Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'indagatore dell'incubo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'indagatore dell'incubo

che ne pensate di Dylan Dog, l'investigatore privato horror/giallo della Bonelli editore?
    io penso che sia uno dei migliori fumetti della loro scuderia, fatto davvero molto bene. ho un bel po di numeri, speciali e almanacchi. voi, invece? lo leggete, disprezzate, gradite? a voi la parola^_^

Di Dylan Dog ho letto solamente una raccolta di 4-5 episodi. Carino indubbiamente, ma c'è da dire che quel Dylan è un playboy, se ne fa una a capitolo! Mi meraviglio che non abbia ancora preso qualche malattia...

Comment

Non stimo gramchè la produzione Bonelli in generale. Ha qualche sceneggiatore valido e anche qualche disegnatore talentuoso, ma son tutti costretti in una soffocante griglia editoriale che ne annulla quasi totalmente le qualità.
      L'unico vero pregio che ha la Bonelli è che paga seriamente (e per 'seriamente' intendo un prezzo dignitoso ed in certi casi anche più che dignitoso per il lavoro svolto) i suoi dipendenti, è forse l'unica casa editrice italiana che riconosce un valore economico al lavoro di fumettista.
      DD l'ho letto per un po' di tempo comunque, molti anni fa. È stato grazie a questo fumetto che mi sono accorta di quanto NON mi piacessero i seriali a episodi autoconclusivi, e di quanto trovassi brutto rifarsi ad attori e persone esistenti per creare personaggi fumettistici. Tristezza a palate.

I miei disegnatori preferiti della testata: Roi e Dall'Agnol. (non ho idea se lavorino ancora su DD, ho smesso di leggerlo davvero molto tempo fa).
      Last edited by Kabu; 09 September 2009, 12:43.
      sigpic

Comment

*.* L'unico fumetto che leggo. L'ho letti tutti praticamente, e piano piano sto leggendo i nuovi. Avete anche visto il film Della Morte Dell'Amore? Sarebbe il film dove poi hanno creato il personaggio Dilan Dog.

Comment

groucho è un personaggio fantastico. piano piano io devo continuare la collezione, ho fino al 109...e altri sparsi...

Comment

il dilan dog è uno dei pochi fumetti che leggo,è bellissimo!!!
            -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Groucho è quello che fa la battute penose?

Comment

Si proprio lui Ogni tanto fanno ridere

Comment

Lo so, un mio caro amico mi rompe i giojelli di famiglia ogni giorno con le sue battute. Ogni tanto le riciclo anche io.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Groucho è quello che fa la battute penose?
                    a me fanno ridere per quello. è demenziale. ma il fumetto tratta argomenti profondi certe volte.

Comment

A me piace sopratutto il finale, quando Dilan ci racconta la morale.

Comment

eh, infatti la si ricavano molte volte cose inteligenti o filosofiche...

Comment

Mai letto ma da quel poco che so è un fumetto intrigante. Preferisco Tex
                          Se pensiamo poi a personaggi come Zagor o Nathan Never, si può capire il potenziale della Scuderia Bonelli.
                          sigpic

Comment

io ero fissato di zagor e tex, ho tutti i numeri originali dall'uno al 200 di zagor, piu dal 400 al 550 piu o meno.

tex anche, ne avrò 200 piu i numeri 100-200-300-400-500

nathan invece non mi ha mai attirato troppo, anche se ho i primi 15 numeri, non ho mai avuto voglia di comprarne altri...

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                              io ero fissato di zagor e tex, ho tutti i numeri originali dall'uno al 200 di zagor, piu dal 400 al 550 piu o meno.

tex anche, ne avrò 200 piu i numeri 100-200-300-400-500

nathan invece non mi ha mai attirato troppo, anche se ho i primi 15 numeri, non ho mai avuto voglia di comprarne altri...
                              Complimenti x la costanza...no io mi limito a qualche albo, qualche Maxi ma ne approfitto anche qnd escono con i settimanali come Panorama o altro.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X