Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Affetto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    No, è una patologia psicologica.
    Poi il resto non lo so, non me ne intendo.
    E' un comportamento umanamente comprensibilissimo cercare di apparire più belle. Le conseguenze spesso si perdono di vista e si sfocia in patologia, ma la base non ha nulla di patologico.

Comment

No, per niente.
      Come ho detto, esiste un limite, poi si entra all' interno di meccaniche patologiche, che si curano dalla medicina comportamentale.
      La malattia mentale esiste, e non lo si può ridurre a mera diversità di pensiero.
      Si parla delle volte anche di problematiche neurologiche.
      Schizofrenia, Psicosi, Distrubi della personalità, Alienazione ecc... non sono puro ''comportamento umano'', sono patologie, e grazie alla scienza, finalmente le si può identificare come tali e non più tacciare come ''indemoniazioni''.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        E' un comportamento umanamente comprensibilissimo cercare di apparire più belle. Le conseguenze spesso si perdono di vista e si sfocia in patologia, ma la base non ha nulla di patologico.
        Ma l'anoressia è già la malattia. Se una si mantiene semplicemente in forma facendo una dieta non è per forza anoressica. Poi è ovvio che il limite fra "normale dieta" e "anoressia" sia difficilmente definibile. Non è facile, se non nei casi più gravi, capire se una ragazza è realmente anoressica o no.
        sigpic

Comment

Gli schizofrenici e gli psicotici non urlano per risultare più simpatici, non si cerca più affetto in tal modo, se la vogliamo mettere così. Sono due cose diverse.

Ma l'anoressia è già la malattia. Se una si mantiene semplicemente in forma facendo una dieta non è per forza anoressica. Poi è ovvio che il limite fra "normale dieta" e "anoressia" sia difficilmente definibile. Non è facile, se non nei casi più gravi, capire se una ragazza è realmente anoressica o no.
          Infatti io ho parlato dell'impulso di base, non della fase dell'anoressia vera e propria.

Comment

Infatti io ho parlato dell'impulso di base, non della fase dell'anoressia vera e propria.
            Ah, ok. E' che Ghonnen aveva citato direttamente l'anoressia, quindi avevo capito così.
            sigpic

Comment

Gli schizofrenici e gli psicotici non urlano per risultare più simpatici, non si cerca più affetto in tal modo, se la vogliamo mettere così. Sono due cose diverse.
              Esistono degli imput e degli output.
              E sinceramente, non capisco cosa tu voglia dire...il comportamento umano ha SEMPRE dietro un bisogno...che cambia se lo schizoferenico si comporta in quella maniera per un motivo diverso da quello dell' anoressico? Non è l' imput che conta, ma l' output.
              In Psichiatria esistono due tipi di malati: quelli nocivi per gli altri e quelli per se stessi, ciò però non cambia il succo della questione, sempre di patologia si parla.

Io ti ho parlato di anoressia, tu hai risposto che è un comportamento umano.
              La patologia psichica ha, come tutte le malattie, una sintomatologia ben specifica, anche l' anoressia la ha, e volerlo negare tacciando ''la fase iniziale'' come tu la chiami, come semplice comportamento diverso da normale, non fai altro che negare l' esistenza della malattia, ergo, la peggior cosa che si possa fare.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                Esistono degli imput e degli output.
                E sinceramente, non capisco cosa tu voglia dire...il comportamento umano ha SEMPRE dietro un bisogno...che cambia se lo schizoferenico si comporta in quella maniera per un motivo diverso da quello dell' anoressico? Non è l' imput che conta, ma l' output.
                In Psichiatria esistono due tipi di malati: quelli nocivi per gli altri e quelli per se stessi, ciò però non cambia il succo della questione, sempre di patologia si parla.
                Cambia invece: se il motivo di tale comportamento ritenuto patologico ha come base un godiemento o un giovamento personale per me non si può parlare di patologia. Anche se tale causa con il suo matirarsi conduce in una spirale di autodistruzione, o anche di distruzione. Secondo quanto penso pertanto l'anoressia, ad esempio, non è molto dissimile da un serial killer: la distruzione di sè o degli altri è solo una conseguenza, non un sintomo.

Sembrerà sconclusionato e senza senso quanto dico ma d'altra parte io sono un grande avversore della odierna psicologia ufficiale.

Io ti ho parlato di anoressia, tu hai risposto che è un comportamento umano.
                La patologia psichica ha, come tutte le malattie, una sintomatologia ben specifica, anche l' anoressia la ha, e volerlo negare tacciando ''la fase iniziale'' come tu la chiami, come semplice comportamento diverso da normale, non fai altro che negare l' esistenza della malattia, ergo, la peggior cosa che si possa fare.
                Allora mi sono spiegato male.
                Le motivazioni che possono portare all'anoressia sono identiche per tutti, maggior gconsenso sociale, volontà di apparire più belli e sani, e sono proprie di tutti noi. Ciò è umano e soprattutto comprensibile. Tuttavia ognuno di noi affronta questi impulsi in maniera diversa e reagisce di conseguenza.

Comment

l'affetto?

posso dire con certezza che è una cosa presente anche nel mondo animale e chi dice di no noncapisceuncazzo

Eì un qualcosa di incondizionato e che non saprei proprio spiegare, so solo che è un sentimento istintivo e per niente razionale.

Ora, dov'è il mio prosciutto?
                  sigpic

Comment

Dati eventuali problemi, credo di non aver più bisogno di affetto.

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
                      Dati eventuali problemi, credo di non aver più bisogno di affetto.
                      L'affetto...."affettato" (artificiale, artificioso, caramelloso,) non rientra nei miei gusti! Meglio l'affettato e basta! Se non è sincero, meglio farne a meno! Il vero affetto è quello dei familiari, gli estranei hanno solo affetto "estetico" e di punti di interesse in comune...il vero affetto è quello dove si rischierebbe anche la vita per salvare chi AMIAMO!
                      Spoiler:
                      APPLAUSO!!!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

uno *smack* affettoso a tutti voi, mio forum bello

Comment

Comunque io la battuta l'avrei fatta su qualunque altro affettato, ma non sul prosciutto
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            L'affetto...."affettato" (artificiale, artificioso, caramelloso,) non rientra nei miei gusti! Meglio l'affettato e basta! Se non è sincero, meglio farne a meno! Il vero affetto è quello dei familiari, gli estranei hanno solo affetto "estetico" e di punti di interesse in comune...il vero affetto è quello dove si rischierebbe anche la vita per salvare chi AMIAMO!
                            Spoiler:
                            APPLAUSO!!!
                            Perchè solo quello dei familiari? E quello del proprio partner cos'ha che non va?
                            sigpic

Comment

E quello del proprio partner cos'ha che non va?
                              Partner fisso o occasionale?
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                                Partner fisso o occasionale?
                                Partner fisso. Ragazzo/a, fidanzato/a, marito/moglie.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X