Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film Preferiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Viktør
    replied
    Bon aggiungo L'esorcismo di Emily Rose... ho visto (credo tutta) la seconda parte e mi è piaciuto

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied
    Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    Neanche a me piacciono, premetto, però non puoi bollare come "insensato" una cosa solo perchè non piace a te... ci sono una marea di ragioni che giustificano l'esistenza dello splatter e soprattutto alcuni ne fanno una vera e propria poetica che può avere radici profonde da un lato o motivazioni meramente estetiche dall'altro, ma anche se fosse solo estetica non vedo quale sia il problema.
    E' come chi dice che mirò non ha senso solo perchè non lo capisce o non ci arriva
    Non lo metto in dubbio, anche gli zombie movie di Romero (a proposito, tutta la fimografia zombiana di Romero va almeno citata) hanno un gran quantitativo splatter, ma che tuttavia è giustificato e nasconde una simbologia. Se non apprezzo Saw è proprio perchè non riesco a vedere una giustificazione per tutto quel sangue, che pertanto reputo inutile. Sarà che forse non l'ho mai visto con la volontà di vederci qualcosa oltre il puro e semplice gore.

Leave a comment:

• Nappa
    replied
    Preferisco le saghe classiche di Nightmare e Venerdì 13 ma anche Halloween nn era male
    Eppoi c'è il nostro Darione Argento, che potrebbe ambire alla parte da protagonista cn la faccia che si ritrova

Leave a comment:

• Guren
    replied
    Anche Paradise Now è un film fantastico.

Leave a comment:

• Lu
    replied
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ah, c'è un senso dietro il puro splatter che di film in film aumenta nelle maniere più impensabile e crudeli?

Mwah.
    Neanche a me piacciono, premetto, però non puoi bollare come "insensato" una cosa solo perchè non piace a te... ci sono una marea di ragioni che giustificano l'esistenza dello splatter e soprattutto alcuni ne fanno una vera e propria poetica che può avere radici profonde da un lato o motivazioni meramente estetiche dall'altro, ma anche se fosse solo estetica non vedo quale sia il problema.
    E' come chi dice che mirò non ha senso solo perchè non lo capisce o non ci arriva

Leave a comment:

• Paolo Vespa
    replied
    Ma che ci sia di così bello in sbudellamenti ed ettolitri di sangue, non l'ho mai capito. :/
    Più che altro i film della saga di Saw sono più thriller che horror. Certo, molte volte esagerano anche con le scene crude, però la storia non è così riduttiva. A me piace molto il personaggio di Jigsaw, che comunque ha anche una sua logica, forse sbagliata, ma le sue azioni hanno pur sempre un senso...

Ah, dimenticavo di mettere "Into the Wild" nella mia lista...

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied
    Ah, c'è un senso dietro il puro splatter che di film in film aumenta nelle maniere più impensabile e crudeli?

Mwah.

La Ricerca della felicità è un grande film, di molto superiore al successivo Sette Anime, imho.

Leave a comment:

• Lu
    replied
    Ma che ci sia di così bello in sbudellamenti ed ettolitri di sangue, non l'ho mai capito. :/
    la violenza è catartica, penso sia un retaggio che ci portiamo dietro dai tempi dei tempi, i sacrifici umani servono (servivano) appunto a questo.

Leave a comment:

• sssebi
    replied
    Il mio film preferito resta ''la vita è bella''.

Non è quello il bello, c'è la storia, lo svolgersi degli eventi e la personalità e il carattere dei personaggi.

Leave a comment:

• Shira
    replied
    Moulin Rouge è un bellissimo film

Leave a comment:

• Pedro*Yeah
    replied
    Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    Avevo dimenticato La ricerca della felicità, davvero un bel film.

Leave a comment:

• Paolo Vespa
    replied
    Ieri su rete 4 ho visto L'Esorcismo di Emily Rose: non mi ha fatto paura per niente Comunque bel film...

Leave a comment:

• Buddha94
    replied
    Avevo dimenticato La ricerca della felicità, davvero un bel film.

Leave a comment:

• Devil Lady
    replied
    Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
    Proprio oggi, ho visto Rosso Come il Cielo, che ho subito messo tra i miei preferiti, davvero *_*
    Bel film, lo vidi con la scuola e presi pure 8 al compito d'italiano che trattava del film: come scordarselo?
    Ad ogni modo, questi sono i miei film preferiti (in continuo aggiornamento):

Harry Potter
    Il Signore degli Anelli
    Star Wars
    Pirati dei Caraibi
    Kill Bill
    Titanic
    Colazione da Tiffany
    Sabrina
    Memorie di una Geisha
    Million Dollar Baby
    Ieri Oggi Domani
    La Ricerca della Felicità
    Io & Marley
    Jane Eyre
    Patch Adams
    L'Esorcista

Ah, una domanda: ma sono l'unica a cui non è piaciuto Pretty Woman, o Moulin Rouge? Una mia amica sembrava come sconvolta perchè non mi sono piaciuti questi film.

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied

Leave a comment:

Working...
X