Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Time Is Running Out.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    Certo che si fa matematica e da quanto ho sentito le ore sono uguali a quelle dei corsi normali dello scientifico.
    Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    certo che la fanno matematica al classico

Io ho fatto l'indirizzo ordinario e oltre a matematica si fanno 2 ore di fisica a settimana per tutti i 5 anni.
    L'unica differenza è che il programma di matematica del classico ordinario si ferma prima rispetto a quello dello scientifico o dell'industriale, io ho fatto fino agli integrali per esempio.

Poi al biennio del ginnasio facevamo pure informatica in sala computer, a tempi usavamo turbo pascal
    Ah ecco, che scuola snaturata
    Fortuna che al tecnico turistico avevo solo 3 ore di mate alla settimana, anche se, tranne l'ultimo anno, nn me ne mai fottuto un cazzo

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Teoricamente si dovrebbe fare, praticamente mio fratello che ha frequentato il classico è uscito con 6 in matematica pur non sapendola (come tutta la classe del resto).
    Con questo non voglio dire che al classico non si studia, anzi, soltanto che la matematica è una materia di secondo piano.
    Beh, meglio di così ai tempi ebbi intenzione di fare il classico o il linguistico, poi comparve il vice preside delle superiori alle medie e lì ci fu l'illuminazione...
    Last edited by Nappa; 18 September 2009, 19:27.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Io non la facevo pur essendo stato allo scientifico
      Cioè, tu non facevi matematica allo scientifico? Quella non dovrebbe essere la materia di base?
      sigpic

Comment

• E la mia prof continua ad assegnarci versioni su versioni. Tra poco inizierò a parlare Latino
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• però voi siete fortunati, avete internet e se non riuscite a fare qualche pezzo di versione basta andare su google o addirittura copiarle interamente... io con una cazzo d linea free e di modem 28k poi 56k potevo connettermi solo un ora la sera, e prima di arrivare su un sito ci mettevo mezz'ora. E questo gli ultimi anni, perchè prima manco ce l'avevo internet

Al massimo potevamo aiutarci con il telefono, che periodo di merda che fu quello ._.

EDIT: ora che ci penso... avrei potuto usare internet pure per la matematica, la fisica, per capire hegel alla prima botta...
          oddio
          Last edited by Lu; 18 September 2009, 20:42.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            Cioè, tu non facevi matematica allo scientifico? Quella non dovrebbe essere la materia di base?
            Dillo alla prof
            All'esame mi sono giocato la novantina proprio a causa sua.

Comment

• Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
              però voi siete fortunati, avete internet e se non riuscite a fare qualche pezzo di versione basta andare su google o addirittura copiarle interamente... io con una cazzo d linea free e di modem 28k poi 56k potevo connettermi solo un ora la sera, e prima di arrivare su un sito ci mettevo mezz'ora. E questo gli ultimi anni, perchè prima manco ce l'avevo internet

Al massimo potevamo aiutarci con il telefono, che periodo di merda che fu quello ._.

EDIT: ora che ci penso... avrei potuto usare internet pure per la matematica, la fisica, per capire hegel alla prima botta...
              oddio
              Su su, il peggio è passato, anch'io sono andato avanti anni e anni col 56k...prima che si caricavano le pagine facevo in tempo a farmi un panino elaborato telefono was the way
              sigpic

Comment

• oddio, mi hai fatto venire in mente che il mio primo pc acquistato nel 96/97 aveva l'HD da 1,16 giga
                La velocità del modem non permetteva di riempirlo
                poi stavo senza masterizzatore, usavo i floppini per i dati, oddio che tempi
                sigpic

Comment

oddio, mi hai fatto venire in mente che il mio primo pc acquistato nel 96/97 aveva l'HD da 1,16 giga
                  La velocità del modem non permetteva di riempirlo
                  poi stavo senza masterizzatore, usavo i floppini per i dati, oddio che tempi
                  Il mio 500 Mhz si piantava sempre e il monitor occupava mezza scrivania...x prestazioni, reggeva al massimo l'emulatore snes l'hard disk era occupato dalla discografia degli Ac/Dc e il bello è che è ancora lì ad occupare spazio, purtroppo sono un sentimentalone.
                  sigpic

Comment

però voi siete fortunati, avete internet e se non riuscite a fare qualche pezzo di versione basta andare su google o addirittura copiarle interamente... io con una cazzo d linea free e di modem 28k poi 56k potevo connettermi solo un ora la sera, e prima di arrivare su un sito ci mettevo mezz'ora. E questo gli ultimi anni, perchè prima manco ce l'avevo internet
                    Il problema è che da me quando si correggono le versioni, la prof ti interroga anche. Quindi se la copi ci rimani fregato, visto che non ti ricordi un cazzo (io mi salvai con un 6.5 l'anno scorso...)
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Poi c'è chi dice che il Classico non è pesante...

Per mercoledì 3 versioni di greco, 2 da correggere e 1 da fare da 0, cona nnessa ripetizione di tutto - come Lu in pratica - più varie regole grammaticali da ripetere, più la letteratura. Ed eccettuo il restante, che consiste in scienze, filosofia...

Insomma, primo giorno di festa. *riot*

Comment

• Mi tengo il vecchio e caro scientifico
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Noi volevamo cacciare la nostra prof perchè ci dava na versione la settimana...
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Dovevate santificarla.

Comment

• Il classico è la scuola in cui danno di più da studiare, però lo scientifico credo che sia difficile uguale. Cioè, io non avevo così tanti compiti scritti, però le cose che facevo in matematica e fisica erano difficili. Quindi ti dovevi organizzare e studiare lo stesso, anche se non c'erano versioni. E i voti non li regalavano, almeno da me.
                              sigpic

Comment

• ragazzi introduco una sotto-discussione. se siete al liceo, che pensate di fare dopo? pensate di finirlo oppure di avere altre mete?

Comment

Working...
                                X