato (essere)

Spoiler:

Comment

Io l avevo capito il male allora.

Pensavo Materialista o Spiritualista.

Comment

Si ma tra essere o avere, preferisco essere.

Comment

sisi...giusto...anche io preferisco piu quello...però il topic è piu incentrato "su cosa è piu importante escondo noi"..e io penso sia L'avere

bael: si, hai sbagliato...si parla di essere e avere ..e anche avere può essere in senso spirituale, acquisire saggezza o esperienza....quindi nn era cio k tu avevi pensato

Spoiler:

Comment

Sei hai puoi diventare. Avere.

Comment

Ma sicuramente avere.
                    È un'utopia pensare che se sei "buono" vai avanti nella vita...mentre è realtà affermare che se hai, ad esempio soldi, vai avanti.

Comment

Preferisco essere

Comment

Avere è di certo, oramai, più importante.

Comment

Vorrei avere il potere di spaccare il muso a chi insozza un forum di videogiochi con delle porcherie, ma purtroppo mi devo accontentare di essere una formichina incavolata contro una bestia più grossa!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

tutto intorno a noi ci costringe a dover avere, piu che essere. "non ci interessa il sapore ma solo la buccia". poi in quanto avere saggezza o cose del genere, non gliene frega nente a nessuno se sei un saggio profeta o una persona vuota dentro. hai la maglietta della BEAR? allora sei un figo. dai a vedere il tuo possesso di denaro spendendolo in frivolezze e non ti importa? sei un figo.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Vorrei avere il potere di spaccare il muso a chi insozza un forum di videogiochi con delle porcherie, ma purtroppo mi devo accontentare di essere una formichina incavolata contro una bestia più grossa!
                              Quante volte ancora dovremo dirti che DBA non è un forum di videogames?

Comment

Working...
                              X